Pagine

giovedì 3 agosto 2023

Recensione Quando l'anima brucia L.J. Shen

 Buongiorno a tutti,

Oggi vi lascio in compagnia di


Quando l'anima brucia

L.J. Shen







Grace e West frequentano la stessa università ma vivono due vite all’opposto.


Lei è la ragazza strana che tutti evitano, la tipa solitaria che lavora al furgoncino dei tacos e vive sempre nell’ombra. Lui, al contrario, è il misterioso lottatore dei combattimenti clandestini che incendiano le notti degli studenti della Sheridan University, ed è sempre sotto i riflettori.


Quando West si propone come aiutante al furgoncino di tacos, Grace non la prende bene. Anni prima, un incendio le ha devastato casa e parte del volto, lasciandole cicatrici profonde nel corpo e nell’anima, e da allora si è trasformata dalla ragazza più popolare del liceo alla reietta di Sheridan, e non vuole trascorrere ore accanto a qualcuno popolare come West.


Ma a West non importa nulla delle cicatrici che Grace ha sul viso perché ne ha abbastanza di sue a cui pensare, anche se non sono intuibili a prima vista. Nonostante sia un playboy, il ragazzaccio che tutte le donne cercano, ha con Grace più cose in comune di quanto credesse: una vita difficile, un rapporto complicato con la famiglia, e anche il fuoco - che ha distrutto le esistenze di entrambi e le ha trasformate per sempre.


La timida amicizia che nasce nei loro cuori è una scintilla che ha il potere di trasformarsi in un amore ardente. Ed è esattamente ciò che Grace vuole evitare, perché ha appreso questa verità nel modo più doloroso: se giochi col fuoco, prima o poi sei destinato a bruciarti.


La fiamma simboleggiava la bellezza, la furia e la rinascita.

Peccato che nel mio caso simboleggiasse solo la rovina.

Recensione


Quando l' anima brucia è uno di quei libri, rari e unici, che toccano l' anima e il cuore e lo fanno in modo intenso e speciale, perché è uno di quei viaggi nella coscienza e nelle anime dei suoi personaggi. 


Grace è la regina del liceo che ha  tutto, bellezza, popolarità, il fidanzato perfetto. Ma, un terribile  incendio le deturpa metà del viso e del corpo e adesso  nasconde con un  berretto e  una felpa a maniche lunghe, anche con il caldo.

Nel suo tempo libero, Grace lavora in un furgoncino di cibo e, con sua  disperazione, anche West decide di lavorare nel medesimo.luogo. 


In questo spazio ridotto, Grace e West devono imparare a sostenersi a vicenda, soprattutto Grace, che vede male la presenza di West e tutte le ragazze che attrae. Perché Grace odia essere notata. Nascosta dietro il berretto, è diventata una campionessa nell'arte di essere invisibile. Eppure sente lo scherno e i nomi diversi con cui la chiamano gli studenti. Ma fa finta di niente.


L'arrivo di West è un disastro per Grace. Lo odia molto prima di conoscerlo, perché incarna tutto ciò che lei perde. Eppure West si rivela  molto diverso da quello che pensa Grace.



Grace a causa di un incendio, finisce per essere una ragazza diversa da quella che il mondo conosce. Una ragazza senza voglia di andare avanti. Nascosta agli occhi del  mondo. Una fenice in attesa di vivere e di risorgere dalle sue stesse ceneri.


West è un ragazzo che esiste e basta, ma non vuole esistere. Un combattente che non combatte per la sua vita. West  non si nasconde dal mondo. È un ragazzo che aspetta di vedere una fenice in azione, risorgere dalle sue ceneri. 


West e Grace sono due anime ferite dalla vita, sono due anime che la vita che lottano ogni giorno per restare in piedi.  Se le ferite di Grace sono visibili agli occhi delle persone, del mondo intero quelle di West sono invisibili agli altri, ma fanno comunque rumore, perché entrambe sono anime che bruciano per le ferite, per ciò che nascondono, ma soprattutto sono anime che bruciano per il loro amore. 

Grace è un' eroina insicura, ma  tutte le persone  hanno le loro  insicurezze e le proprie cicatrici, ma renderle visibili a tutti non è  facile, ma mi sento  molto orgogliosa di quest' anima femminile e del suo sviluppo verso l' amor proprio e soprattutto l' amore verso quelle cicatrici che mostrano FORZA E LOTTA. 

West è un' anima di carta tutta da scoprire, è un cattivo ragazzo, popolare, dio del s**** e qualcosa altro ma parola dopo parola si rivela essere un eroe dolce,.confuso, perso. 

West e Grace sono una di quelle coppie di cui non so di aver bisogno finché non leggo di loro, sono incredibili, sono carini sono bellissimi, si  aiutano a vicenda, sono cresciuti insieme, si vogliono proteggere da tutto il male del mondo perché il mondo NON LI MERITA. 


 L. J. Shen  non finisce mai di stupirmi e mi affascina ogni volta con ogni sua storia e lo fa anche questa volta con " quando  l' anima brucia"

L. J. Shen è un " must read " per la sottoscritta, perché tra le pagine di ogni sua storia trovo un' altalena di emozioni e sensazioni indelebili che si insinuano sotto la pelle. 


A presto,

Graziella 



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy