Pagine

venerdì 13 settembre 2024

Recensione Harper L. Woods e altri 1 The Coven: Edizione italiana (Coven of Bones Vol. 1)

 Buongiorno lettori di libri,

Finalmente, ho finito di lavorare e questo vuol dire solo una cosa: ho più tempo per leggere e dedicarmi al blog e alle pagine collegati ad esso con più dedizione, ma parliamo di libri belli, oggi per questa categoria vi parlo di 


Harper L. Woods e altri 1

The Coven: Edizione italiana (Coven of Bones Vol. 1)





Vendetta.


Cresciuta per essere l’arma di mio padre contro la Congrega che gli ha portato via la sorella e il suo diritto di nascita, farei qualsiasi cosa per evitare che mio fratello minore subisca lo stesso destino. Il mio dovere mi costringe a raggiungere la città segreta di Crystal Hollow e la prestigiosa Accademia Hollow’s Grove, dove i migliori e i più brillanti della mia specie imparano a praticare la loro magia liberi dal giudizio degli umani.


Non ci sono parole sussurrate qui. Nessuna condanna per il sangue che scorre nelle mie vene. L’unica animosità che devo affrontare proviene dal bellissimo ed esasperante Preside, Alaric Grayson Thorne, un uomo che mi disprezza tanto quanto io detesto lui e tutto ciò che rappresenta.


Oltre a questo, ci sono i segreti che minacciano di spaccare in due la scuola. Nessuno parla del sanguinoso massacro che ne ha decretato la chiusura decenni fa, ma solo dell’opportunità che può offrire a chi ha la fortuna di frequentarla.


Perché per la prima volta in cinquant’anni, la Congrega aprirà i suoi cancelli ai Tredici.


Tredici studenti promettenti destinati a cambiare il mondo.


Sempre che i fantasmi delle vittime di Hollow’s Grove non li uccidano prima.



Recensione 


Dopo la morte di sua madre, Willow Maddiza è una dei 13 prescelti che ricevono un invito alla vecchia Hollow Grove University. L'invito le viene consegnato personalmente dal preside dell'università, Alaric Greyson Thorne, che tra l'altro ha i suoi segreti. Entrambi hanno delle ragioni perché la ragazza vada all'università, ma per entrambi è una grande sfida e un viaggio non facile.


I personaggi principali di The Coven sono personaggi davvero unici. Willow è una strega, una strega che controlla l'elemento terra. Rimango molto affascinata dal modo in cui l'autrice descrive il legame di Willow con la terra e la natura e la loro reciproca influenza. Per quanto riguarda Grey, è un demone forte, potente e possessivo.   Willow è un'eroina molto forte con una risposta sempre pronta, tagliente, che è in grado di combattere per se stessa, il che  alimenta l'ammirazione di Alaric per lei. 

Tuttavia, le motivazioni nascoste dei personaggi principali non possono che portare a un disastro totale. E lo fanno,  perché il modo in cui l'autrice conclude questa parte della storia è sbalorditivo ed è difficile prevedere come l' autrice voglia continuare la storia. .


C'è una tensione incredibile tra i personaggi fin dall'inizio. Adoro le loro battaglie verbali, il continuo tira e molla, che intensifica la crescente chimica tra loro. È, il tipo rapporto  di puro odio e amore che fa scintille  e fa venire voglia ai personaggi di strapparsi i vestiti. Il rapporto tra i personaggi principali, pur basato sul conflitto e sulla diffidenza, sembra evolversi verso qualcosa di più, anche se non diventa un vero e proprio filo romantico fino alla fine. Le loro lotte e i loro scontri aggiungono dinamica alla trama. 

Questo libro non è solo un romanzo. L'intera trama è composta da oscuri eventi del passato e da macabri avvenimenti universitari che il protagonista deve affrontare. Insieme a tutta una serie di personaggi secondari, l'autore crea una grande tensione situazionale e un'azione frenetica, rende impossibile annoiarsi durante la lettura del libro.

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy