venerdì 14 ottobre 2022

Recensione di Inevitabile di C.J. Fallowfield

 Buongiorno anime di carta,

Oggi vi parlo di


Inevitabile

by C.J. Fallowfield 







Tormentata dai fantasmi del passato, Alex Bishop scappa a Londra, per ricominciare da capo, ma ben presto scopre che non può sfuggire ai suoi demoni. L’incontro con il ricco e solitario Tate Castle sconvolge di nuovo la sua esistenza e tra i due scoppia una passione che non riescono a tenere a freno. La proposta di Tate sembra la risposta a tutti i problemi di Alex, ma, accettandola, cambierà irreparabilmente il corso delle loro vite.

Suspense, drammi e passione li inseguiranno dalla capitale inglese al loro idilliaco rifugio caraibico, mentre i due lottano per riconciliare il reciproco desiderio con le profonde cicatrici emotive che solcano le loro anime.

Alex si ritrova trascinata nel suo peggiore incubo ed è costretta a combattere per ciò che desidera e per la propria sopravvivenza.

I due impareranno a proprie spese che il destino è inesorabile e non si può sfuggirgli per sempre.


Recensione

Leggere " Inevitabile", per me, è come fare un giro sulle montagne russe dell' emozioni più forti ed indelebili che si insinuano sotto pelle e ci restano per molto tempo, perché Inevitabile è una di quelle avventure di carta indimenticabile. 


Ma di cosa parla " Inevitabile"?

Quando si è giovani, si crede di aver trovato l' amore, ma in realtà si tratta di un incubo che segna nel corpo e nell' anima, e lo sa bene Izzie, che appena può scappa dal marito e da tutte le cose brutte che le provoca e le fa nel corso del matrimonio.


Adesso, Izzie non esiste più al suo posto c'è Alex Bishop, una nuova identità per poter andare avanti con la sua vita e sfuggire dal mostro che la perseguita. 

Alex è un' artista, ha una galleria di sua proprietà a Londra e dove vive la sua vita in modo tranquillo, ma una sera la sua nuova vita va in brandelli, quando Alex scopre che non si può scappare dal suo passato, ma in suo soccorso arriva Tate Castle appare nella vita di Alex proprio quando meno se lo aspetta. Ama la sua arte ed è ovviamente curioso di scoprirla e in qualche modo la protegge. 

Quando la situazione per Alex si fa più difficile, Alex accetta la proposta di Tate di trasferirsi per qualche tempo sull' isola privata dell' uomo, per realizzare alcune opere commissionate da Tate... Ma, ben presto Alex inizia pian piano a guarire dalle ferite del suo passato e comprende che anche Tate è un' anima ferita...


A poco a poco entro nella vita di carta di Tate ed Alex, due anime dalle mille sfumature e pennellate in modo impeccabile dalla Fallowfiel, perché entrambe sono anime fatte di cicatrici invisibili e visibili, alcune marchiate sulla pelle. 


Provo una forte empatia per Izzie, ma anche una vera paura per ciò che vive nel corso degli anni del matrimonio.

Izzie ha una specie di forza, è resiliente e ciò l' ammiro fin dall'inizio, perché quello che vive Izzie O ti spezza o ti rende più forte, in qualche modo, ma lei sopporta, è una vittima fino a diventare una sopravvissuta.  È qualcosa che non riesco a spiegare, ma Izzie è una vittima, mente Alex è una Tigre che combatte. È una sopravvisuta che trova il suo posto e un nuovo inizio.

Tate è uno di quei personaggi che li trovo indelebili, forte, determinato e pronto a tutto per proteggere la sua Tigre, ma sotto a tutto ciò si nasconde un ' anima che ha sofferto.


Adoro le anime di carta create dalla scrittrice, perché sono anime di carta che lottano per resistere alla reciproca attrazioni - e qualcosa di più, - perché le loro anime sono segnate da cicatrici, ma solo insieme possono superare le cicatrici,  inoltre,   trovo le loro  anime di carta reali e tangibili, perché sono in grado di trasmettermi le loro emozioni più profonde.

Inevitabile è  un libro mi  cattura dalla prima pagina, è un viaggio di parole fatto di emozioni e di molte altre cose.


Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy