sabato 27 aprile 2024

Recensione Elettra Dolner I codici dell'amore: office romance

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlare di

Elettra Doner

I codici dell'amore: office romance




Cuori infranti e agende piene: l'amore sboccia tra le scrivanie in questo office romance che vi terrà con il fiato sospeso.



Il destino dell'affascinante Zyan, genio della tecnologia, si incrocia con quello di Eileen, una sposa in fuga dal matrimonio che tutti si aspettavano. Tra segreti del passato, ambizioni professionali e un'attrazione inaspettata i due devono navigare in un intricato labirinto di emozioni. Riusciranno a decifrare "i codici dell'amore" e a superare le sfide che minacciano di dividerli, o saranno costretti a lasciarsi sfuggire la possibilità di una storia unica?

Recensione 

I codici dell' amore è il secondo libro che leggo di Elettra Doner e posso affermare che questa autrice con questo libro diventa una sicurezza letteraria, perché fin dall' inizio di questa storia la scrittrice mi trascina nella sua storia inedita e scorrevole.

Di cosa parla I codici dell' amore?


   Zayn è un genio della tecnologia, lavora nell' azienda insieme al fratello gemello, Hayden, dove Zayn inventa e Hayden vende, senza partecipare a nessuno genere di incontro né lavorativo né sociale.

 Ma, un giorno Zayn si trova a fuggire da una riunione importante e la sua vita si scontra  con quella di una donna dai capelli biondi, acconciati in un' acconciatura pomposa,  con addosso un abito composto da strati su strati di tulle alternati a pizzo... una sposa in lacrime  che fugge dal suo matrimonio... Zayn ed Eileen si scontrano in quella situazione anomala, e i due trascorrono un giorno insieme e tra loro scoppia una connessione immediata, ma al termine della giornata i due si allontano... 

Dopo essere scappata dal suo matrimonio,  Leen va a vivere a casa della Zia Ordia, e trova lavora in un' azienda, come segretaria personale di Zayn...


Con " I codici dell' amore" la Doner riversa su carta le vite di carta di Eileen e Zayn, due anime di carta ben realizzate e descritte che apprezzo molto, perché è facile entrare in empatia con esse. Eileen è un' anima di carta coraggiosa, perché ci vuole coraggio a lasciare un uomo su due piedi all' altare, genuina e con cui è facile trovare un' empatia. Zayn è un eroe di carta che pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo, si scopre essere dolce, comprensivo, paziente, ma sa essere anche molto testardo. 

Tra Zayn ed Eileen c', è un legame che nasce fin dalle prime pagine, un legame che si consolida pian piano e che capitolo dopo capitolo diventa un sentimento sospeso tra i due che fa paura a Eileen, ma che Zayn non vede l' ora di ascoltare.


Lo stile della scrittrice è pregno di sentimenti, emozioni ed è ricco di parole che scorrono in modo piacevole, nonostante la narrazione in terza persona che non adoro molto, ma faccio un' eccezione perché la penna della scrittrice è molto emozionante.

I codici dell' amore è una storia molto innovativa, perché non leggo molte storie in cui la protagonista fugge dal proprio matrimonio, scorrevole e 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy