Pagine

lunedì 1 aprile 2024

Recensione Grace Reilly L'amore in contropiede. First down

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di


Grace Reilly

L'amore in contropiede. First down




Trama

James ha bisogno di un aiuto per gli esami, Bex di un finto fidanzato. Non c'è nulla di male in uno scambio equo, no? Quando la giovane promessa del football James Callahan si trasferisce alla McKee University per scappare dalle distrazioni che gli sono quasi costate il futuro, si trova a dover riorganizzare le sue priorità e a studiare... scrittura creativa. E se non supererà l'esame verrà escluso dal corso universitario, cosa che gli costerà anche la carriera sportiva. La predilezione di James per le scorciatoie lo porta a chiede aiuto alla brillante Beckett "Bex" Wood, ex fidanzata di uno dei suoi compagni di squadra. Ma Bex non è la ragazza sprovveduta che James crede e accetta solo se la loro relazione converrà a entrambi: un aiuto per l'esame in cambio di un finto appuntamento per liberarsi una volta per tutte del suo ex. Ma se il fake dating si rivelasse meno fake del dovuto e le cose si facessero più reali di quanto James e Bex avevano preventivato?

Recensione 

James Callahan è un giocatore di football universitario e da poco si è trasferito trasferito in una nuova università. È determinato a evitare tutte le distrazioni, comprese le ragazze e le relazioni. I suoi obiettivi sono chiari: giocare nella NFL. 


Beckett Wood è una studentessa universitaria che consegue una laurea in economia con la passione per la fotografia. Ma la tavola calda della sua famiglia è il suo futuro, per tenere fede a una promessa fatta alla madre. A una festa le vite di Bex e James si incrociano, quando Bex bacia James, per tenere lontano il suo ex.. Ma il bacioli spinge a fare un patto. Lei lo aiuta nei corsi di scrittura e lui l'aiuta a sbarazzarsi del suo ex, che non la lascia sola e non capisce che la ragazza non tornerà da lui.

Con First Down. L' amore contropiede la scrittrice mette nero su bianco la storia di Bex e James, due eroi che mi conquistano fin dal principio e fin da subito fanno scintille.

Bex e James sono persone provenienti da due mondi diversi. Lui proviene da una famiglia benestante, lei riesce a malapena a farcela con l'aiuto della madre alla tavola calda. Lui ha un futuro brillante davanti a sé, lei... non fa ciò che la rende veramente felice.

 James ha un rapporto piuttosto buono con la sua famiglia, che lo sostiene, ma Bex e sua madre non  vanno sempre d'accordo e vogliono la stessa cosa. 

Eppure questi due si incastrano perfettamente, come due puzzle abbinati.

Lo stile dell'autrice è semplice e leggero, scorrevole, e i capitoli sono molto brevi e grazie a ciò leggo il libro molto velocemente.



Una storia d'amore sportiva affascinante, dolce, a volte piccante. 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy