Pagine

giovedì 15 febbraio 2024

Recensione campus Diaries #1 Effetto amore (The Campus Diaries Vol. 1) di Elle Kennedy

Buon pomeriggio lettori di libri,
Oggi sono qui per parlarvi di


Campus Diaries #1
Effetto amore
 

The Graham Effect
Gigi Graham ha tre obiettivi: riuscire a qualificarsi per la nazionale femminile di hockey, vincere l’oro olimpico e uscire, finalmente, dall’ombra di suo padre Garrett. Essere figlia di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, infatti, non è sempre un’impresa facile. Per fortuna Luke Ryder, il nuovo co-capitano della squadra del college di Gigi, non è immune al mito del grande Garrett Graham. Ed è disposto ad allenare fuori orario la sua insopportabile figlia, purché metta una buona parola per lui con il suo eroe. Ryder è supponente, maleducato... e sexy da morire. Gigi però non può concedersi distrazioni: ha bisogno del suo aiuto per dimostrare a tutti che ha talento a prescindere dal nome che porta.
E così, quello che inizia come un accordo vantaggioso per entrambi, potrebbe trasformarsi nella partita più difficile che abbiano mai giocato...
Recensione

Elle Kennedy torna in Italia con un botto letterario, ossia Effetto Amore. È una storia nuova, fresca e divertente, con un'alta dose di tensione e un'alchimia che si nota fin dal primo istante.


Gigi, una giocatrice di hockey su ghiaccio  di Briar, figlia del miglior giocatore che ci sia stato, e il suo obiettivo è entrare nella squadra olimpica nazionale e uscire dall'ombra di suo padre. 
Essere figlia di una star del hockey come Garrett Graham non è semplice per Gigi e per l' insicurezze che nasconde dentro di se, ma in suo soccorso arriva Ryan co- Capitano della squadra maschile di hockey con cui Gigi stringe un patto...


Adoro ogni anima di carta  che crea la Kennedy, ma con queste due anime la scrittrice dà una pennellata di personalità in più a Gigi e Grey e mi piace il modo in cui l'autrice riesce  a catturare le loro sfaccettature nelle pagine di Effetto Amore e adoro il modo in cui si avvicinano l' una all' altro. Grey si è ritagliato un posto speciale nel mio cuore, 
perché è un eroe scorbutico e silenzioso, chiuso a riccio,  bello, concentrato e con i piedi per terra, dice le cose come stanno, non mente, non ha filtri, sexy e farebbe qualsiasi cosa per le persone che lo circondano.  Gigi è disciplinata, divertente, tenera, matura e sarcastica, proprio come sua madre, Hannah.
 Ryder e Gigi sono entrambi forti e dolci: personaggi principali ideali che entrano immediatamente nel cuore che non escono più. 




 La sua scrittura è molto coinvolgente e questo libro è stupendo da leggere. Kennedy, costruisce una storia romantica, di fiducia, adoro  come sono costruite le anime di carta, come sono cresciuti insieme, proprio come delle persone viventi . Inoltre, credo che la sua penna abbia la  straordinaria capacità di fare amare tutti i suoi personaggi.



L' ammetto, il mondo di Briar mi è mancato troppo, amo così tanto questo libro che Elle Kennedy continua a fare ciò che sa fare meglio, ossia  creare delle coppie da sogno che fanno sognare, sospirare e innamorare di loro e, infine, la Kennedy costruisce delle coppie che mi conquistano sempre.
Amo ogni pagina di " Effetto Amore" , perché la Kennedy dimostra essere, ancora una volta, di essere un' autrice incredibile nello scrivere storie d' amore a tema hockey, romance e con un tocco di spicy e una delle poche scrittrice che mi fa sognare con le sue letture e non si smentisce mai! 
 È un libro che leggerete tutto d'un fiato; un libro bellissimo e divertente e con alcuni momenti difficili con personaggi che  entrano nella pelle.  La nuova generazione è arrivata forte e con il botto.

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy