Pagine

martedì 10 marzo 2020

Aurora Rising di Amie Kaufman e Jay Kristoff | Review Party|

Ciao lettore, 
oggi vi parlo di un libro molto atteso da me, ovvero, Aurora Rising, scritto a quattro mani da Amie Kaufman e Jay Kristoff, in uscita proprio oggi grazie alla Mondadori. Pronti a scoprire la storia di Ty e degli altri?



Aurora Rising
The Aurora Cycle #1
Young adult/Fantasy
Mondadori
Anno 2380: ai cadetti dell'ultimo anno dell'Accademia Aurora sta per essere affidata la prima vera missione. Tyler Jones sa che, proprio perché è il migliore del suo anno, potrà reclutare la squadra dei suoi sogni. Peccato che, a causa del suo comportamento sconsiderato, come punizione gli vengano assegnati d'ufficio i cadetti scartati da tutti gli altri capisquadra, quelli con cui nessuno vorrebbe mai lavorare. Proprio lui, l'allievo più talentuoso dell'Accademia sarà al comando di una vera e propria banda di disperati: una diplomatica, cintura nera di sarcasmo, una scienziata sociopatica con la tendenza a sparare ai suoi compagni, uno smanettone geniale e dall'ironia pungente, un guerriero alieno con seri problemi di gestione della rabbia, una pilota abilissima con un leggerissimo debole per Tyler.
Ma non è nemmeno questo il suo problema principale. Infatti, solo dopo aver risvegliato da un sonno lungo duecento anni la misteriosa Aurora Jie-Lin O'Malley, Ty scopre che proprio lei potrebbe innescare una guerra rimasta a lungo sopita e che, ironicamente, proprio la sua squadra di disperati potrebbe essere l'ultima speranza di salvezza per l'intera galassia.
Comunque: NIENTE PANICO!





RECENSIONE 



Noi la legione. 

Noi la luce.
 Che brilla audace e la notte riduce.



   Tyler è il  " Ragazzo d' oro",  il miglior cadetto dell' Accademia Aurora del suo anno, ovvero quello con i migliori voti,  grazie a ciò, può formare la squadra dei suoi sogni, con i membri migliori di tutti. 
Ma, a causa dell' agitazione la sera prima della Selezione, la fine del percorso dell' Accademia Aurora, Tyler decide di farsi un giro nello spazio, proprio qui, riceve una chiamata di aiuto e salva una ragazza congelata che fluttua al di sopra della capsula. 
 A causa di questo salvataggio, Tyler arriva in ritardo alla Selezione e perde l' opportunità di creare la sua squadra dei suoi desideri, la squadra migliore e perfetta, con i cinque migliori studenti dell' Accademia Aurora. 
  Adesso, la sua squadra è composta dagli esclusi, dagli scarti, delle altre squadre: Scarlett, Kal, Cat, Zila e Finin,una squadra un po' sopra le righe, la squadra 321.
Alla squadra di Ty, viene affidata una missione, a cui si aggiunge, di nascosto, Aurora, la ragazza che ha perso tutto: sorella, amici e genitori...


Con Aurora Rising incontro per la prima volta il duo Kaufman e Kristoff e con  solo questo  libro sono diventata un' appassionata di questo " binomio di scrittori" , poiché fin dai  primi capitoli si entra nella storia di sette personaggi, diversi fra di loro, con la loro singola  personalità,  insieme formano una squadra un po' sopra le righe, ma che funziona perfettamente!   




Mmm." Mi tasto l'uniforme e abbasso lo sguardo sulla tunica. "Oh, credo di aver lasciato la parte di me a cui importa qualcosa nell'altro paio di pantaloni."



  Ma, scopriamo i personaggi : Ty è il Ragazzo d' Oro dell' Accademia, è il migliore, testardo e Capitan Figaggine, come lo ha soprannominato Auri, per il suo ciuffo biondo e le fossette che mi hanno conquistato immediatamente, ho un debole per le fossette! Scarlett è la sorella gemella di Ty, e il suo opposto, non segue le
regole, come il fratello.
 Kal e Fianin sono i personaggi alieni, di questo gruppo di " scarti", ma che da tempo fanno parte della  Terra. 





Lo stile del duo è incredibile, adatto ai lettori giovani poiché il duo  utilizza un linguaggio pieno di humour e fin dai primi capitoli il duo porta il lettore nella storia e lo fa sentire parte di essa, insieme alla squadra 321. 
   Narrato attraverso sette punti di vista, quelli dei personaggi principali, la storia scorre velocemente,  senza punti deboli o morti, ciò rende  la storia un viaggio di carta e inchiostro avvincente! 

Con Aurora Rising il duo Kristoff- Kafman apre una nuova trilogia imperdibile per chi ama il genere Sci-Fi, sia i lettori giovani ma, anche per i più adulti. Aurora Rising è una lettura imperdibile, incredibile.

Porca torta, non vedo l' ora di leggere il secondo libro!

🌟🌟🌟🌟

Di seguito vi  lascio il calendario di 






Graziella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy