sabato 13 febbraio 2016

Recensione Pretty Instinct di S. E. Hall

Ciao a tutti amici lettori! 
Sono Leryn, nuova arrivata in questo bel gruppo. 
La mia prima recensione per Libri e Librai non poteva non riguardare un contemporary romance, il genere che preferisco oltre a Science fiction e New Adult.

Ho letto in inglese per voi Pretty Instinct di S. E. Hall, autrice che risiede in Arkansas col marito e le quattro figlie.


Titolo: Pretty Instinct
Autrice: S. E. Hall
Casa Editrice: CreateSpace Indipendent Publishing Platform
Data di pubblicazione:  
19 maggio 2014
Lingua: Inglese
Genere: Contemporary romance


Pretty Instinct é una storia autoconclusiva; se desiderate approfondire la conoscenza del misterioso Rhett è disponibile Pretty Rimedy
Io l'ho appena aggiunto alla mia lunga wishlist, proprio sotto With gratitude and love di Skye Turner e Collide di Melissa West. 
Spero che anche Jarrett abbia il suo momento di gloria, sarebbe un vero peccato se la Hall non gli dedicasse maggiore attenzione.

Recensione

Liz Carmichael ha pochissime certezze nella vita: l'affetto di suo fratello Conner e dei due musicisti che suonano con lei nei See You Next Tuesday sono tra queste. 
Quando durante la tournée si ritrovano improvvisamente senza un bassista, la comparsa di Cannon Blackwell sembra un segno del destino. Oltre alla bella presenza, lui vanta una notevole bravura con la chitarra e una voce vibrante che incanterebbe ogni donna. 
Il nuovo arrivato si ritaglia pian piano un posto importante nella vita del bizzaro gruppo ed in particolare nel cuore di Liz. 
Cannon dimostra profonda empatia ed un grande cuore: comprende quanto sia difficile per lei lasciarsi andare e vivere come una normale ventenne. 
Dalla morte della madre si é presa cura del fratello con grande dedizione, nutrendo un rancore profondo nei confronti dell'altro genitore ed impedendo a chiunque di scalfire la sua corazza. 
Conner é la personificazione della dolcezza, nonostante la sua corporatura imponente non farebbe del male ad una mosca. 
Rhett e Jarrett sono stati i loro angeli custodi per parecchi anni, ma forse é giunto il momento che ognuno intraprenda strade diverse. 
Il passato dei Carmichael viene lentamente svelato dall'autrice che negli ultimi capitoli ci sorprende, spingendoci a guardare la storia con occhi diversi. 
Il contenuto delle due cassette di sicurezza, in particolare, strappa una lacrimuccia al lettore. 
Pretty Instinct si è rivelato una piacevole lettura, nonostante dei passaggi un pó lenti e la mia netta preferenza per gli sports romance. 
Il finale é forse un pó scontato, ma in questo genere di romanzi l'happy ending è d'obbligo.


La citazione:

"Se non dovessi avere ció di cui tu hai bisogno, io lo troveró, 
lo costruiró, lo inventeró, solo per vederti sorridere. 
Ti amo, Lizzie."



Prudente


La situazione é piccante



  

Alla prossima recensione

Leryn

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.