Buona sera lettori di libri,
Questa sera vi parlo di
Sweet Home #1.5
Sweet Rome
«Uno dei titoli young adult più amati dai tiktoker. Un libro che punta moltissimo sulle emozioni.» - Robinson
Romeo Prince è un ragazzo dalle mille sfaccettature. È un quarterback pieno di talento, destinato a un futuro costellato di successi. È l'unico erede di una dinastia petrolifera. È un bambino mai desiderato, vittima di abusi verbali e fisici, se non è sufficientemente bravo nello sport o delude le aspettative estreme dei suoi genitori. Un giovane uomo colmo di rabbia, incapace di sfogarla se non tirando pugni fino a spaccarsi le nocche. Un seduttore, ai cui piedi si gettano innumerevoli ragazze. Romeo è un ragazzo a cui nessuno ha mai mostrato cosa voglia dire amare ed essere amato incondizionatamente. L'incontro con Molly Shakespeare, giovane dottoranda in Filosofia trasferitasi in Alabama dalla lontana Inghilterra, trasforma Rome in un'altra, sorprendente, versione di sé: come colpito da una rivelazione, Rome resta stregato da Molly fino a innamorarsene in modo totalizzante, disperato. Di un amore degno del nome che lui porta, e finalmente, libero dalle ombre della violenza. Come in ogni tragedia che si rispetti, le persone intorno a Molly e Rome hanno sancito fin dall’inizio che la loro storia è destinata a una fine dolorosa, poiché sentimenti così potenti non possono essere autentici.
Raggiungere il lieto fine sarà un viaggio travagliato e tumultuoso, e Romeo è qui per mettersi a nudo e raccontarcelo. Con tutto il suo dolore. E tutto il suo immenso amore.
Recensione
Dopo che adoro il primo volume Sweet Home, sono curiosa e impaziente di scoprire la stessa storia dal punto di vista di Rome ed essere nella testa di Rome e conoscere le sue emozioni, sensazioni è fantastico e divoro le pagine in un battito di ciglia, non riesco a metterlo giù finché non arrivo all' ultima pagina di Sweet Rome. Soprattutto perché il finale è qualcosa di nuovo rispetto alla storia precedente e mi fa sorridere.
Mi piace vedere l' anima di Rome innamorata, vederlo lottare con il modo in cui Molly lo faceva sentire e poi vederlo lasciarsi andare per proteggerla. Il loro rapporto è a dir poco affiatato, intenso e come se si sentono a casa l' uno nelle braccia dell' altro.
Rome è un' anima di carta che resiste e diventa un uomo forte e buono per la sua famiglia, riesce a lasciarsi alle spalle certe cose e ovviamente Molly ha molto a che fare con ciò.
La loro storia mi affascina e rimango totalmente presa dalle parole e dalla prosa dell'autrice, perché possiede l' utilizzo di una penna speciale e soprattutto che mi fa sentire tutte l' emozioni dei suoi personaggi.
Sweet Rome è una superba storia che vivo dalla prima all'ultima pagina. Le pagine girano facilmente, sono curiosa di vedere cosa succede nella testa di Rome e mi innamoro ancora di più di quest'uomo fondamentalmente buono nonostante tutti gli orrori che vive.
Il finale è qualcosa di nuovo rispetto Sweet Home e mi permette di lasciarli con il cuore gonfio d'amore. Un'avventura fantastica quella che nasce dalla penna magica di Tillie Cole.
Buona lettura,
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy