Pagine

martedì 6 giugno 2023

Recensione My Killer Vacation di Tessa Bailey

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di



My Killer Vacation

Tessa Bailey



Tutto quello che desidera Taylor, una giovane insegnante annoiata da giornate sempre uguali e senza sorprese, è trascorrere una vacanza esclusiva nella soleggiata Cape Cod insieme al fratello Jude, con in testa un unico pensiero: l’abbronzatura. Certo, non può immaginare che a pochi minuti dal suo arrivo nella villa da sogno che ha affittato (e che, nota bene, le è costata anni di faticosi risparmi) incapperà in un cadavere con un proiettile conficcato in fronte. No, questo non è decisamente nei piani. Né lo è ritrovarsi tra i piedi Myles, un rozzo ex detective e ora cacciatore di taglie, assoldato dalla sorella del morto per fare luce sull’omicidio e possibilmente catturare l’assassino. Uno talmente pieno di sé da rifiutare, con aria infastidita, la gentile offerta di Taylor di dare una mano a risolvere il caso. Un atteggiamento inaccettabile, perché prima di tutto lei non è disposta a ricevere un no come risposta, inoltre ne sa a bizzeffe di omicidi visto che ha passato un’infinità di ore ad ascoltare podcast true crime. E poi, chi meglio di una maestra di seconda elementare sopravvissuta all’insegnamento in tempi di pandemia può districare situazioni complesse al limite dell’impossibile?


Dopotutto, forse, la vacanza di Taylor non è rovinata come sembra. Anzi, chissà?, questa piccola deviazione rispetto ai programmi potrebbe portarle persino qualcosa di più interessante (ed eccitante?) del previsto, quel brivido che le manca da molto, troppo tempo nella vita.


Recensione

My Killer vacation è una sorpresa letteraria, divertente e molto gradevole da leggere, ma soprattutto si rivela essere una storia è accattivante e fresca e come si legge in un attimo.


Un po' della storia di My Killer vacation 

Taylor e suo fratello Jude cercano di trascorrere qualche giorno in vacanza, ma di certo non si aspettano di trovare una terza nella loro casa in affitto, una  persona morta nella loro casa in affitto.


È in quel momento che Taylor osa mettere a frutto la conoscenza dei crimini che possiede, nemmeno un cacciatore di taglie freddo e maleducato gli impedisce di ficcare il naso nel caso di omicidio.


Myles  è un cacciatore di taglie che trascorre poco tempo nello stesso luogo, la sua vita è risolvere casi e rimettersi in viaggio alla ricerca di un nuovo caso da risolvere.

Per questo quando Myles incontra Taylor, sa che il caso non è facile da risolvere,  soprattutto quando lui è  attratto da lei.


Le anime che abitano tra le pagine di " My Killer vacation " sono ben descritte, ben costruite.  Taylor è un' eroina  curiosa, loquace, testarda e dolce, e Myles è un protagonista scontroso, diretto e un solitario. Sulla carta sono  opposti polari, ma la loro chimica e la loro brutale attrazione sono palpabili e da farmi impazzire. 


Scorrevolissima, divertente e leggera è ciò che penso della prosa della scrittrice, una prosa che mi conquista fin dal principio di " My Killer vacation".

Con l' estate in arrivo " My Killer vacation" può essere una lettura perfetta, fresca e con le dosi giuste di " Spicy", instalove, un po' " thriller" , e un po grumpy / sushine.



A proposito di restare in pochi sul pianeta, se io e Myles fossimo gli ultimi ancora in vita, per la razza umana sarebbe la fine.

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy