venerdì 12 aprile 2024

Recensione Proteggiti da me di Monica Menin - Leonisia D’Amico

 Ciao lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di 


Proteggiti da me

Monica Menin - Leonisia D’Amico





«Sei entrata nella mia testa, nel mio cuore, nella mia fottutissima vita e ti sei presa tutto. Adesso cosa diavolo dovrei fare senza di te?»


È impossibile credere nell’amore quando il destino ti ha irrimediabilmente spezzato, quando ti ha tolto tutto lasciandoti solo quel grande vuoto dentro, il vuoto opprimente del senso di colpa.Sono così Noah e Olivia, involucri di un dolore incontenibile con cui devono confrontarsi quotidianamente.Noah tenta di soffocarlo, quel dolore, seppellendosi in relazioni mordi e fuggi, rifugiandosi nel simulacro di una relazione che sa benissimo essere senza futuro. Lui, al futuro, non ci crede più, anche se avrebbe tutte le carte per farlo. Per questo, invece di puntare sul suo talento di fotografo, lavora ogni sera come bartender nel locale dell’amico Dan.


È lì che il destino fa incrociare la sua strada con quella di Olivia, che invece risponde al dolore cercando la nel proprio futuro da interior designer, nella relazione stabile con Jordan e nella musica, come voce solista dei Paper Hearts.


La chimica tra Olivia e Noah è subito travolgente, fatta di un fuoco inestinguibile cui è impossibile opporsi. Ci vorrei annegare in quegli occhi scuri. Perdermi, restarci intrappolato e non avere la possibilità di tornare indietro. Voglio restarci nei suoi occhi, perché in quella oscurità non mi sento solo.


In un gioco pericoloso fatto di attrazione e sofferenza, Noah e Olivia sono costretti a guardare in loro stessi, a specchiarsi l’uno nell’altra, per capire che cedere all’amore è forse la sola e unica strada verso la felicità.


Recensione 


Proteggiti da me è una storia in bilico tra l' attrazione e la sofferenza, dove Olivia e Noah si mettono a nudo per poter trovare la loro felicità e cadere nella trappola più bella della vita, quella dell' amore, un amore intenso, di quello che capita una sola volta nella vita.


Le anime di carta a cui la scrittrice dà la vita sono Olivia e Noah, due eroi  di carta di una profondità assoluta. Olivia è una protagonista piena di sogni, ma li tiene al sicuro, c'è solo una persona che conosce la parte sognatrice di Olivia, ed è Noah. 

Noah è un eroe pieno di dolore, che posso avvertire spesso. La sua vita è in bianco e nero, fino a quando non incontra Olivia, Olivia è una pennellata di colore nella vita di Noah.

Olivia e Noah in grado di mostrarmi ogni loro sofferenza, ogni loro lato e, sono di entrarmi nel cuore. 

Dove Olivia è bianco e luce. 

Noah è nero e oscurità.

Due eroi di inchiostro diversi tra di loro, ma si incastrano alla perfezione, proprio come dei pezzi di un puzzle.

Le penne delle scrittrici sono scorrevoli ed emozionanti, al tal punto da provocarmi la pelle d' oca.


Proteggiti da me è una storia che consiglio caldamente, perché è intensa, emozionante.


Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy