Pagine

lunedì 26 febbraio 2024

Recensione The Black Witch. L' erede di Laurie Forest

Salve lettori,
Da oggi vi lascio in compagnia di




The Black Witch. L' erede di Laurie Forest,   è un fantasy romance young adult primo volume della trilogia 
The Black Witch Chronicles #1 pubblicato grazie alla Fanucci editore il 26 Gennaio 2024.



Trama



Elloren Gardner assomiglia in modo impressionante a sua nonna, la quale respinse le forze nemiche durante l’ultima Guerra del Regno. Mentre la sua gente crede che seguirà le sue orme diventando la prossima Strega Nera annunciata dalla profezia, Elloren, priva di poteri magici, deve farsi strada in una società che premia la magia sopra ogni altra cosa. Quando le viene concessa l’opportunità di perseguire il suo sogno di diventare una farmacista, decide di raggiungere i suoi fratelli all’Università di Verpax. Ben presto si rende conto che la scuola potrebbe essere il luogo più infido di tutti per la nipote della Strega Nera. Mentre il male incombe e la pressione della sua eredità aumenta, l’unica speranza di sopravvivenza potrebbe risiedere all’interno di un gruppo segreto di ribelli... Troverà il coraggio di fidarsi di coloro che le hanno sempre insegnato a temere?

Recensione

In questo libro incontro Elloren Gardner , la nipote dell'ultima Strega Nera, e ora che i tempi bui sembrano essere di nuovo alle porte, tutti sperano che Elloren prenda il posto della nonna, ma l'unica cosa che le accomunano è il fisico, perché Elloren non è potente come sua nonna.
 Ma quando  Elloren ha l' occasione di realizzare il suo sogno si iscrive  all'Università di Verpax, per diventare una  farmacista.

 Ma proprio a Verpax Elloren  incontra altre razze come i mutaforma, gli elfi, i selkie e molte altre razze... 

Elloren, è un personaggio dalla personalità molto marcata, che non si lascia calpestare da nessuno, è un personaggio che si sviluppa molto nel corso del libro. È un' eroina  capace di liberarsi dai pregiudizi e di vedere le cose in modo diverse. Elloner è  una protagonista forte e determinata che, nonostante non abbia le grandi capacità di sua nonna e si porti sulle spalle il passato di sua nonna, non ha intenzione di lasciarsi umiliare e sminuire da nessuno, anche se è difficile in un mondo dove la magia segna il rispetto che ogni strega possiede. 
   Insieme a lei ci sono anche molti personaggi secondari con una  personalità complessa ben definiti.

Questo libro mi  cattura dalle sue prime pagine, in cui conosco la vita di Elloren, assisto al suo sviluppo e pian piano assisto a tutto ciò che si nasconde sotto a una società che sembra perfetta. 
Nella trama di The Black Witch c'è una trama politica basata su  idee politiche basate sul fascismo e sulla xenofobia, grazie a ciò si può notare una  critica sociale

La storia verrà riscritta, Strega Nera!"


The Black Witch entra  direttamente nella mia top ten delle migliori letture di quest'anno, ed è un cocktail imbattibile: magia, un mondo complesso e straordinario, protagonisti incredibili e una trama politica che scuote le fondamenta della società.
 The Black Witch è una storia incredibile, accattivante da leggere e che consiglio a chi cerca una nuova saga da iniziare al più presto! 

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy