sabato 27 aprile 2024

Recensione Casanova di T. L. Swan

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi sono qui per parlarvi di 



Trama 

Il mio passatempo preferito? Infastidire Elliot Miles. Chissà come si è guadagnato la fama di Casanova, nonostante la sua personalità arrogante.

La mia vita sentimentale è un disastro e, spinta dalla disperazione, decido di iscrivermi a un'app di incontri sotto falso nome. Inizio a chiacchierare con un certo Edgar, un uomo che vive dall'altra parte del mondo e che, a prima vista, sembra essere l'opposto del mio tipo ideale. Tuttavia, tra noi nasce una connessione autentica, ridiamo insieme e ci confidiamo a cuore aperto.

Le dinamiche al lavoro subiscono un'improvvisa svolta quando Elliot inizia a prestarmi maggiore attenzione. Finché, con enorme sorpresa, non rivela che il mio lato sensibile e vulnerabile è la cosa che più lo attrae di me.

Conosce veramente ciò che penso di lui?

Inizia così un intreccio di emozioni contrastanti, segreti svelati e connessioni inaspettate.




Recensione 


Elliot Miles, alias Casanova, è l'amministratore delegato di Miles Media a Londra e Kate è la responsabile IT dell'azienda. I due non si sopportano. Ma il destino è capriccioso e nasce l'attrazione tra due persone molto diverse...

Quelle che crea la scrittrice, sono due personalità forti all' apparenza, ma fragili dentro, due persone che si dedicano a lanciarsi cose in testa, ma a un certo momento qualcosa tra di loro cambia e scoppia una passione travolgente. 

Il rapporto tra i due protagonisti è esplosivo fin dal primo momento, sia per i loro incontri che per gli scontri verbali carichi di tensione sessuale irrisolta, poiché tra i due scoppiano delle vere e proprie scintille pronte a divampare in un fuoco.

Che storia divertente, romantica ed erotica! Casanova è una vera e propria dipendenza pura da pagina zero che mi spinge a leggere il libro in poco tempo. L'autrice supera se stessa in ogni nuovo racconto che pubblica ed è difficile farlo, eppure questa scrittrice ci riesce. Tutti i libri hanno la stessa struttura ma con una trama diversa e, almeno per me, non è scontata, perché ancora una volta  l 'autrice sa mescolare romanticismo, umorismo e scene piccanti


Come sempre, l'autrice rimane fedele al suo stile, una storia semplice, carica di dialoghi frizzanti, con una lettura fluida e piacevole che mi fa tirare un sospiro di sollievo. La narrazione è affidata a Elliot e Kate, anche se Kate ha più peso nella storia, quindi conoscono in modo approfondito i suoi pensieri e le sue motivazioni. 

Devo dire che la storia mi piace molto, che è bella, mi  sorprende molto perché è parecchio diversa dalle precedenti e con dei colpi di scena nella trama che mi sorprendono molto.

Casanova è una storia totalmente avvincente, con una storia d'amore intensa, molto appassionata, segnata dal destino, ve lo consiglio.

È una storia piena di chimica, di tiri alla funa, di risate a crepapelle, di sorrisi che non svaniscono mai e che accompagnano durante tutta la lettura. È una storia che si apprezza se amate gli office romance, soprattutto se sono uno dei vostri talloni di Achille, se cercate una storia dove vari ingredienti sono mixati con un' ottima e incredibile bravura. Non vedo l' ora di leggere la sua storia.

Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy