All In #2
Sbaglio dopo sbaglio (All Inn Vol. 2)
Helena Hunting
Un favore innocente può portare a uno sbaglio dopo l’altro.
Stevie Bowman ha visto giorni migliori. Non appena atterra a Seattle, scopre che una delle sue valigie è stata smarrita, che il suo fidanzato l'ha tradita in quello che doveva diventare il loro appartamento e, ciliegina sulla torta, è rimasta chiusa fuori dall'attico che suo fratello Rook Bowman le ha messo a disposizione. È tardi, lei è stanca e sull'orlo delle lacrime: che altro potrebbe andare storto? Beh, la comparsa del suo nuovo dirimpettaio, in boxer (dal gusto discutibile), notevolmente muscoloso ed estremamente nervoso per il baccano che lei sta facendo. Il tizio non le riserva il tipico benvenuto da buon vicinato, tutt’altro, ma Stevie non è certo disposta a farsi mettere i piedi in testa dal primo palestrato che incontra. È l’inizio di giornate di sguardi al vetriolo e battutine piccate, finché Stevie non realizza che potresti aver bisogno di un favore dal tuo vicino di casa quando meno te lo aspetti. Bishop Winslow credeva che approdare nella squadra di hockey di Seattle potesse segnare la svolta della sua carriera. Invece si ritrova per capitano l'atleta più odioso della squadra che, per giunta, possiede la casa di fronte alla sua e l'ha affidata a una casinista, che forse ne è pure l'amante. Cosa altro potrebbe andare storto? Infortunarsi proprio prima di iniziare il campionato, ad esempio. Brusco e solitario per carattere, Bishop dà il peggio di sé con la nuova vicina, anche se deve ammettere che il suo fisico tonico in pantaloncini è diventano un’immagine fissa nei suoi pensieri, il che è già il primo sbaglio. Non si aspetta però che la ragazza arrivi a chiedergli uno strano favore: mettere in pratica su di lui le sue conoscenze da fisioterapista, così da realizzare il suo obbiettivo di lavorare con un atleta professionista. Accettare una proposta così dalla sorella del suo capitano sarebbe sicuramente il secondo sbaglio di Bishop, ma la verità è che anche a lui farebbe comodo un aiuto in più per recuperare in fretta dal suo infortunio. E così, massaggio dopo massaggio, sera dopo sera e sbaglio dopo sbaglio, un innocuo favore tra vicini sembra trasformarsi in qualcosa di più. Lasciare che le questioni di cuore si mischino con gli affari della squadra, nella vita di un giocatore di hockey professionista, potrebbe essere lo sbaglio finale… capace di spazzare via il cuore di entrambi come un dischetto sul ghiaccio.
Un favore reciproco e la vicinanza forzata possono condurre a uno sbaglio, oppure all’amore della tua vita…
Recensione
Un compleanno terribile per Stevie, si è appena trasferita a Seattle, per iniziare il suo nuovo lavoro come fisioterapista e la prima cosa che vede è il suo (ora) ex fidanzato con un' altra. Con il cuore a pezzi e con un aspetto disastroso Stevie non ha altra scelta che alloggiare nell'appartamento di suo fratello maggiore, Rook, un giocatore professionista (e super famoso) della NHL. Ma il suo vicino... È un ragazzo dall' aspetto di un orso burbero che indossa dei boxer sui generis.
Bishop gioca nella stessa squadra di hockey in cui gioca il fratello di Stevie, ma non sono amici, a causa del titolo di capitano, e ora che sa che c'è una donna che vive nel suo appartamento, una donna che non è sua moglie, le cose potrebbero mettersi male. Eppure, lui va in giro in mutande tutto il tempo, dentro e fuori dal suo appartamento, e non gli importa se lei lo vede...
Sbaglio dopo sbaglio è ancora più adorabile del suo predecessore. Trovo la storia estremamente bella e i protagonisti sono fantastici, mi piacciono molto Stevie e Bishop come personaggi. Entrambi i personaggi che nascono dalla penna della scrittrice sono ben r
Stevie è un' anima di carta esuberante, arguta, sarcastica, è dolce e disponibile, ma penso che abbia anche dei pezzi rotti che cerca di nascondere. Bishop è sarcastico, stronzo, determinato e irascibile, ma sotto a tutto ciò si nasconde un lato gentile, dolce e protettiva.
Tra i due c' è una chimica che cresce chimica incredibile e impregna l’aria, le due anime di carta si girano intorno, si stuzzicano e nel mentre la tensione fisica cresce e scoppia sufficiente a dare fuoco al loro condominio.
La coppia che forma con Bishop è normalissima, due persone che all'inizio si odiano; ma quando si incontrano iniziano ad andare più d'accordo al punto che entrambe le vite si mescolano in modo naturale, sono entrambe bellissime e mi emozionano moltissimo.
Nel tipico stile divertente e sfacciato di Helena Huntig, Sbaglio dopo sbaglio è una fantastica storia di hockey su ghiaccio con personaggi simpatici e fantastici e un punto di partenza interessante, un enemis to lovers in pieno, e ha anche la giusta dose di romanticismo e sentimentalismo.
Sbaglio dopo sbaglio è un racconto sfacciato, divertente di Hunting che ha tutto ciò che cerco in una commedia romantica spensierata e altro ancora.
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy