lunedì 24 ottobre 2022

Recensione LOSING HOPE. LE SINTONIE DELL'AMORE di HOOVER COLLEEN

 Buongiorno anime di carta,

Oggi torno a parlarvi di Colleen Hoover

Losing Hope 

Le sintonie dell'amore 

HOOVER COLLEEN 




Ci sono ricordi che è pericoloso portare alla luce, cicatrici che è doloroso riaprire: ma per Holder e Sky, due ragazzi difficili con un tragico segreto alle spalle, è fondamentale affrontare quello che è stato per poter vivere quello che sarà. Holder vive perseguitato dal proprio passato, schiacciato dal senso di colpa per il suicidio di sua sorella Leslie. E poi c'è il ricordo di Hope e di quel maledetto giorno, quando ha lasciato che la sua vicina di casa di quando era bambino salisse su quella macchina e sparisse per sempre dalla sua vita. Il rimorso che incupisce la sua esistenza lo costringe a continuare a cercarla, fino a quando in un supermercato incontra Sky, che ha gli stessi occhi della sua amica di un tempo, e pensa di averla ritrovata. La vicenda di 'Le coincidenze dell'amore' raccontata dal punto di vista di lui, per rivivere la storia attraverso nuove emozioni.

Recensione

L' ammetto: amo i libri della Hoover, perché mi fanno innamorare  ancora di più del suo lavoro. 

Ogni parola, frase o citazione merita non solo di essere letta, ma anche di essere sentita. 

Losing Hope. Le sintonie dell'amore è una rivisitazione sì, e nonostante non mi piaccia molto questo tipo di libro, rimango incantata da ogni pagina della storia e dall' emozioni che mi trasmette,. ogni singolo libro di questa a scrittrice.

 


Ma di cosa parla " Losing Hope. Le sintonie dell'amore?"



Da bambino, Dean Holder perde la sua migliore amica Hope dopo che è stata misteriosamente rapita.

 Di recente, il ragazzo subisce un'altra perdita nella sua vita con la morte della sorella gemella, Leslie, che si suicida per un motivo che nessuno  conosce.

Ora, in Hopeless, posso conoscere qualcosa in più su Holder, oltre ad avere il punto di vista del personaggio su tutto ciò che gli è successo.



Il primo libro di questa serie Hopeless. Le coincidenze dell' amore , è completamente pieno di misteri e alla fine mi trovo di fronte a una realtà inaspettata.

 Anche se  praticamente conosce tutto ciò che succede tra le pagine di  questo libro, ogni nuovo evento mi sciocca come se fosse leggessi il libro per la prima volta.

. Ad ogni modo, è una storia d'amore, ma è ben lungi dall'essere solo una storia d'amore, ma dramma, mistero, superamento e molto altro, tutto messo nella giusta dose e  solo Colleen Hoover è capace di fare tutto ciò.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy