Pagine

giovedì 28 giugno 2018

| Recensione | Dimmi che ti ricorderai di me di Katie McGarry

Buondi Read
 questo oggi vi voglio parlare di Dimmi che ti ricorderai di me di Katie McGarry, edito dalla HarperCollins Italia, con cui partecipo al Domino Letterario di questo mese, siete pronti a scoprire cosa ne penso ??


Dimmi che ti ricorderai di me
Katie McGarry 

Editore: Harper Collins Italia
Genere: Young Adult
Data di pubblicazione: 31 Maggio 2018



Trama: Quando Hendrix è finito in carcere per un crimine che non ha commesso, per un po' ha pensato che la sua vita fosse arrivata al capolinea. Poi è stato inserito in un ambizioso programma di riabilitazione, fiore all'occhiello del governatore del Kentucky, e si è reso conto subito che quella era la sua unica possibilità di rimettersi in riga. Ora, finalmente libero, ha tutte le intenzioni di rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per costruirsi una vita.


Ellison, invece, ha un'esistenza privilegiata: essere figlia del governatore le apre tutte le porte, anche se a volte le aspettative paterne e le pressioni a cui è sottoposta sono dure da mandar giù. A lei piacerebbe seguire le proprie inclinazioni e andare avanti per la propria strada, ovunque porti.


Elle e Drix vivono realtà completamente diverse, eppure, quando le loro strade si incrociano, è subito chiaro a entrambi che tra loro c'è qualcosa di molto speciale. Ma è altrettanto evidente che ci sono anche parecchi problemi, perché Drix non è il tipo di ragazzo che il governatore ha in mente per la figlia, ed Elle non è il genere di ragazza che potrebbe capire la vita incasinata di Drix.
Certo, l'amore potrebbe infrangere qualunque barriera... se solo avessero il coraggio di lottare contro una società che non vuole vederli insieme.


Dimmi che ti ricorderai di me non è soltanto una bellissima storia d'amore.
È un romanzo che parla anche di realtà sociali difficili e tocca temi importanti come la povertà, l'ingiustizia, l'amicizia e il coraggio di dare una svolta alla propria vita.



lunedì 25 giugno 2018

| Recensione| L' infinito tra me e te di Mariana Zapata

Buondi Readers e bentornati nel blog,
ho di nuovo il computer *urla per la felicità * ma bando alle ciance, questo oggi vi voglio parlare di L' infinito tra me e te di Mariana Zapata, edito dalla Newton Compton, che ringrazio per la copia digitale, siete pronti a scoprire cosa ne penso?






L'infinito tra me e te
Mariana Zapata


Editore: Newton Compton
Genere:  New Adult
Data di pubblicazione: 14 Giugno 2018




Trama: Vanessa Mazur sa che sta facendo la cosa giusta. Non ha alcuna intenzione di sentirsi in colpa per aver mollato. Il lavoro di assistente tuttofare di Aidan Graves è sempre stato un impiego temporaneo. Lei ha altri piani per il futuro, ha delle ambizioni, e di certo non comprendono il ruolo di fatina personale di una star del football. E allora perché quando Aidan si presenta alla sua porta, pregandola di ripensarci, Vanessa esita? Per due anni, l'uomo che le televisioni chiamano "il muro di Winnipeg" è stato il suo incubo: neanche un buongiorno al mattino, o un sorriso il giorno del suo compleanno. Era talmente concentrato sullo sport che sembrava non accorgersi nemmeno di chi o cosa lo circondasse. Cos'è cambiato, allora? Quello che Aidan chiede, per Vanessa è semplicemente incomprensibile. Dopo il modo in cui è stata trattata, lei desidera solo dedicarsi alla sua vera passione, il design, e lasciarsi alle spalle l'indifferenza. La perseveranza di Aidan sarà in grado di farle cambiare idea? In questo genere di partite, segnare un punto richiede pazienza, gioco di squadra e una buona dose di determinazione


mercoledì 20 giugno 2018

Review Tour : La casa delle Farfalle di Silvia Montemurro

 Buon pomeriggio Readers, 
questo oggi vi lascio la recensione di La casa delle farfalle di Silvia Montemurro, edito dalla Rizzoli con cui partecipo al Review Party, siete pronti a scoprire cosa ne penso?





LA CASA DELLE FARFALLE 
Silvia Montemurro 




Editore: Rizzoli 
Genere: Narrativa 
Data di pubblicazione: 29 Maggio 2018 




Trama: Anita ha trent'anni e insegna biologia all'Università di Colonia. Non ama gli aerei e soffre di vertigini, ma non saprebbe spiegarne il motivo. Quando la sua vita viene sconvolta da un tragico evento, in crisi lascia Hans, il suo compagno, per tornare nei luoghi dov'è cresciuta - in treno naturalmente. Lì, sul lago di Como, è decisa a ritrovare se stessa. Mentre passeggia cullata dallo sciabordio delle onde, incontra una bambina dai tratti giapponesi e dalla voce meravigliosa. Si chiama Yoko e, proprio come lei, è segnata da una ferita difficile da rimarginare. Presto Anita, leggendo il diario della nonna Lucrezia, scoprirà di essere legata a Yoko da una storia rimasta sepolta per anni, che unisce le loro famiglie. Tutto ha origine nel 1943, quando la casa di Lucrezia, la villa delle Farfalle, viene occupata da alcuni ufficiali tedeschi. Tra lei e Will, uno degli ufficiali, nasce un sentimento dirompente, ma la guerra sembra ostacolarli...



lunedì 18 giugno 2018

In libreria dal 18 Giugno al 24 Giugno

Buondi Readers,
come al solito sono senza computer e mi arrangio con l' IPad, inoltre, la mia presenza qui nel blog è quasi assente, a causa di problemi familiari, ma bando alle ciance, prepariamoci alle uscite della settimana con la rubrica  in libreria dal 18 Giugno al 24 Giugno...


Cover Reveal: Insieme possiamo volare di Lucy K.T




Oggi vi sveliamo la cover (ma non solo quella) di INSIEME POSSIAMO VOLARE il secondo romanzo dell'autrice emergente Lucy K.T. già conosciuta l'anno scorso con il suo esordio in self-publishing "Non avere paura di amare".
Siete pronti a tuffarvi in una nuova avventura ricca di intrecci e di colpi di scena?

giovedì 14 giugno 2018

| Recensione | Il circo della notte di Erin Mongersten - Domino letterario -

 Buon pomeriggio lettore erranti, 
questa recensione arriva un po' in ritardo, causa impegni familiari e lavorativi, con del caldo  ho iniziato a lavorare e la sera sono troppo rimbambita per dedicarmi allo scrivere o a leggere un libro, per questo ho voluto sacrificare le mie ore relax per concentrarle sul blog, recensioni e libri, per questo le recensione, arrivano sempre nel pomeriggio e raro in mattinata, salvo quelle in bozza XD, ma bando alle ciance, vi parlo di Il circo della Notte di Erin Mongensten, siete curiosa di scoprire cosa ne penso? 



IL CIRCO DELLA NOTTE 
Erin Mongersten 






Editore: Rizzoli 
Genere: Fantasy 
Anno  di pubblicazione: 2012 




Trama: Appare così, senza preavviso. La notizia si diffonde in un lampo, e una folla impaziente già si assiepa davanti ai cancelli, sotto l'insegna in bianco e nero che dice: "Le Cirque des Rèves. Apre al crepuscolo, chiude all'aurora". È il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono e l'umana fantasia dispiega l'infinito ventaglio delle sue possibilità. Un esercito di appassionati lo insegue dovunque per ammirare le sue straordinarie attrazioni: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio,.. Ma dietro le quinte di questo spettacolo senza precedenti, due misteriosi rivali ingaggiano la loro partita finale, una magica sfida tra due giovani allievi scelti e addestrati all'unico scopo di dimostrare una volta per tutte l'inferiorità dell'avversario. Contro ogni attesa e contro ogni regola, i due giovani si scoprono attratti l'uno dall'altra: l'amore di Marco e Celia è una corrente elettrica che minaccia di travolgere persino il destino, e di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza.



mercoledì 13 giugno 2018

| Review Party| L' amore nella fila 27 di Eithne Shortall

 Buon pomeriggio Readers,
questo oggi vi lascio la recensione dedicata a L' amore nella fila 27 di Eithne Shortall edito dalla DeA Planeta, che ringrazio per la copia digitale, siete pronti a trovare l' amore nella fila 27?




l' amore nella fila 27
Eithne Shortall 

Editore: DeA Planeta 
Genere: Narrativa Romance 
Data di pubblicazione: 12 Giugno 2018 




Trama: Chi non hai mai fantasticato, almeno una volta, di trovare l'amore ad alta quota? Di prendere posto, allacciare le cinture, e alzare lo sguardo per scoprire che sul sedile accanto siede la sua anima gemella? Cora Hendricks è così: un'inguaribile romantica. Convinta che un cuore in transito sia naturalmente più esposto alle frecce di Cupido, e che, complice il sorriso di una hostess e il magico potere del destino, anche un caffè brodoso possa trasformarsi nel migliore afrodisiaco. A quasi trent'anni, Cora abita a Londra e lavora come impiegata per una piccola compagnia aerea. Dopo l'ultima, devastante delusione amorosa - un berlinese di nome Friedrich - si impegna a favorire incontri romantici tra i passeggeri che, ignari, si presentano al banco del check-in, affidandosi solo a internet e alla propria intuizione per fare in modo che i candidati più compatibili si ritrovino a sedere vicini. Dove? Nella fila 27, naturalmente: il minuscolo laboratorio amoroso nel quale Cora, con la complicità di una collega, insegue con ostinazione la formula della felicità altrui. È un campionario umano vasto e variegato quello che passa dai sedili della fila 27: per una scintilla che scocca e una relazione che prende quota, un'altra precipita senza paracadute. Ma anche il Cupido più incallito prima o poi abbassa la guardia, e non è detto che per Cora non si avvicini il momento di riporre il tavolinetto, raddrizzare lo schienale e affrontare il viaggio più romantico (e turbolento) di sempre: l'unico che non contempla misure di sicurezza.



Cover Reveal: Ivan di Malia Delrai

Buongiorno Readers, 
questo oggi il blog è lieto di partecipare al Cover Reveal del nuovo libro di Malia Delrai, il cui titolo è Ivan... Siete curiosi di scoprire la cover???






lunedì 11 giugno 2018

In libreria dal 11 Giugno al 17 Giugno

Buon pomeriggio Readers,
da Venerdi sono senza computer>.<, e in questi giorni cercherò una soluzione, per il momento userò l' IPad, ma sinceramente è un po' scomodo per scrivere un semplice post! Bando alle chiacchiere è veniamo al nocciolo della questione, ovvero l' appuntamento con la rubrica In libreria...


mercoledì 6 giugno 2018

| Recensione| Wrong Love di Penelope Douglas

Buondì Readers, 
questo oggi vi voglio parlare di Wrong Love di Penelope Douglas edito dalla Newton Compton, un libro che ho voluto leggere immediatamente, senza aspettare nemmeno un minuto in più, siete pronti a scoprire cosa ci riserva questo libro?  




WRONG LOVE
Penelope Douglas 

Editore: NewtonCompton 
Genere: Contemporary romance 
Data di pubblicazione: 24 Maggio 2018 




Trama: L’ex campionessa di tennis Easton Bradbury sta facendo del suo meglio per essere una brava insegnante: cerca di risvegliare l’interesse dei suoi studenti annoiati mentre prova a lasciarsi alle spalle il passato. Quello che l’ha spinta a voltare pagina non ha più importanza, ha deciso che deve andare avanti. Ma durante l’incontro tra genitori e insegnanti accade qualcosa destinato a riportare scompiglio nella sua vita. Tyler Marek è un uomo affascinante, con dei bellissimi occhi grigio-azzurri, e per Easton non è difficile capire come mai suo figlio sia un ragazzino ribelle. Tyler, infatti, sa gestire bene gli affari, ma avere a che fare con un adolescente è tutt’altra storia… L’attrazione tra Easton e Tyler è palpabile e non potrà che diventare più intensa. Vulnerabili e insieme passionali, non potranno fare a meno di cedere al desiderio che li divora. Anche se per Easton questa relazione rischia di riportare a galla i segreti più nascosti…


lunedì 4 giugno 2018

In libreria dal 4 Giugno al 10 Giugno

Buon pomeriggio Readers,
è in arrivo un nuovo post dedicato alle uscite della settimana, dal 4 al 10 Giugno, siete pronti a scoprirle?



| Recensione| Il veterano di Katy Regnery

 Buondì Readers, 
questo oggi vi lascio la recensione dedicata a il veterano di Katy Regnery, edito dalla Quixote edizioni, siete pronti a scoprire cosa ne penso? 



il veterano 
Katy Regnery 

Editore: Quixote edizioni 
Genere: Contemporary - Retelling 
Data di pubblicazione: 21 Maggio 2018 




Trama: Savannah Carmichael, tradita da una fonte inaffidabile che ha irrimediabilmente distrutto la sua carriera di giornalista, torna a Danvers, Virginia, la sua città natale.
L’opportunità di rimettere insieme i pezzi della sua carriera si presenta quando deve scrivere un pezzo di interesse patriottico e umanistico sull'eremita della cittadina, Asher Lee, un veterano ferito che è tornato a Danvers otto anni prima, e che nessuno ha più visto da allora.
Dopo l’esplosione di una bomba su strada in Afghanistan, che gli ha portato via una mano e sfigurato metà viso, Asher si ritira a vivere in tranquillità nella periferia di Danvers, dove i suoi concittadini hanno sempre rispettato la sua privacy... fino a quando Savannah Carmichael si presenta da lui con un piatto di brownie fatti in casa.
Emarginati nella piccola Danvers, Savannah e Asher creano subito un legame, toccando il cuore l’uno dell’altra in modi che nessuno dei due pensava possibile. Quando un terribile errore minaccia di separarli, dovranno decidere se l’amore che hanno trovato sia forte abbastanza da lottare per il loro lieto fine, conquistato a fatica