Pagine

giovedì 9 novembre 2023

Recensione Twisted #3 Twisted hate di Ana Huang

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di







Twisted #3

Twisted hate


Bellissimo e presuntuoso, il giovane medico JOSH CHEN non ha mai incontrato una donna capace di resistergli. Tranne Jules Ambrose, la migliore amica di sua sorella.


Recensione

Jules, una donna con un passato che cerca di riscattare e una chiara ambizione: diventare un avvocato, trova in Josh, una sfida inaspettata, ma è anche il il fratello della sua migliore amica e un uomo con una fiducia implacabile. Lui è l'unico che è riuscito a sconvolgere il suo mondo e a resistere al suo fascino.


Quando la tensione tra loro raggiunge l'apice, Josh propone un patto allettante: un rapporto di convenienza senza emozioni coinvolte, con tre regole: niente gelosia, niente aspettative e, soprattutto, niente innamoramento. Quello che inizia come un accordo tra “amici com beneficenza"  si trasforma presto in un gioco pericoloso in cui i confini tra animosità e passione si confondono...

Mi piacciono i personaggi. Adoro il fatto che l'autore abbia dato a ciascuno di loro un background e che sono così simili ma allo stesso diverso. Sono diversi come la notte e il giorno, sono come cane e gatto, sono come il Sole e la luna, ma inevitabilmente si scontrano, entrano in collisione e da lì solo fuochi di artificio. Il mio personaggio  preferito è Jules. Una donna emancipata, forte, sensuale, indipendente, determinata, tra molte altre cose che ho amato di lei.

 Dall' altro lato c'è Josh, la nemesi di Jules. Josh è un eroe scontroso, ferito dalle altre persone. È un eroe che pian piano subisce un cambiamento notevole.


Ana Huang emerge ancora una volta come una delle autrici più essenziali del genere. Spicca la sua agilità narrativa, come mi  abitua con i suoi dialoghi originali e le sue scene curate, dove la Huang nulla lascia al caso. L'evoluzione che mostra la rende una scrittrice particolarmente dettagliata quando si tratta di romanticismo e con la .corretta presenza di sentimenti, riesce a rendere la sua storia credibile e riconoscibile.


Mi piace la scrittura di Ana Huang in questo volume, perché è morbida e poetica,  scorrevole, semplice e complessa allo stesso tempo, e  si percepisce tutta la chimica e la passione delle due anime di carta create dalla Huang, 

Twisted Hate è un enemis to lovers in pieno, in cui Jules e Josh si odiano come gatto e cane, lottano a suon di battutine, frecciatine, ma tra di loro c'è un' alchimia visibile a occhio nudo, un fuoco ardente che li consuma, una vera e  propria  lussuria che li divora,  una gran quantità di tensione fisica che li portano a divertirsi tra le lenzuola,  senza nessun  delicatezza tra i due, con un desiderio difficile da saziare e da placcare, perché quello che li unisce non è solo odio, attrazione ma anche Amore. 



Pieno di tensione sexy e molte scene rabbiose tra le lenzuola,  Twisted Hate è uno di quei libri che ti tengono agganciato e con un senso di frenesia che si prova nel corso della letteratura.

Non vedo l'ora di leggere l'ultimo volume e di leggere la storia di Stella e Christian!


Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy