Pagine

martedì 9 gennaio 2024

Recensione House of Misfits #1 Ivory White di Cambria Hebert

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlare di 


House of Misfits #1

Ivory White


Cambria Hebert


C’era una volta... Una ragazza con la pelle chiara come l’avorio e i capelli neri come la notte. Era la favorita del padre, ma ora che l’uomo è morto qualcuno tenta di affossare la giovane pupilla. Seguendo il consiglio di fuggire via, Ivory lascia l’élite di New York e finisce in un posto di cui ignorava l’esistenza. Una principessa dei giorni nostri, spaventata e sperduta nelle strade buie, che tenta di salvarsi la vita. Ivory White non può chiamare nessuno, né andare da nessuna parte. Tutto quello che le resta è un numero a caso scarabocchiato su un tovagliolo strappato. Lei chiama. Lui risponde. In questo modo Ivory viene catapultata all’interno della casa degli emarginati, una banda di uomini completamente inaffidabili. Ma riuscirà questo gruppo a tenerla al sicuro?

Recensione

Cambria Hebert torna con questa fantastica rivisitazione di Biancaneve! 

Sono  una grande fan delle rivisitazioni, e il fatto che è la storia di Cambria Hebert rende il tutto migliore per me! Iron White è proprio la lettura di cui ho bisogno in questo istante, perché Ivory White regala istanti  magici per me.

 Ivory White è un'ereditiera, una principessa dei giorni nostri nell'esclusivo quartiere dell'Upper East Side di New York City. Quando è attaccata dal misterioso Cacciatore e lui le risparmia la vita, Ivory segue il suo consiglio di non fidarsi delle persone che la circondano e Ivory  fugge dalla sua vecchia vita, per trovare direttamente nelle vite di un intrigante sconosciuto e della sua banda di uomini poco affidabili.


Le anime che la Hebert dà la vita sono di spessore, incredibili e realizzati con cura. Mi piace la dualità di Ivory, perché è un' anima di carta gentile e compassionevole. Ma, è anche un' eroina tosta e determinata,  ma  vulnerabile e autentica, gentile.

 Alla fine è imperfettamente perfetta a modo suo, e non c'è niente di più umano, riconoscibile e stimolante che leggerlo sulle pagine di questo libro. 

Dall' altra parte c'è Neo, un eroe di carta che mi sorprende molto, perché è affascinante, dispettoso e criminale, ma è un' anima di inchiostro rotta, danneggiata a causa del suo passato, ha paura di perdere le persone che fanno parte della sua vita e fa male leggere ogni qualvolta che si allontana da Ivory.

  Insieme questi due eroi di carta mi fanno fare un viaggio nelle stelle, un momento sono su e un momento dopo cado a terra, perché Neo si allontana da Ivory, ma comunque questi due mi regalano molti istanti intensi.


Irony White è una lettura che adoro molto  e lo consiglio vivamente, soprattutto se  cerchi qualcosa che sia semplice, disinvolto ma allo stesso tempo accattivante e divertente, con molto cuore. 

Un mix favoloso il cui risultato è un retelling  accattivante e ben riuscito.


Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy