Pagine

martedì 16 aprile 2024

Recensione HOUSE OF MARIONNE. La casa di Marionne "House of Marionne series" di J. ELLE

Ciao lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di 







Titolo originale: House of Marionne

Serie: House of Marionne #1

Autore: J. Elle


Trama

La diciassettenne Quell ha vissuto tutta la sua vita in fuga. Lei e sua madre si sono spostate di città in città per nascondere la magia mortale che scorre nelle vene della ragazza. Finché qualcuno non scopre il suo oscuro segreto. Per sfuggire all’assassino che le dà la caccia e proteggere la madre, Quell entra a malincuore in una società di debuttanti, un’élite magica chiamata Ordine. Se riuscirà a superare i tre riti di ammissione, padroneggiando la loro forma di magia, sarà in grado di seppellire segretamente il suo potere proibito una volta per tutte. Ma diventare la debuttante perfetta è molto più difficile di quanto immaginasse, soprattutto quando tra lei e Jordan, il suo tutor e apprendista assassino, sta nascendo un legame che va al di là della fiducia accademica. Quando Quell scopre che l’Ordine è disposto a tutto pur di difendere la sua ricchezza e i suoi privilegi, è costretta a fare una scelta: abbandonarsi alla magia oscura da cui è fuggita per tutta la vita o rischiare di perdere tutto e tutti coloro che ha imparato ad amare. Tuttavia, teme che il mostro più terribile sia dentro di lei.

Recensione 


Quell ha diciassette anni e da tutta la vita  fugge da chi la perseguita a causa della magia distruttiva che scorre nelle sue vene. Finché un giorno, in un momento di estremo pericolo, Quell si ribella e chiede a sua madre di raccontarle di quella magia terribile e fredda che marcisce e trasforma in polvere qualunque cosa che tocchi. 

Perché Quell è sicura che sua madre sappia molto più di quanto lascia intendere. Sua madre nasconde dei segreti e lei è disposta a svelarli

Segreti come quelli nascosti nello Chateau Soleil, dove si trova la Casa di Marionne, e dove Quell finisce per fuggire dal suo inseguitore. 

Quì deve seppellire la sua magia nel profondo del suo essere in modo che nessuno la scopra, perché Quell è entrata nell'Ordine, e deve superare tre riti per liberarsi del male che porta dentro.

 Ma, il percorso è pieno di spine perché Quell è costretta a fare i conti con Jordan, suo nemico e allo stesso tempo mentore, con il quale ha un rapporto intenso e straziante...

I personaggi principali che nascono dalla penna della scrittrice sono ben descritti e realizzati. Quell è un' eroina forte, determinata e cerca di fare le cose giuste in questo libro. È un' eroina che cresce capitolo dopo capitolo e impara molte cose su di lei, sulla sua storia. 


La sua scrittura è lirica ed emotiva e mi lascia a volte perso in un mondo in cui vorrei essere, un mondo magico ben costruito, quasi interamente quasi interamente ambientato nella villa Marionne, una lussuosa residenza dove convivono tutti gli studenti che frequentano la scuola e dove, oltre a ricevere lezioni di magia, ricevono lezioni di protocollo e di buone maniere.

House Of Marionne è una storia che mi cattura con lo sfarzo e il glamour. È una storia che mi cattura fin dal principio e mi lascia trasportare nella storia con semplicità e con un ritmo veloce ed agile che mi tiene in pugno capitolo dopo capitolo. 

Azione, pericolo, oscurità, tradimenti, segreti, magia, corruzione, famiglia, amicizia e romanticismo, oltre a un emozionante colpo di scena finale; tutto questo e molto altro sì può trovare tra queste pagine.

La casa Marionne" è un interessante inizio di saga, con gli ingredienti necessari per catturare il lettore e lasciarlo con la voglia di saperne di più .

Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy