Pagine

domenica 30 luglio 2023

Recensione The Blood of Stars #2 Unravel the Dusk di Elizabeth Lim

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di




The Blood of Stars #2

Unravel the Dusk

Elizabeth Lim




Maia Tamarin ha già dimostrato di essere la più abile sarta del paese. Ha sbaragliato gli altri concorrenti nella gara con cui l’imperatore ha scelto il nuovo sarto imperiale. Ha viaggiato fino ai confini del mondo per procurarsi la risata del sole, le lacrime della luna e il sangue delle stelle. E con questi tesori ha cucito tre abiti magici, ciascuno degno di una dea. Ma le prove per lei non sono ancora terminate.

Al ritorno dal suo viaggio, il regno è sull’orlo della guerra e Edan, il ragazzo che ama, è sparito. Forse per sempre.

La guerra che impazza non è niente a confronto della battaglia che Maia combatte contro se stessa. Da quando è stata marchiata dal demone Bandur non è più la stessa…

La posta in gioco è più alta che mai, ed è solo questione di tempo prima che Maia si perda completamente. Ma non si fermerà davanti a nulla pur di ritrovare Edan, proteggere la sua famiglia e garantire al suo paese una pace duratura.


Recensione

Per me questo libro è un'avventura incredibile, che dà un finale fantastico a una storia piena di magia e amore romantico e familiare. 



Maia Tamarin riesce a creare i tre abiti magici dal sangue delle stelle, dalle risate del sole e dalle lacrime della luna ed è ora la migliore sarta del regno. Ma, il prezzo che deve  pagare è  molto alto.

 Il demone Bandur la possiede  e  acquisisce sempre di più potere su di lei. Per proteggere il suo grande amore Edan, Maia all'inizio mantiene nascosto il suo segreto, ma quando  Edan lo scopre cerca di aiutarla immediatamente. Prima che Maia se ne accorga, deve prendere e decisioni difficili e dolorose. Maia può riescire a salvare se stessa e il suo paese?


 Elizabeth Lim possiede  una prosa  suggestiva e magica che permane capitolo dopo capitolo. Elizabeth Lim ha il dono di scrivere belle metafore che si riferiscono sempre direttamente al contenuto della  storia che nasce dalla sua penna.,


Maia è fantastica, adoro la sua personalità altruista e tenace e  l'ammiro  per la sua forza, coraggio e determinazione. Maia attraversa uno sviluppo straordinario tra le pagine di questa storia. Questa anima di carta, nonostante il demone oscuro che cresce dentro di lei, non perde mai di vista il suo obiettivo e riesce mantenere  il suo buon cuore. La sua lotta interiore è illustrata molto bene e sinceramente, mi piace molto il modo in cui è  rappresentata.


Edan mi piace già molto nel primo volume e questa volta mi sono innamorata nuovamente del suo fascino.  È un bravo ragazzo, è leale, adorabile e sempre lì per Maia. 

. La tenera storia d'amore tra Edan e Maia  si inserisce  negli eventi in modo perfetto e  riesce a convincermi. Maia ed Edan sono una coppia meravigliosa e forte  e mi  godo i momenti  che queste due anime trascorrono insieme. 


Se non hai letto questi due libri, devi leggerli! magia, demoni, destino, vestiti e amore; Che cosa vuoi di più?



A presto,

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy