Buongiorno anime di carta,
Oggi vi parlo di
Hopeless. Le coincidenze dell’amore
Colleen Hoover
Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder ne è subito affascinata e spaventata insieme. C'è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare le corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelatombierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all'amore e alla fiducia che provano l'uno per l'altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto.
Recensione
Conosco Colleen Hoover dà molti anni, e ogni sua storia letta è un colpo all' anima e un pugno allo stomaco, poiché le sue storie sono una fonte di emozioni su emozioni, un vortice di emozioni allo stato puro in grado di distruggermi il cuore in tanti piccoli pezzi per poi restituirmelo nuovo. E con " Hopeless. Le coincidenze dell'amore" la Hoover dà il meglio di lei.
Ma di cosa parla" Hopeless. Le coincidenze dell'amore ".?
Sky è una ragazza che vive in Texas, ha una vita un po' particolare : vive senza internet, senza televisione e cellulare, insomma senza tecnologia, perché sua madre adottiva è contraria alla tecnologia. Sky e la sua madre adottiva, Karen, hanno un rapporto ottimo e, inoltre ha una migliore amica, Six.
Sky non ha mai trovato né provato l' amore vero, quello che provoca le farfalle nello stomaco, tutti i ragazzi che Sky bacia non provocano nulla in lei, solo il senso di annullarsi. Ma la sua intera vita cambia quando inizia a frequentare l'ultimo anno di liceo, nel momento in cui incontra, nel parcheggio di un supermercato, un ragazzo che sveglia in lei, sentimenti e le farfalle nello stomaco... Ma, quel ragazzo che ha tatuato sul polso " Hopeless. Senza speranza" pian piano, inizia ad entrare nella vita di Sky e conquistare il suo cuore ...
Le anime di carta che abitano tra le pagine di Hopeless. le coincidenze dell'amore sono costruite molto bene.
Nessuno di loro è perfetto, ma tutti hanno i loro segreti, i loro aspetti negativi, che li rendono molto più reali.
Sky è una protagonista molto forte e determinata che mi piace molto, e mi sento abbastanza identificata con lei perché ama leggere.
Quest' anima di carta ha un'evoluzione enorme in tutte le pagine, che vale la pena ammirare. È una ragazza molto coraggiosa che mi sorprende molto.
Holder è un ragazzo che mi conquista completamente.
Sembra essere il tipico ragazzaccio, ma non lo è affatto. È un ragazzo molto tenero, affettuoso e protettivo. A poco a poco conosco i loro segreti e il motivo delle loro azioni, e questo mi è piace molto. Anche se è vero che sembra un po' instabile. Ma è proprio quel ragazzo che riesce a rubarmi pezzi del mio cuore con le sue azioni.
Adoro il rapporto tra i due. Capisco perfettamente perché Sky si stia comportando in modo un po' avventato. È una ragazza che non si è mai sentita attratta da nessun ragazzo e quando Holder entra nella sua vita tutto cambia. Un ragazzo che ha sul polso tatuato " Hopeless. Senza speranza" e pian piano, quel ragazzo senza speranza inizia ad entrare nella vita di Sky e conquistare il cuore di Sky...
È vero che all'inizio la loro relazione mi sembra un po' frettolosa, ma come si suol dire, all'inizio provano attrazione, non amore. Ma a poco a poco si conoscono meglio e si innamorano. Mi sembra un rapporto di quelle veri, di quelli che mi commuovono e mi raggiungono l'anima, come poche altre coppie sanno fare. Nonostante sia un libro romantico, è pieno
di drammi e situazioni davvero difficili.
Durante la lettura di questo romanzo ho attraversato un'ottovolante di emozioni. A volte provavo felicità, tristezza, angoscia, dolore. È un viaggio letterario che fa emozionare e assaggiare tanto dolore.
La Hoover si conferma una garanzia, con le sue storie toccanti ed emozionanti, con personaggi che rapiscono il cuore a ogni singola pagina e con il loro amore possono affrontare tutto, perché in questa storia Sky e Holden ne affrontano ogni di ogni colore!
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy