lunedì 3 ottobre 2022

Recensione THE RIVALS di VI KEELAND

 Buongiorno anime di lettere,

Oggi vi parlo di

THE RIVALS 

di VI KEELAND



Discendenti di due famiglie rivali da generazioni, Sophia Sterling e Weston Lockwood hanno imparato a detestarsi sin dall’infanzia. Tutto l’odio nasce da Grace, la donna contesa tra i loro nonni. Quando lei muore, l’hotel di lusso di sua proprietà viene dato in gestione a Sophia e Weston, che si sfidano nella speranza di poterselo aggiudicare. La tensione è alle stelle, in gioco c’è molto di più di un albergo, ci sono l’onore e la credibilità stessa delle rispettive dinastie. Eppure, tra un litigio e una dimostrazione di forza, Sophia e Weston cominciano una relazione infuocata, che presto diventa amore. Al momento della resa dei conti, riusciranno a mettere da parte la loro rivalità e a fidarsi finalmente dei sentimenti che provano l’uno per l’altra?

Recensione

Che io abbia un debole per le storie nate dalla penna di Vi Keeland non è mistero, non mi posso di certo perdere l' opportunità di leggere e recensire The rivals, un new adult e  con nemici che si innamorano;  e grazie a " The rivals" mi è chiaro che voglio continuare ad avanzare nelle avventure romantiche dell'autrice, poiché crea una dipendenza letteraria.

Ma di cosa parla " The Rivals"?


Sophia Sterling e Weston Lockwood si odiano da anni, a causa di una faida che dura da cinquant'anni tra le loro famiglie , da quando i loro nonni, che erano migliori amici, si innamorarono perdutamente della stessa donna. 

Quando la donna muore, Sophia e Weston hanno il compito di gestire insieme un hotel di lusso e presentare la loro migliore offerta per mantenere la maggioranza delle azioni della proprietà e controllarla. 

Nonostante Sophia cerchi di evitare il seducente Weston, ogni volta che litigano la tensione sessuale tra loro è maggiore, tanto da finire a letto. 

La tensione tra Sophia e Weston può lasciare il posto a una relazione romantica? Chi mantiene l'albergo e quali sono le conseguenze per la loro relazione? 


Con poco più di trecento pagine, mi trovo davanti a uno di quei nuovi libri per adulti che mi cattura dal primo momento, a cui contribuisce che dai primi capitoli c'è quella tensione e interazione tra i suoi personaggi e che qualcosa succede sempre nelle sue pagine,  quindi riesce a mantenere un buon ritmo. 

Nonostante la trama non sia delle più originali o potenti, la grande tensione sessuale e l'alchimia tra i protagonisti mi fanno venire voglia di continuare a leggere, oltre al fatto che sono curiosa di sapere cosa accadde alla proprietà del lussuoso hotel e se in qualche modo le due famiglie si riconcilieranno e se faranno pace.


In questo senso, mi piace che fosse data importanza al passato complotto tra le famiglie, più di quanto pensi, quindi è una piacevole sorpresa, oltre a vedere come è passato dall'attrazione iniziale a qualcosa di più forte e profondo tra i suoi personaggi. Sul lato negativo, è vero che sento che c'erano troppi litigi tra i protagonisti , forse per aumentare la tensione sessuale e l'alchimia, ma anche così ne avrei repressi alcuni. 


Infine, il tocco finale è fornito dalla prosa di Vi Keeland, che sa molto bene mettere insieme una storia divertente, agile e di facile lettura, perfetta per essere vissuta in ogni mese dell' anno.



Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy