Pagine

lunedì 12 febbraio 2024

Recensione Marriage for One di Ella Maise

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di 


Recensione Marriage for One di  Ella Maise




Marriage for One


Ella Maise


Jack e io abbiamo fatto tutto al contrario, e la colpa è stata sua.


Solo poche settimane prima Rose Coleson era felicemente fidanzata e impiegava tutte le sue energie nei preparativi per l'apertura del locale dei suoi sogni, un'accogliente caffetteria in una delle strade più affollate di New York. Nel giro di poco tempo, però, Rose si ritrova mollata dal fidanzato senza un motivo apparente, e con il suo sogno appeso ad un filo. Il suo defunto zio, proprietario dell’intero edificio destinato a ospitare la caffetteria, ha redatto una clausola testamentaria in cui sancisce che la proprietà verrà ereditata dall’eventuale marito di sua nipote. Ora, senza un potenziale consorte e migliaia di dollari già investiti in un progetto che rischia di non vedere la luce, il futuro di Rose è più grigio che mai. Tuttavia, mai avrebbe immaginato, né nel suo sogno più roseo né nel suo peggiore incubo, di accettare di sposare un perfetto estraneo. Eppure Jack Hawthorne, il giovane affascinante ma enigmatico avvocato dello zio, le propone senza pensarci due volte di diventare sua moglie per aggirare la clausola. Non dovrebbe essere complicato pensare al matrimonio come ad un accordo, ma Rose non riesce a comprendere le ragioni che si nascondono dietro all'offerta: Jack è scontroso e distaccato per la maggior parte del tempo, e burbero le poche volte che le parla. Col passare dei giorni, però il suo comportamento gelido comincia a sciogliersi, e i suoi taciti gesti premurosi e altruistici lasciano il segno nel cuore di Rose. Solo un momento prima Jack Hawthorne non era nessuno per lei, ora sta diventando la sua vita. Solo un momento prima Jack era inaccessibile, ora sembra appartenerle completamente. Solo un momento prima Jack sembrava innamorato di lei, ora… tutto potrebbe rivelarsi solo una bugia.


Recensione 

Sento  parlare molto di questo libro quindi ho aspettative molto alte, perché il " matrimonio finto, e lo slow burn sono il " mio pane quotidiano , perché dove ci sono questi tropes ci sono io  e sono una lettrice incallita di questi cliché e posso affermare che  Jack e Rose superano tutte le aspettative in modo brillante e straordinario. 

Jack Hawthorne propone a Rose Coleson di sposarlo per il bene  di entrambi.  Rose  ha bisogno di un marito per esaudire i desideri testamentari di suo zio e Jack ha bisogno di una moglie che lo accompagni nelle sue attività sociali.  Entrambi entrano in questo finto matrimonio in punta di piedi, ma giorno dopo giorno si rendono conto che non possono separarsi l'uno dall'altra e che a loro piace trascorrere del tempo insieme...

Le anime di carta che presenta la Maise sono ben disegnate, realizzate e di spessore. Jake è è un eroe molto freddo, distante e molto serio, molto dedito al suo lavoro, ma più leggiamo, più comprendiamo i suoi atteggiamenti e come si addolcisce nei confronti di Rose, al punto che possiamo vedere che sotto tutta questa freddezza in realtà è tenero e dolce.

 Rose è un' eroina  divertente, loquace, allegra, sarcastica, spiritosa e intelligente. Sinceramente è  un personaggio che mi piace molto leggere, soprattutto per i suoi monologhi, che trovo molto divertenti. È una protagonista che mi è piace molto e mi identificata  in questa protagonista fin dal primo momento, cosa che accade raramente

Rose e Jack sono la coppia più carina della vita che incontro in questo anno letterario, almeno fino a questo frangente, mi fanno  innamorare di loro, soprattutto per l'alchimia tra i due personaggi, sono rimasto affascinato dalla dinamica tra Jack e Rose, è difficile trovare storie con interazioni così divertenti, tenere e sexy come in " Marriage for one".   

La penna della scrittrice è molto semplice, scorrevole e a suo favore ha la narrazione in prima persona ed è una delle cose che apprezzo di più in un romanzo in prima persona, perché mi permette di essere nella testa del protagonista. Adoro quando l'autrice riesce a trasportarmi nella sua testa e a farmi sentire come se fossi nei suoi abiti. Vivere le stesse esperienze, emozioni, confusione... tutto questo mi avvicina ai suoi personaggi. Quello che usa la scrittrice è uno scritto che quando mi siedo per leggerlo non vedo l'ora, non voglio metterlo giù, ogni pagina è una nuova sorpresa e questa  autrice è davvero sensazionale e  adesso voglio leggere tutto di lei, senza eccezioni. 

Questa storia riversa così tanto amore nella mia vita ed  è una cosa  indescrivibile. Quando leggo  la loro storia ho sento tutto! Sono  felice, triste, turbata e innamorata di questo libro. Piango e rido . La storia di Jack e Roses inizia con un "matrimonio combinato", ma si trasforma in qualcosa di così bello che non posso distogliere lo sguardo da " Marriage for One".

Leggete  e amate Marriage for One, perché non si può fare altro se non questo!


Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy