Buondì Booksellers erranti,
Gennaio è quasi terminato, manca solo un giorno al termine di questo mese e di conseguenza ritorna anche il domino letterario e per la mia tessera/recensione ho voluto leggere Volare fino alle stelle di Susan Elizabeth Phillips, il cui titolo originale è Kiss An Angel, per Leggereditore, siete pronti a scoprire cosa ne penso di questo libro?
Volare fino alle stelle
Susan Elizabeth Phillips
Editore: Leggereditore
Prezzo: Rigido 12,00€ Ebook 4,99€
Genere: Contemporary romance
Data di pubblicazione: 23 Luglio 2015
Trama: Come sono finita in questo guaio?” questa la domanda che gira in testa a Daisy Devreaux, dolce e volubile ragazza che si trova a un bivio: finire in prigione o sposare il misterioso uomo che suo padre ha scelto per lei... E dire che, al giorno d’oggi, i matrimoni combinati non esistono più! Daisy non sa spiegarsi come tutto questo sia potuto capitare proprio a lei, e se aggiungiamo il fatto che Alex Markov non ha alcuna intenzione di perdere tempo impersonando il ruolo dello sposo perfetto, il guaio si fa ancora più grande. Ma non è finita, manca ancora un piccolo particolare: Alex fa parte di un circo itinerante, e trascina Daisy a lavorare con lui. Presto, però, Daisy si accorge che la sua vita si sta trasformando in una vera e propria avventura, e la conduce a provare emozioni da troppo tempo sopite... E poi deve riconoscere che Alex è dotato di un fascino senza pari... In poco tempo i due impareranno a conoscersi e ad amarsi e la passione li spingerà a volare, fino alle stelle e senza una rete di protezione, rischiando il tutto per tutto per un amore inaspettato.
Recensione
Con volare fino alle stelle è stato un colpo di fulmine, soprattutto per l' ambientazione, il circo, avendo letto il viandante e la viandante, ho cercato in lungo e largo altri libri con la medesima ambientazione e poi sui vari store online ho trovato questo libro e poi non avendo letto, ancora nulla della Phillips, sono corsa ai ripari, leggendo questo libro e ne sono rimasta completamente stregata <3 <3 la SEP è la regina dei romance, a mio parere.
Daisy è una ragazza considerata snob, stupida, viziata, incapace di fare qualcosa nella sua vita, ma in realtà è ben diversa, è dolce, allegra e saggia perché ha voluto allontanarsi dal mondo della madre, eccessi su eccessi e quando è morta, Daisy si è ritrovata piena di debiti e quando chiede aiuto al padre, questo ultimo le propone un matrimonio combinato, da un uomo scelto da lui, o il carcere... Daisy sceglie il matrimonio e si ritrova sposata con un uomo, Alex, che non sa amare e sei mesi, da dividere con lui e se l' amore ci mettesse lo zampino?
Se Alex cambiasse opinione su Daisy?
Quello che mi ha colpito della Phillisp è stata la bravura a narrare di due personaggi opposti, diversi, proprio agli antipodi, due personalità diverse ed è stato facile, fin dalle prime pagine entrare in sintonia con essi, da una parte c'è Daisy creduta da tutti una viziata, snob e anche stupida ma nel corso della storia si rivela essere ben diversa da quello che la gente pensa di lei e poi c'è lui, Alex.
Alex è il direttore del circo, freddo, scontroso e anche misterioso, testardo e l' orgoglio è il suo centro della vita un mix perfetto per un protagonista maschile indimenticabile, colui che afferma di non saper amare, ma grazie a Daisy che scioglie l' orgoglio del bel Russo e che pian piano gli entra sottopelle e nella vita portandogli un po' di colori, sentimenti e amore e tra i due, con il trascorrere delle pagine si accende la fiamma della passione.
La penna dell' autrice è a tratti frizzante, semplice e molto scorrevole, ho letteralmente divorato questo romanzo e non vedo l' ora di recuperare anche gli altri libri di questa scrittrice.
Inoltre, di questo libro mi è piaciuto il legame che si instaura tra Daisy e gli animali, tra cui una tigre, una gorilla e un elefantino, un legame forte e pensare che all' inizio la protagonista, all' inizio della storia, ha paura degli animali
Un piccolo appunto per la cover originale, che trovo assolutamente simpaticissima e davvero carina e poi cosi a tema con la storia, soprattutto il titolo!!! Cosa posso aggiungere?? Certamente, non vedo l' ora di leggere qualcosa altro di questa scrittrice, al più presto e soprattutto la SEP ( come la chiamano un po' tutte) ha una nuova lettrice accanita, c'è moi, e ora capisco tante cose, soprattutto a chi la idolatra come scrittrice, la SEP è diventata una delle mie autrice preferite, grazie a questo libro ed entra, a tutti gli effetti, nella mia top ten di scrittrice romance XD...
Quindi preparatevi a sentirne parlare molto presto perché non vedo l' ora di leggere altri libri di questa scrittrice <3 <3 <3 e se non avete letto ancora nulla della SEP, correte ai ripari IMMEDIATAMENTE è un' autrice che va conosciuta subito...
Verdetto finale:
Di seguito lascio il calendario di questo domino corrente:
Buona giornata e un abbraccio,
Ella
Ciao Ella! :) Adoro la SEP, e sono contenta che da oggi abbia una nuova fan ;) Questo è uno dei miei libri preferiti ever, poi!
RispondiEliminaCiao Rosa, grazie per il commento =), anch'io sono contenta di aver conosciuto la Sep =) e se tutti i suoi libri sono come questo, chapeau =)!!
EliminaNon ho letto quasi nulla di questa autrice. Direi che è il caso di iniziare da questo!
RispondiEliminaCiao Silvia, grazie per il commento, se inizia da questo parti benissimo =)!
EliminaIl tuo entusiasmo è contagioso, non vedo l'ora di leggere una futura recensione di quest'autrice. Intanto complimenti!
RispondiEliminaCiao e grazie per il commento =), grazie per i complimenti e non vedo l' ora di leggere qualche altro libro della Sep =)!
EliminaSep una garanzia: non c’è stato un suo libro che non mi abbia entusiasmata
RispondiEliminaCiao =); credo che diventerà una garanzia anche per me ;)!
EliminaDevo leggere la Sep! Assolutamente!
RispondiEliminaCiao Ely, leggilo è bellissimo =); grazie per il commento =)!
EliminaCarino questo libro l'ho letto anche io due anni fa mi è piaciuta soprattutto l'ambientazione del circo :-)
RispondiEliminaCiao =), grazie per il commento, è davvero un libro molto carino e concordo sull' ambientazione, anche a me è piaciuta =)!
EliminaDevo proprio leggere un altro libro della SEP perchè ne ho letto uno di recente e mi è piaciuto molto
RispondiEliminaCiao Susy, grazie per il commento =), anche io vorrei leggere un altro libro della Sep, prima o poi, lo farò !!
EliminaIo amo la SEP, la mia autrice preferita in assoluto, non mi perdo nessuna sua pubblicazione e a pensare che la incontrerò al RARE mi sento al settimo cielo <3
RispondiEliminaCiao Sonia, grazie per il commento =), anche per me è una delle mie scrittrice preferite ed è bastato solo un suo libro XD...
EliminaCiao Ella!
RispondiEliminaDella SEP devo recuperare un sacco di romanzi perciò aggiungerò anche questo alla lista infinita :D
Ciao Erika, grazie per il commento =); anch'io vorrei recuperare altri libri della SEP e la mia WL è molto lunga XD!
EliminaLa SEP... una delle mie autrici preferite!!!
RispondiEliminaCiao Ilenia, grazie per il commento =); anche per me è diventata una delle autrice preferite =)!
EliminaCiao! Leggendo la sinossi non mi sembra il mio genere, ma allo stesso tempo ho notato qualcosa di particolare nel modo in cui ne hai parlato! Magari gli darò una possibilità :D
RispondiEliminaCiao Lucrezia e grazie per il commento =); provargli a dare una possibilità e se ti va, fammi sapere cosa ne penserai =)!
EliminaCiao, ho questo libro in wl, ne ho letti altri della Phillips e concordo, è una regina dei romance!
RispondiEliminaCiao Deb, grazie per il commento =) e la Phillips è davvero la regina dei romance =)!
EliminaCiao e grazie per il commento, hai perfettamente ragione sul domino letterario =)!
RispondiEliminaSembro essere l'unica a non aver mai letto niente di suo: purtroppo, non è il mio genere!
RispondiEliminaUna mia amica adora la SEP, mentre io non ho mai letto niente di suo. L'ambientazione circense mi spaventa un po' (non amo il circo) ma magari potrei darle una possibilità.
RispondiEliminaDirei che su questa autrice c'è poco da commentare, il suo stile mi piace molto, anche se ancora non ho letto questo romanzo, ma credo che entrerà in lista insieme agli altri :)
RispondiElimina