martedì 11 ottobre 2022

Recensione Un voto così intrepido e mortale di Brigid Kemmerer

 Buongiorno anime di carta,

Oggi vi parlo di


Un voto così intrepido e mortale.

 Cursebreakers. Vol. 3

By Brigid Kemmerer







La sorprendente conclusione della trilogia Cursebreakers ci mostra due regni prossimi allo scontro, tra lealtà messe a dura prova e amori in pericolo, mentre un antico nemico in cerca di vendetta ritorna pronto a distruggere tutto e tutti.



Emberfall è sull'orlo del baratro. Mentre l'ombra della guerra si allunga sul regno, è sempre più aspro lo scontro tra chi considera Rhen il legittimo erede e chi vorrebbe che fosse Grey a salire al trono. Grey ha offerto una tregua di sessanta giorni prima di attaccare, e Rhen, tormentato dai suoi segreti, si sta isolando da tutti, compresa Harper, che è alla disperata ricerca di una soluzione pacifica. Nel frattempo Lia Mara, da poco incoronata regina di Syhl Shallow, fa di tutto per governare con giustizia e non seguire le orme spietate della madre. Ma il suo rapporto con Grey, che i più guardano con paura perché dotato di magia, la rende invisa ai suoi stessi sudditi e fa di lei il bersaglio di fazioni ostili. 

Man mano che la data dell'ultimatum si avvicina, la giovane sovrana deve scoprire se è davvero di lei che il suo popolo ha bisogno. 

La sorprendente conclusione della trilogia Cursebreakers ci mostra due regni prossimi allo scontro, tra lealtà messe a dura prova e amori in pericolo, mentre un antico nemico in cerca di vendetta ritorna pronto a distruggere tutto e tutti.

Recensione


Un fato così ingiusto e solitario è  , il primo libro di una trilogia che che sembra riunire tutti gli elementi che mi piacciono nella letteratura fantastica, cosa che confermo non appena lo leggo, quel primo libro è seguito dopo poco tempo da Un cuore così impavido e spezzato,  che mi è piace anche più del primo, nonostante la poco azione.  Per questo motivo non vedo l'ora di leggere un voto così intrepido e mortale e scoprire cosa accade agli indimenticabili personaggi di questa serie.


Ma di cosa parla " Un voto così intrepido e mortale?"



Emberfall si ritrova combattuta tra coloro che sostengono Rhen come legittimo principe e coloro che vogliono che una nuova era  con Grey , il vero erede al trono, che non rinuncia a ciò che è suo di diritto.

 Nel frattempo, Lia lotta per diventare una brava regina di Syhl Shallow , tanto che tutti dimenticano le atrocità del regno di sua madre, ma alcuni dei suoi sudditi non accolgono con favore che lei abbia accettato il principe incantato e la creatura che lo accompagna, ma Lia a causa di ciò ha più fronti, sia all'interno che all'esterno del castello ",  da combattere".

 Quando i migliori amici si scontrano e la magia torna in vigore, i due devono affrontare una forza oscura che può unirli o distruggerli per sempre. 

Rhen e Grey possono essere, nuovamente,  i fratelli che erano una volta o continuano  a essere in disaccordo su Emberfall? 

Possono  riuscire a mettere da parte le loro differenze e a ricordare per cosa hanno combattuto una volta? 

Dopo aver avuto Rhen e Harper come narratori nel primo titolo e Grey e Lia nel secondo, sono  felice che questo terzo e ultimo libro della serie mi permette di vedere cosa succede da quei quattro punti di vista, perché posso avere un'idea più chiara e completa di tutto quello che accade , anche se è vero che soffro per come si fronteggiano, perché mi piacciono troppo tutte le anime di carta della trilogia.

La penna dell'autore continua nella sua linearità, è descrittivo e mi piace  molto. Penso che abbia un modo magico di raccontare gli eventi e creare dei bei personaggi e un'ambientazione fantastica . L'autore si concentra molto sull'evoluzione interna dei personaggi e sui loro sentimenti. Allo stesso modo, sottolineo anche le descrizioni dettagliate della costruzione del mondo che ha creato.

 L'ambientazione è  un altro elemento fondamentale in tutti i tre libri , e amo questi tipi di libri fantasy quando sono ben sviluppati, e penso che l'autore sappia sfruttare le risorse dei diversi luoghi e della magia, quindi è  una gioia scoprire che anche se la serie fosse finita, spero di tornare con un'altra nuova trilogia ambientata in questo stesso mondo. 

Sì, è vero che la trama di questo libro non mi sembra buona come quella dei due titoli precedenti e sento  che il suo finale si  sviluppa un po' velocemente, il che fa sì che non prenda tutte e cinque le stelle, ma mi piace  come si è chiusa la storia per questi personaggi. 

Finalmente con questa trilogia ho scoperto Brigid Kemmerer, un'autrice di cui terrò traccia, perché ha lo stile che mi piace nel fantasy giovane, come ha dimostrato con questi tre titoli, quindi sono sicura che leggerò tutto che quello che verrà pubblicato qui!


È un buon finale per questa trilogia, in cui spiccano i suoi quattro personaggi principali e le loro relazioni tra loro, oltre a un mondo di cui, fortunatamente, spero di imparare qualcosa  di più. L'autrice è  una bella scoperta e questa trilogia è una delle mie preferite.




Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy