lunedì 29 gennaio 2018

Review party: piccole bugie di Jennifer Miller - Recensione in anteprima -

 Buondì Readers,

iniziamo la settimana con il review party dedicato a piccole bugie di Jennifer Miller, edito dalla Quixote edizioni, in uscita proprio oggi, siete pronti a scoprire cosa ci riserva questa nuova serie e la scrittrice? Attenzione il libro non è autoconclusivo 

Ringrazio la Quixote edizioni per la copia digitale 

Review party: piccole bugie di Jennifer Miller - Recensione in anteprima - libri e librai - epub

PICCOLE BUGIE 
Jennifer Miller


Editore: Quixote edizioni 
Prezzo: Rigido --,--€ Ebook 3,99€
Genere: New Adult 
Data di pubblicazione: 29 Gennaio 2018 
Trama: Una piccola bugia detta a fin di bene può cambiare drasticamente il corso delle cose... Come ogni ragazza innamorata di diciotto anni, Olivia sognava di vivere per sempre felice e contenta con l'amore della sua vita. Luke è tutto ciò che ha sempre sognato, fino a quando si trova ad ascoltare qualcosa che non avrebbe dovuto. Pochi secondi, e il suo cuore va in mille pezzi. Olivia cerca di affrontare la cosa nell'unico modo che conosce: scappa, lasciandosi alle spalle la famiglia, gli amici e il ragazzo che ama. Alla ricerca della serenità e di una via di fuga, Olivia pensa di trovarle in un bad boy compassato di nome Deacon. Lui infatti è l'esatto opposto di Luke, e la cosa a Olivia non dispiace affatto. Sono passati sette anni, Olivia è cresciuta, è diventata più saggia e sta tornando a Chicago per iniziare una nuova vita e riallacciare i rapporti con la sua migliore amica, Pyper. Quello che non si aspetta è di trovarsi di nuovo faccia a faccia con il ragazzo che si era lasciata alle spalle e di scoprire che, nonostante se ne sia andata, i suoi sentimenti sono rimasti gli stessi. Riuscirà Olivia a mettere da parte la sofferenza nel suo cuore e a fidarsi di nuovo di Luke? Riuscirà a tagliare i ponti col passato, oppure continuerà a permettere che la sua vita venga influenzata da piccole insinuanti bugie?




Recensione

 Siamo una l'anima gemella dell'altro


Olivia è una ragazza di venticinque anni,  dopo quattro anni di matrimonio con Deacon, decide di divorziare,  gestisce un blog di moda e  grazie a questo è diventata una freelance, ma Deacon ha ostacolato il suo modo di fare, le sue passioni e molto altro ancora e per fortuna c'è la sua migliore amica, Pyper.
Dopo aver il divorzio, Olivia ritorna nell' Illinois, a dividere l' appartamento con la sua migliore amica, Pyper, il suo porto sicuro, il suo sostegno e la sprona ad andare avanti con la sua vita sentimentale, iscrivendosi a un sito online e a vari appuntamenti al buio, fin quando una sera Pyper e Olivia si recano  al " Zero Gravity ", un nuovo locale della città, qui i vecchi sentimenti vengono a galla, perché qui c'è Luke, il primo amore, il primo tutto per Olivia...

E qui mi interrompo, altrimenti vi svelo troppo...


Piccole bugie è una storia di seconde chance, quelle che piacciono leggere alla sottoscritta, dove l' amore vero, anche a distanza di anni, brucia sotto la cenere del fuoco e quando ho letto la trama del libro non ho esitato nemmeno un istante a partecipare al review party, ma attenzione c'è un finale aperto che mi ha lasciato senza parole e non vedo l' ora di leggerlo al più presto, perché adesso sono curiosa di scoprire cosa ci riserva di nuovo questa storia, nel secondo volume della serie che conclude la storia di Olivia e Luke.
Piccole bugie inizia, a mio modesto parere, un po' lento, pian piano e la scrittrice si prende tutto il tempo
Review party: piccole bugie di Jennifer Miller - Recensione in anteprima - libri e librai - epubpossibile, per farci entrare in sintonia con la protagonista, Olivia e  con la sua storia  e poi a metà libro appare Luke, il primo amore di Olivia, il ragazzo con cui voleva dividere la sua vita, per sempre, ma a causa di una bugia i due si lasciano e sono passati sette anni e tanti momenti da raccontarsi e per scoprire il loro amore, che arde sotto la brace.

Tutti noi abbiamo un’altra metà. Non che non siamo completi o che non stiamo bene da soli ma abbiamo il desiderio di trovare qualcuno compatibile da amare, di un’anima gemella. Ho sempre creduto che Luke fosse quella persona per me


I personaggi mi sono piaciuti molto, soprattutto Luke per la sua tenacità e bhè Luke è Luke, attento, affettuoso e chi non vorrebbe un Luke nella propria vita ?XD, sono due protagonisti di  spessore, soprattutto Oliva, con la sua vita e il suo passato. 

Un altro aspetto che mi è piaciuto molto di questo libro è stato il legame tra Olivia e Pyper, sono come due sorelle e nei momenti sia belli che brutti, ci sono sempre state l' una per l' altra e questa amicizia ha messo un po' di pepe nella vita di Olivia.
La voce narrante della storia è Olivia, attraverso il punto di vista in prima persona e mediante alcuni flashback sul suo passato condiviso con Luke. 



Avevo ancora una volta aperto il mio cuore.
Speravo solo di non vederlo di nuovo in pezzi.

Lo stile dell' autrice è molto semplice, il libro si legge velocemente, anche dopo un inizio un po' lento, ma fidatevi, dopo la metà del libro, la storia prende una marcia in più e non vi pentirete di averlo letto, al contrario... e ne vorrete sapere di più...


 L'ultima volta che mi sono sentito completo, è stata l'ultima volta che ti ho tenuta tra le braccia.
Tu mi appartieni in ogni modo

Insomma, piccole bugie, il primo volume della serie Pretty little lies, è stato davvero un libro davvero molto carino e piacevole, ma  tutto sommato questa è una storia che si fa leggere volentieri e velocemente, un piccolo appunto per la cover trovo quella italiana più in tema con la storia, mentre quella originale è carinissima e in conclusione, piccole bugie è un libro da leggere. 



Verdetto finale: 

e mezzo 

Buona giornata e al prossimo post,
Ella

4 commenti:

  1. Ciao :),non vedo l'ora di leggerlo ma aspetterò il secondo libro per poterli leggere insieme, hai notizie a riguardo del secondo volume??
    Rosella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosella, grazie per il commento =), il secondo volume dovrebbe uscire molto presto =)!

      Elimina
  2. Adesso sono curiosa del secondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, grazie per il commento e anch'io sono curiosa di leggere il secondo =)!

      Elimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy