Buongiorno Booksellers erranti e bentornati nel blog,
finalmente vi parlo de Il viandante di Harvey Berrick Jane, edito dalla Delrai Edizioni, un libro che mi ha conquistato e trascinato in una storia ammaliante ed affascinante, siete curiosi di scoprire la mia opinione?
IL VIANDANTE
Harvey Berrick Jane
1/2
Editore: Delrai Edizioni
Prezzo: Rigido --,--€ Ebook --,--€
Genere: Contemporary romance/ New Adult
Data di pubblicazione: 27 Ottobre 2017
Trama: Aimee ha dieci anni quando la sua strada incrocia quella di Kes, abile ragazzino circense, e scopre così la magia del circo. Lui è tutto ciò che lei non sarà mai: libero, felice e senza paura. Sono sufficienti due settimane all'anno per unire i due giovani, e la loro amicizia si trasforma pian piano in qualcosa di più profondo, intrinseco, ma anche molto pericoloso. Aimee infatti sa che Kes non potrà mai fermarsi in un solo luogo e che il suo cuore è destinato a seguirlo in capo al mondo pur di stare con lui.Il sentimento dei ragazzi spaventa entrambe le famiglie, perché motore di comportamenti impulsivi e illogici. Ma Aimee non vuole rinunciare all'amore per Kes, e lui sa che nessuna lo conosce quanto lei. Lottare, però, non è facile quando a volersi unire sono due mondi tanto distanti tra loro e per Aimee e Kes la vita sembra diventare impossibile nell'attesa dell'altro.
Recensione
Fin da quando ho scoperto questo libro ho scalpitato, com'è successo con pochi altri libri, adoro leggere i romance e dove ci sono storie d' amore c'è la sottoscritta, poi con una cover cosi accattivante e in tema con la storia non si può far altro che divorarlo, pagina dopo pagina ,ma , peccato che non sia stand-alone. Ho aspettato Dicembre con ansia per l' uscita del secondo volume, La Viandante, nei giorni precedenti ho letto la storia di Aimee e Kes e non ho potuto far altro che farmi trascinare in queste pagine, in questa storia d' amore e amicizia.
Il viandante è una storia che mi ha affascinato fin dalle prime pagine, che mi ha incantato con poche parole per le sue ambientazioni circensi, per la magia del circo e il personaggio maschile.
C’è magia nei libri, nelle frasi che creano gli scrittori. Come pensi che io abbia conosciuto il concetto di magia? Non l’ho appreso dai miei genitori. Ho imparato che c’era un mondo oltre casa mia grazie ai libri.»
Aimee, è una bambina di dieci anni, obediente e attenta, nel giorno del suo decimo compleanno chiede ai genitori, come regalo di compleanno, di andare al circo dove la magia si respira nell' aria e Aimee la conosce, solamente, attraverso i libri. Proprio in questo giorno magico la vita di Aimee si intreccia a quella di Kes, un bambino circense. Tra Aimee e Kes, nasce una tenera amicizia che negli anni si trasforma in qualcosa di più profondo, ma il tempo a loro disposizione è contato: due settimane, questo è il periodo a loro concesso, durante l' Estate, ovvero il tempo che trascorre il circo di Kes nel paesino di Aimee e i due bambini, iniziano a vivere per queste due settimane, due settimane all' insegna di un' amicizia tenera e ricca d' alchimia e d' amore, con il passare degli anni.
Il viandante è un libro all' insegna della magia per il circo, dove l' ambientazione è straordinaria e fa da cornice a una storia d' amore e d' amicizia, che si svolge in un arco temporale di diversi anni, il libro si apre con i due protagonisti che si incontrano da piccoli e medianti il salto temporale, ovvero di estate in estate, la scrittrice ci fa conoscere come Aimee e Kes si incontrano per la prima volta e come estate dopo estate la loro amicizia si trasforma in qualcosa di più profondo, fino a perdersi completamente... fino ad arrivare alla seconda parte, dove la Berrick ci narra di quando Ken e Aimee si rincontrano dopo tanti anni.
Il viandante è una storia di due bambini che si incontrano, da piccoli, si aspettano per tutto l' anno e vivono per quelle due settimane, crescono ma nei loro pensieri sono sempre presenti i loro ricordi e nel cuore i loro sentimenti.
è poi c'è Kes un personaggio affascinante, libero come l' aria, il mondo è la sua casa, il circo la sua famiglia. a proposito di lui, mi sarebbe piaciuto leggere qualche punto di vista dalla parte di questo protagonista, per curiosità, perché è davvero un personaggio molto intrigante e debole, a secondo delle sfaccettature, come ad esempio con la dislessia, Kes è dislessico e ai suoi occhi si vede debole, ma questo lo rende un personaggio più reale, tangibile, per me!
La penna della scrittrice è fluida, accattivante come la storia che viene narrata ne il viandante, una penna che incanta e affascina, proprio come questo libro.
Insomma, Il viandante è una storia magnifica, straordinaria, affascinante, che consiglio vivamente a chi cerca una storia d' amore, impregnata di magia e d' amore vero, come può essere il primo amore, come quello tra di Aimee e Kes!
Il mio giudizio finale è di 4 gelsomini e mezzo.
E voi l' avete letto?
Lo leggerete?
Fatemelo sapere nei commenti e per non perdervi nemmeno un post, diventati lettori fissi del blog ;)
Buona giornata e un abbraccio,
Ella
Grazie mille Ella!
RispondiEliminaGrazie a te per aver pubblicato questa serie <3 <3 !
Elimina¡Ciao Ella!
RispondiEliminaMa che bella recensione, io voglio leggere Il Viandante adesso haha :D Sembra una storia molto divertente e romántica soprattutto per il circo <3 Spero que mi piaccia tanto quanto te.
Un abbraccio
Ciao Lucy, hai perfettamente ragione e ti auguro che ti possa piacere quanto a me =)!
EliminaCiao Ella, non vedo l' ora di leggerlo, soprattutto dopo la tua recensione!
RispondiEliminaCiao Elena, appena lo terminerai fammi sapere cosa ne pensi >3 <3!
Elimina