domenica 23 ottobre 2022

Sweet Enemy di Kristen Callihan Recensione

 Buongiorno anime di carta,

Oggi vi parlo di

Sweet Enemy
Kristen Callihan 

Rosemont, in California,  nella tenuta della nonna, un luogo in cui si può trovare un nuovo inizio, dove Lucian prepara dolci, l'unica cosa che gli dà soddisfazioni. 
 Ma, la vita del burbero Lucian è sconvolta dall' arrivo di Emma. 
Emma arriva dopo a Rosemont dopo che il ruolo dei suoi sogni svanisce nel nulla. Emma si sente sola e non sa quale direzione prendere. Ha bisogno di tempo per pensare al suo futuro e di spazio per trovarsi... Quel posto è Rosemont, un luogo in cui Emma incontra un affascinate, ma burbero uomo che crede di aversi  perso...

Non mi sento più perso Em. Tu mi hai ritrovato e io non ti lascerò più andare.”


Fin dall'inizio mi  perdo tra le pagine di " Sweet Enemy"  e adoro subito la storia di Lucian ed Emma e di quelle incredibili emozioni che mi provocano.
 Fin dalla prima volta che si incontrano queste emozioni esistono già tra di loro e mi lasciano senza parole. 
Questa tensione, questa attrazione e questa combustione a fuoco lento sono la più pura esplosione emotiva. Fanno quasi male, si fanno molto bene aiutandosi a vicenda, amandosi e prendendosi cura l'uno dell'altro.
 Quello che hanno Emma e Lucian è davvero qualcosa di unico e raro, è qualcosa che arriva all'improvviso, quando la vita tira un tiro mancino, ma poi ti sorprende, perché mette sulla strada una persona con cui si ritrova se stessi, proprio quello che succede a Lucian ed Emma, perché pian piano iniziano un nuovo capitolo della loro vita insieme.

Emma è un' anima di carta sorprendente, sicura di sé e dei suoi sentimenti, e  che aiuta Lucian  a ritrovare un nuovo inizio.

Lucian è un'anima di carta chiusa, scontrosa e burbera, ma che ha bisogno di qualcuno che lo porti sulla via di trovare se stesso.

Entrambi i personaggi sono persone vere, sofferenti, ma insieme si guariscono.

Kristen Callihan, a mio umile avviso, crea una storia che raggiunge il mio cuore, con personaggi che posso definire reali e tangibili, con uno slow burn incredibile, una combustione lenta ma perfetta, e con il messaggio che tutti abbiamo bisogno di un nuovo inizio!

Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy