Pagine

martedì 9 aprile 2024

Recensione The Brentwood Boys #1 Battitore Batticuore di Meghan Quinn

 Buon pomeriggio lettori di libri ,

Oggi sono qui per lasciarvi in compagnia di 



The Brentwood Boys #1

Battitore Batticuore

Meghan Quinn 








Alla Brentwood University gira voce che lo spogliatoio della squadra di baseball abbia un potere magico: qualsiasi ragazza che venga invitata tra le sue sacre mura si ritroverà con un anello al dito, legata per sempre al suo atleta del cuore. Superstizione o realtà?


Si sa, i giocatori di baseball - soprattutto al college - possono essere stupidi, ma non Knox Gentry. Lui non perde tempo dietro a sciocche leggende. Il suo impegno per brillare nel baseball è ai massimi livelli, e tutto sembra dargli ragione. Il coach è fiero di lui, la strada per diventare un professionista sembra spianarsi ogni giorno che passa. Forse gli manca una persona speciale tra le cui braccia rifugiarsi, ma ha una famiglia che fa il tifo per lui e compagni di squadra affiatati.


Finché, in un giorno qualsiasi, non viene colpito da una mappa del college in pieno viso e immediatamente dopo folgorato da un colpo di fulmine: dal momento in cui vede Emory Ealson, il batticuore è immediato e non riesce più a levarsela dalla testa.


Persino per l’interbase più celebre del campus, però, Emory è una conquista difficile.


Trasferitasi di recente alla Brentwood dopo la fine di una relazione che l'ha lasciata ammaccata e piena di timori, quando Emory perde la sua cartina del campus in una folata di vento, non è affatto in cerca di un nuovo fidanzato. Così, per quanto da quel momento la corte di Knox diventi serrata e di una dolcezza irresistibile, e nonostante la chimica innegabile e il batticuore che le scatena, Emory si sforza di tenerlo fermamente a distanza.


Forse Knox per una volta dovrà davvero affidarsi alle superstizioni del college e cercare un po’ di aiuto da parte del destino: ha una sola possibilità per usare il suo invito nello “spogliatoio magico” e ora sa a chi riservarlo. Un pizzico di magia può bastare a portare Emory tra le sue braccia, ma lui, con le selezioni per i giocatori professionisti alle porte e una carriera così impegnativa davanti, sarà capace di tenerla con sé per sempre?

 

Recensione

Dopo aver terminato la sua relazione, Emory si trasferisce alla Brentwood University per il suo terzo anno di studi.  I suoi migliori amici studiano già lì, ma a causa del suo ex, Emory non è andata con loro. Il suo ex la ferisce ed è per questo che Emory  decide  di ricominciare da capo. 

Quel nuovo inizio certamente non include una relazione, non importa quanto persistente e intelligente sia  Knox, uno dei giocatori di baseball dell' university, Emory vuole  solo amici.

Knox fa tutto il possibile per farle cambiare idea... Fino a quando una  scommessa rende la relazione tra Emory e Knox ancora più appassionata... 

 I personaggi che crea la scrittrice hanno profondità e autoironia, ma mostrano anche il loro lato vulnerabile. Le anime di cui la scrittrice parla in Battitore batticuore sono Emory e Knox. Questi due personaggi sono come l' Acqua e fuoco... Due metà che si incastrano magnificamente. Lei è distrutta, lui non conosce la " distruzione " in ambito sentimentale, eppure la sperimenta. 


Voglio andare oltre le ferite e il dolore, e voglio concentrami sul bello, con te. Il divertimento, gli scherzi le provocazioni…la passione. Voglio ogni cosa.” Mi asciuga un’altra lacrima. “Tu lo vuoi, Em?” Annuisco, senza prendermi neanche un secondo per pensarci. “Non voglio nient’altro.”.»


L'interazione tra Knox ed Emory è maliziosa, carina ma, soprattutto, divertente. Molte volte mi trovo a sorridere durante la lettura di " Battitore batticuore", perché la Quinn è la scrittrice delle scene frizzanti ed esilaranti, ma questa volta la Quinn inserisce anche una parte non aspettata che fa un po' soffrire e penare, sospirare e sognare ad occhi aperti. 


Meghan Quinn ha un modo giocoso e frizzante di scrivere. Aggiungo due personaggi spiritosi e ottengo una storia interessante che mi appassiona  dall'inizio alla fine il cui  risultato finale è" Battitore batticuore" . Battitore batticuore è una storia sportiva avvincente, esilarante e con questo libro la scrittrice si supera, perché mi dà ancora una storia che si aggiunge alle mie preferite. Meghan Quinn fa ridere con l'umorismo esilarante del libro. La storia scorre come un film nella mia  testa, tutto è così ben descritto che mi sembra di assistere alle vite e alla storia di amore di Emory e Knox.

  Ancora una volta, Meghan Quinn riesce  a sorprendermi in positivo, perché ogni libro che crea dalla sua penna mi ruba il cuore, con ogni libro della scrittrice ho la certezza di avere un sorriso sul viso durante tutta  la lettura. Meghan Quinn diventa  una delle mie nuove scrittrici adulte preferite e non vedo l'ora di leggere altro da lei!


Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy