Pagine

lunedì 8 gennaio 2024

Recensione Irene Catocci Strong Attack

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di "

STRONG ATTACK 

 Irene Catocci






Hope

Ritrovarsi a pochi giorni dall’inizio del college senza un alloggio può essere considerato come l’ottavo girone dell’Inferno, soprattutto se l’unica scelta possibile è chiedere aiuto all’uomo che hai giurato di odiare in eterno: Bruce, la belva, Esposito, il quarterback che incendia gli stadi a ogni partita.

Dividere l’appartamento con lui è come camminare su un campo minato… bendata.

È solo per poco tempo, poi sarò libera.

È solo un inconveniente, presto sarà tutto finito.

Vivere con Bruce, però, mi mette davanti alle mie emozioni più profonde. È scorbutico, di poche parole e schivo, ma ha il potere di incendiarmi le vene e non so se riuscirò a smorzare l’attrazione che provo per lui.



Bruce

Allontanarmi da Hope è stata l’unica scelta possibile e lo rifarei altre mille volte se servisse a proteggerla da me.

Quindi non mi sarei mai aspettato la sua telefonata. Non importa quanto ardentemente la desideri e la respinga allo stesso tempo, una cosa è certa: non posso tirarmi indietro, non quando ha bisogno del mio aiuto.

Accoglierla in casa, però, mi mette in una situazione difficile e pericolosa perché Hope rappresenta tutto quello che voglio ma che non posso avere.

Sono più grande di lei quindi, in teoria, dovrei essere anche più saggio, ma non è così.

Vivere sotto lo stesso tetto e non poterla toccare sarà la sfida più difficile della mia vita.

La voglio. La desidero più di ogni altra cosa al mondo. Più della vittoria al Super Bowl.

Non mi resta che giocare la partita col destino, sperando di non distruggerci a vicenda.

Recensione 

Irene Catocci e il suo " Strong Attack "  è una sbalorditiva rivelazione di inchiostro, perché è una lettura incendiaria e che sconquassa il mio cuore.


A pochi giorni dall' inizio dell' Università, Hope si ritrova senza un alloggio, l' unica persona che può aiutarla è Bruce, quarterback dei Rams,  la cotta segreta di Hope, con cui Hope ha un piccolo trascorso. Ben presto i due si ritrovano a condividere sotto il medesimo tetto. Ma, si rivela essere una sfida ardua, una partita ardente e piccante, per tutte entrambi...


L' immagini di inchiostro che crea la Catocci sono unici, vividi e sfaccettati che mi conquistano in toto, senza nessuna differenza. 

Hope è un' immagine  inchiostro tenace, con la lingua tagliante, determinata, speranzosa, da molto tempo ha una cotta per Bruce, ma crede che la sua cotta non può diventare qualcosa di più importante nella vita reale.


Bruce è un eroe enigmatico, difficile da capire, scontroso, maestoso e irascibile, orgoglioso, presuntuoso e autoritario, stronzo, ma è un personaggio che dietro a tutto ciò si nascondono delle fragilità e un cuore oscuro,  un cuore d' inchiostro che vuole solo provare dell' emozioni uniche e profonde, che pian piano si insinuano sotto la sua corazza, sotto la sua lussuria. 

Bruce è un eroe di cui scopro in ogni capitolo una parte di lui. È un uomo dal aspetto di un grizzly, ma nasconde un cuore fragile. Un uomo a pezzi, pronto a rompersi in ogni momento, ma che nonostante tutto riesce a mettersi a nudo, per far scoprire la propria essenza.



L’amore e la paura sono sentimenti irrazionali. Mentre la prima puoi far finta che non esista, con la seconda non puoi tapparti gli occhi. Lei ti trova sempre. Lei sa dove colpire per farti a pezzi."

Quello che lega il Grizzly e Crocchetta è una continua lotta fra il cedere e il perseverare a quello che li unisce, di cose dette e non dette, ma soprattutto è un legame che si insinua sotto pelle sia a Bruce sia a Hope. 

Hope e Bruce si completano a vicenda, nonostante la differenza di età, perché sono l' una l' altra parte dell' altro.

Hope è l’altra parte di me. Ho solo paura di incasinare tutto. Ho la testa nel pallone e il cuore guasto.

La scrittura della Catocci è lineare, scorrevole e stuzzicante, curata nei minimi dettagli, ma soprattutto è una penna che sa farmi emozionare e di tenermi incollata alle pagine di " Strong Attack". 

Strong Attack è una storia incredibile, emozionante e pregna di sentimenti, ma è anche un' avventura di carta in cui Bruce e Hope si mettono a nudo con le loro storie personali, con i loro cuori e per farlo Bruce deve giocarsi la partita più importante della sua vita e Hope deve proteggere il suo cuore, per non soffrire.

Questa storia si piazza tra le mie preferite, poiché è coinvolgente, appassionante e mi piace molto come la Catocci  abbia regalato a Bruce una storia importante e la vittoria più importante della sua vita. È una storia, quella scritta dalla Catocci, paragonabile a è una partita ardente da seguire, una storia d'amare a ogni pagina!


Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy