giovedì 10 marzo 2016

Recensione, presentazione Il mondo dell'altrove Sabrina Biancu

Mi è stato chiesto da parte dell'autrice di parlarvi del suo libro, Il mondo dell'altrove. L'autrice mi ha parlato a grandi linee della sua opera, cosi mi sono incuriosita è ho deciso di leggero.

Titolo: Il mondo dell'altrove
Autore: Sabrina Biancu
Editore: Marco Del Bucchia
Data di pubblicazione: luglio 2015
Genere: narrativa, raccolta di racconti


Sinossi

Cinque racconti che si mescolano tra fantasia e realtà.
I personaggi del libro entrano in contatto con animali ed esseri eterei e grazie a loro imparano ad ascoltare il cuore e a dare un senso alla vita. Ognuno, infatti, ha qualcosa da insegnare se si è disposti ad ascoltare.
Ogni racconto insegna a non smettere mai di sognare.

La mia opinione

Il mondo dell'altrove è una raccolta di cinque racconti, nati dalla fantasia della scrittrice Sabrina Biancu.
Nel primo racconto facciamo la conoscenza di Nico ragazzo ventottenne proprietario di un ristorante, che affronta la vita con un atteggiamento positivo e un sorriso sulle labbra, all' opposto invece, si trova Elia che no ha più nulla, affetti, lavoro e denaro. Nico si trova ad offrire un pasto caldo ad Elia, che in cambio gli dona un regalo prezioso e sincero, un sorriso.
Poi, ci troviamo ad incontrare Rosy una bambina che nonostante la tenera età. possiede tutto ciò che un bambino possa immaginare. Rosy grazie all'aiuto di un anatroccolo particolare, si trasformerà in una bambina diversa.
Nel terzo racconto si parla di Tea, che si è trovata ad affrontare il più grande dolore che una madre possa affrontare, la perdita di un figlio. Tea riesce a trovare conforto in Pietro, che le insegna ad affrontare il suo dolore interiore più grande.
Poi è il turno di Desideria e del suo spettro che la condanna e le fa credere di non avere una vita degna di essere vissuta. Ma, la conoscenza con Andrè le farà capire che ci sono cose più importanti nella vita dell'aspetto fisico.
L'ultimo racconto è quello della piccola stellina Irina e della sua storia.
Scrivere un racconto è una delle esperienze della narrativa più complicate, in quanto in poche pagine bisogna raccontare la storia stessa e cercare di insegnare qualcosa al lettore. Sabrina Biancu secondo me, è riuscita in pieno in questo difficile complito.
I racconti hanno uno stile lineare e scorrevole, gli avvenimenti si succedono naturalmente, senza forzature da parte della scrittrice.
Questi cinque racconti ci insegnano una verità fondamentale, che ogni persona possiede in se la forza di affrontare gli ostacoli che la vita ci impone sul cammino.
Il mondo dell'altrove è una lettura che è destinata sia ai più giovani che agli adulti, perché nella vita non si smette mai di imparare.
Raccomandato 

Alla prossima,
Mary 

4 commenti:

  1. Sembra carino, e anche la copertina è molto bella

    Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio due copie cartacee di "Dralon" un bellissimo fantasy illustrato + segnalibro.

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy