Buona Domenica lettori di carta,
Oggi vi parlo di
LOTUS GIRL
DI MK SCHILLER
Erede di un impero alberghiero internazionale, Liam Montgomery pensa che gli affari siano tutto, ed è così fino al momento in cui, per controllare i suoi affari in Asia, compie un viaggio sotto copertura che gli cambierà la vita.
Cosmopolita com’è, dalle luci brillanti di Mumbai, passando alle tranquille spiagge di Goa, fino ad arrivare alle vivaci strade di New York, Liam non aveva mai incontrato nessuno come la deliziosa Mary Costa. Non riesce a capire perché una donna tanto educata e delicata lavori come domestica. O come faccia a riaccendere la sua anima d’artista, da tempo sepolta sotto le veste di uomo d’affari. Molte sono le cose che li separano, specialmente i segreti che, forse, Mary non gli svelerà mai; Liam però non può immaginare la sua vita senza di lei…
Mary sa che il desiderio inaspettato verso Liam deve giungere al termine, anche se la sua dolcezza e la sua voglia di divertirsi la ispirano e riaccendono per la prima volta in vita sua una speranza. A separarli ci saranno una cupa promessa da mantenere e una serie di esperienze dolorose; nonostante tutto ciò possono sperare in un futuro insieme, anche se questo significa affrontare le cicatrici del passato?
Recensione
Anche nell’oscurità, l’amore può sbocciare
Lotus girl è un libro pregno di dolcezza e delicatezza che traspare a ogni pagina letta di questa storia meravigliosa, ma piena di cicatrici e di angoli bui, ma con uno spiraglio di luce.
Il fiore può essere delicato, ma è anche forte. Può sempre trovare una nuova casa.
Ma di cosa parla " Lotus girl"?
Liam è l' erede di una grande impresa alberghiera ed è abituato a girare il mondo per gli affari e crede che gli affari siano tutto nella vita. Quando arriva in India, per comprendere la situazione del suo albergo, incontra una ragazza, Mary, che lavora come domestica e con un passato che la segna, tutto ora. Liam è incuriosito da quella ragazza, dal primo momento in cui la vede, nel momento più importante: quando "prega " un fiore di loto...
Ma, Mary è anche la donna che riporta in vita lo spirito d' arte che Liam nasconde sotto ai suoi vestiti da uomo d' affari. E nel momento in cui tra i due sboccia una tenera storia d'amore, il tempo a loro disposizione sembra già scaduto...
Ma sai cosa, Lotus Girl? Hai ragione su una cosa: la nostra relazione è una lotta di potere, ma sei tu che hai tutto il potere su di me.”
Attraverso la sua penna, la scrittrice mette nero su bianco la storia dell'anime di carta di Liam e Mary, due protagonisti ben ideati che provengono da due mondi differenti, ma che si attraggono come due poli opposti e insieme sono meravigliosi.
Perché non pubblichi tutti i giorni?
RispondiElimina