Buongiorno bookseller,
Come state? Apro la settimana del blog con un Review dedicato a
Non ti chiedo altro”
Vi Keeland e Penelope Ward
Trovare una coinquilina non è mai semplice, e Molly lo sa meglio di tutti. Da quando ha pubblicato l’annuncio diverse ragazze si sono presentate alla sua porta, ma nessuna aveva i requisiti giusti. Molly sta per perdere le speranze, quando all’ultimo appuntamento concordato si presenta… Declan. Molly non ha alcuna intenzione di dividere l’appartamento con un uomo, ma il fascino di Declan, il suo umorismo e la sua insistenza la convincono. Stabilita una serie di regole di convivenza, i due diventano presto amici: il legame che si crea tra loro è talmente forte che cominciano persino a darsi consigli sulle rispettive vite amorose. Ma a forza di parlare dei propri sentimenti, di fingere di flirtare e, addirittura, di uscire insieme per far ingelosire le loro cotte, Molly e Declan si rendono conto che forse il loro feeling va ben oltre quello che ci si aspetta tra coinquilini…
Recensione
L' ammetto Vi Keeland e Penelope Ward sono due delle mie autrici di romance preferite e, inoltre, confesso di essere completamente in estasi per la scrittura di queste due scrittrici, ma soprattutto adoro il modo in cui, in modo semplice, riescono a conquistarmi con storie romantiche e dolci; in " Non ti chiedo altro " c'è tutto ciò.
Ma di cosa parla " Non ti chiedo altro"?
Molly è un' infermiera e ha bisogno di affittare la camera degli ospiti nel suo appartamento per guadagnare un' entrata extra ed è alla ricerca, disperata, di una coinquilina, con cui vivere.
Ma, sfortunatamente tutte le papabili coinquiline che si sono presentate al colloquio non corrispondono al profilo di quello di cui ha bisogno.
L' unica persona che soddisfa i requisiti di Molly è un uomo, ma Molly non vuole come coinquilino un uomo.
Declan è un pubblicitario di passaggio a Chicago per sei mesi e ha bisogno di un luogo dove abitare per il periodo.
L' appartamento di Molly è il luogo adatto, ma Molly si rifiuta di avere un coinquilino maschio, ma grazie a una frase formata da cupcakes Molly, un po' riluttante accetta la proposta e si trova ad avere un coinquilino uomo...
" Avanti. Fallo! Mangiane. Uno. E. Ringraziami. Più. Tardi. "
Per Molly, si scopre che avere un coinquilino maschio e per di più amico, non è affatto difficile, perché si dimostra essere un uomo gentile e premuroso. Da nessuno delle due parti c'è un secondo fine, poiché sia Declan e Molly sono innamorati di due persone differenti.
Tra una chiacchiera e l'altra, Molly e Declan decidono di fare coppia, ma per finta, poiché vogliono farsi notare dalle rispettive cotte, ma se la loro bugia diventasse realtà ?
Le anime di carta a cui il duo di scrittrici dà vita sono Molly e Declan, due anime totalmente diverse, ma che insieme si completano a vicenda.
Molly è un'anima di carta straordinaria e che pian piano si innamora di Declan.
Declan è sexy, divertente ed estremamente amichevole, c' è sempre nei momenti più difficili, quelli che affronta Molly. Ma, anche Declan ha la sua dose di problemi e preoccupazioni che nasconde dietro a un sorriso.
Per chi non lo sapesse, la scrittura di queste autrici è estremamente piacevole da leggera Leggera, fluida, amalgamata alla perfezione e funziona alla grande e a ogni storia che leggo di questo duo ho la conferma di ciò, e confesso che a volte trovo delle parole piccanti nel testo, ma non sarebbero loro se non ce l'avessero, giusto?
Vi Keeland e Penelope Ward funzionano sempre bene quando si uniscono per scrivere una delle loro storie d'amore .
Ma, con " Non ti chiedo altro" , a mio umile avviso, si superano perché creano una coppia carismatica, dolce e con un pizzico di slow burn che non guasta mai, al contrario ci sta sempre nelle loro storie d' amore, perché i due si innamorano pian piano e pagina dopo pagina si sostengono, si innamorano.
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy