Pagine

lunedì 15 aprile 2024

Recensione tay a Spell #1 Effetto strega: Scende la notte di Juliette Cross

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di 

Stay a Spell #1

Effetto strega: Scende la notte


Juliette Cross


Wolf Gone Wild

Sono tre mesi che Mateo Cruz non riesce a trasformarsi in lupo mannaro, cosa che lo tormenta e gli sta dando alla testa. Convinto di essere stato maledetto, decide suo malgrado di ricorrere all’aiuto di una strega potente, prima di impazzire del tutto. Evie Savoie sa che non dovrebbe occuparsi di lui. La sua congrega è stata chiara: i lupi mannari sono proibiti ed estremamente pericolosi, e quindi assolutamente da evitare. Eppure, di fronte allo sguardo smarrito e disperato di Mateo, Evie non se la sente di far finta di nulla e mette da parte ogni cautela. Per una volta, seguire le regole non le sembra fondamentale. Giorno dopo giorno, però, in quello che dovrebbe essere un sodalizio di convenienza scoppia l’attrazione. Peccato che Evie sottovaluti il lupo mannaro che è in Mateo, pronto a sfoderare le zanne…

Un lupo mannaro che non riesce a trasformarsi.

Una strega che si offre di aiutarlo.

Che cosa potrà mai andare storto?


Recensione 



Mateo ha un disperato bisogno dell'aiuto delle sorelle Savoie, soprattutto di Evie. Solo Evie può spezzare la maledizione che colpisce Mateo. La maledizione gli impedisce di trasformarsi nel suo lupo, Alpha. 

Le sorelle Savoie  non aiutano i lupi mannari, ma  di fronte alla disperazione di Mateo, Evie accetta di aiutarlo. 

 Evie e Mateo più tempo trascorrono insieme, più si avvicinano. Ma la loro felicità è ostacolata dalla regola della gilda che vieta i lupi mannari e dalla maledizione di Mateo...

Le anime di carta a cui la scrittrice dà la vita sono ben descritte e realizzate. Mateo è l'uomo più dolce e premuroso, introverso,  timido, di buon cuore  sempre. 

Evie è una donna così adorabile e premurosa, divertente e premurosa. 

 Insieme formano la coppia più carina e dolce che io abbia incontrato fino a questo istante. Tra Evie e Mateo c'è una chimica e un' attrazione lenta che li consuma e c'è una connessione  immediata tra i due e  la tensione e la lussuria che ne conseguono sono fuoco e fiamme allo stato puro. Evie e Mateo sono davvero una coppia fantastica. Inoltre, si completano a vicenda. E il rapporto d'amore tra i due si sviluppa lentamente e non troppo velocemente e il crepitio tra i due si sente fin dall'inizio. 

L'autrice crea un fantastico mondo attorno a streghe, lupi mannari, vampiri e tristi mietitori. È facile entrare nella storia. L'inizio è progettato in modo che il lettore abbia prima una buona panoramica dei singoli esseri e della struttura della società soprannaturale. Conosco anche per la prima volta le sorelle di Evie. Sono già curiosa per il prossimo libro della serie perché ho già un'idea di quale sorella può parlare il prossimo volume. 

Effetto strega: scende la notte si è rivelato una sorprendete e piacevole lettura.  Questa storia mi regala sorrisi, risate, farfalle. Questo libro è pieno di passione, il cuore, la magia, l'AMORE, i personaggi... Adoro tutto e tutti. Questa è  la mia prima lettura di questo autrice e non vedo l'ora di leggerne altro!

Se ti piace leggere una storia d'amore bollente con stregoni, streghe, lupi mannari e vampiri, questo è il libro che fa per te!! È un ottimo inizio di una serie..

Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy