venerdì 23 dicembre 2016

Lo scatto di un amore di Alice Bianco e Sara Prian Mini recensione #1

Hello Booksellers erranti,
quest' oggi vi voglio parlarvi di Lo scatto di un amore , un libro scritto a quattro mani da due autrici : Alice Bianco e Sara Prian,, uscito il 31 Luglio. Un libro che mi ha conquistato fin dalle prime pagine!
Andiamo a scoprire insieme la trama e i dettagli:
Titolo: Lo scatto di un amore
Autrici: Alice Bianco e Sara Prian
Casa editrice: Self
Data pubblicazione: 31 Luglio 2016
Genere: Romance


Cosa succede quando due anime simili si incontrano? Può scoppiare una bellissima amicizia o un amore, ma più difficile è rispondere alla domanda: resisteranno? Attraverso le scelte, le conseguenze e gli sbagli dei protagonisti di Lo scatto di un amore si è portati a riflettere proprio sulle paure, le ansie e gli equivoci del mondo moderno, così come sulla precarietà della vita e dei rapporti umani.

I giovani Jim, Chloe, Florian ed Estrella, appassionati di cinema e di arte, attraverso parole e gesti significativi, cercheranno di dare una propria soluzione e qualche consiglio, per sfuggire alla caducità dell’esistenza e continuare a sognare e sperare, che un lieto fine sia ancora possibile.



Mini - Recensione


Con Lo scatto di un amore diamo al via alle mini recensioni, dove non troverete gli aspetti delle trame ( come faccio di soliti), ma solo la nostra opinione.
Ho letto Lo scatto di un amore circa due mesi e mi scuso con le autrici per questo enorme ritardo, sono rimasta molto colpita dallo stile delle scrittrici molto semplice e lineare e grazie a questo Lo scatto di un amore è un libro che si divora pagina dopo pagina, nel giro di pochi giorni e vi conquisterà l' animo, il cuore dopo poche parole.


«Non dire così! D'ora in poi te lo giuro, potrai fidarti di me! Credo di essere ritornato il vecchio Jim, quello che predicava e razzolava bene!» dissi, quasi con un tono disperato.
Lei si rigirò di nuovo verso il fiume e categorica, disse:
«Appunto! CREDI! Io ho bisogno di certezze!»


I personaggi sono di spessore, reali e provano dei sentimenti veri.


 Due forme d'amore in un unico scatto:
il mio scatto d'amore preferito.



La storia si svolge tra Parigi, la città dell' amore,  dov'è ambientata la prima parte di Lo scatto di un amore mentre la seconda parte si svolge a Londra;  mentre leggevo questo libro mi sembrava di essere fra quei luoghi citati da questo splendido libro.
La narrazione è in prima persona, questo fa in modo che il lettore possa provare le medesime emozioni dei nostri personaggi.
Ho letto Lo scatto di un amore una sera di Ottobre e da quel momento i personaggi non mi hanno mai abbandonato.

E voi booksellers l' avete letto?
Lo leggerete?
Fatemelo sapere


A presto,
Ella  



Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy