Pagine

sabato 13 giugno 2020

Il principe di Park Avenue di Louise Bay Recensione

Buongiorno lettori di libri,
qualche giorno fa, è uscito " Il principe di Park Avenue" di Louise Bay, secondo volume " The royal collection", uscito grazie all' Always Publishing. Pronti a conoscere la storia di Sam e Grace?



Il principe di Park Avenue
The Royals Collection #2
Louise Bay
Always Publishing
Contemporary romance
Chimica esplosiva, grandi dialoghi, scene romantiche potenti. Usa Today

Una fiaba romantica dal tocco british.

È il Principe di Park Avenue, ma lei regna sul suo cuore.
Sam Shaw è un imprenditore immobiliare astuto e calcolatore. Rimasto orfano in giovane età, Sam ha costruito il suo impero contando solo sulle sue forze. Affascinante e seducente, è capace di conquistare le donne con la stessa abilità con cui riesce a concludere un affare.
La sua unica regola? Non innamorarsi. Soprattutto, non della bellissima Grace Astor, principessa dell’alta società di Manhattan e proprietaria di una galleria d’arte. Sam si imbatte in lei quando va in cerca di quadri per impreziosire il suo appartamento di Park Avenue, e nessuno dei due si aspettava l’istantanea attrazione che li travolge al primo sguardo. Una notte è tutto ciò che Sam e Grace condividono, ma una notte non basta.
Sam, che tiene le persone a distanza dal suo cuore consumato dal dolore della perdita, non riesce a ignorare l’interesse per la brillante donna che sembra farsi beffe dei lussi, privilegiando il duro lavoro e la passione per l’arte. Tuttavia, il desiderio di zittire la bocca impertinente di Grace con baci infuocati non basta ad abbattere le barriere erette da Sam per proteggersi dalla sofferenza.
Ma lui non si accorge che il ghiaccio intorno al suo cuore si sta già irrimediabilmente sciogliendo.
Riuscirà a capire che l’amore non lo distruggerà, bensì lo renderà più forte, prima che sia troppo tardi.



Recensione

Sam dopo un passato in casa- famiglia, è riuscito a ricominciare una nuova vita e a creare un proprio impero con le proprie forze.
 Adesso, Sam è proprietario di un appartamento in Park Avenue, vive nel minimalismo, con pochi oggetti, perché più si possiede, più si ha da perdere. 
 Per  arredare l' appartamento, Sam decide di recarsi a galleria d' arte, per acquistare dei dipinti per l' appartamento, proprio qui incontra Grace. Grace è la proprietaria della galleria d' arte e durante l' evento conosce Sam, fra i due scatta un trasporto fisico che provano fin dal loro primo incontro...


" Non posso credere di essermi scopato il mio primo cliente" 
" Credo di essere stato io a scopare te" 

Dopo il Re di Wallstrett, la Bay ritorna con " Il principe di Park Avune" dove i personaggi principali sono Sam e Grace, due protagonisti ben costruiti e opposti. Fra i due quello che più mi colpisce è il personaggio maschile, Sam. 
 Con questo personaggio la Bay si è superata, Sam è un personaggio maschile affascinante, seducente ma dietro a ciò si nasconde un uomo semplice, una vittima, con un passato un pò difficile e ciò l' ha spinto a non affezionarsi a nessuno, fatta eccezione per la sua migliore amica, Angie, a non volere amare qualcuno per timore di perdere quella persona.
 Ma, grazie all' incontro con Grace, Sam inizia a cambiare, ad essere più comunicativo, ad abbattere quel muro che circonda la sua vita, perché Sam ha atteso e ha trovato la sua estrema felicità.

Attendere e sperare.


  Grace è la controparte di questa storia, cresciuta come la " Principessa" di Park Avenue, fra gli agi si é privata di questi ultimi, per poter aprire la sua galleria d' arte. 
E' una protagonista dolce, leale  e genuina. Grazie a questo personaggio, Sam riesce ad uscire dal sul guscio a trovare il coraggio di scoprire nuovi sentimenti.


Estrema felicità


Questa volta, la Bay dà  voce a Sam e Grace, due personaggi che sanno conquistare il cuore del lettore, attraverso le loro parole si può percepire la chimica percepita a ogni loro incontro, pubblico e intimo, a ogni pagina si può toccare con tatto la loro passione, la loro alchimia forte, il loro capirsi senza pronunciare nessun tipo di parola. Inoltre, in questo modo si possono conoscere le loro storie personali, i loro pensieri. 


“La felicità è come quei palazzi delle isole incantate con le porte custodite dai draghi. Bisogna combattere per conquistarla”.






Il principe di Park Avenue è una storia passionale, leggera e piena di eros, un mix di ingredienti che danno alla storia una marcia in più, poiché è una storia lineare, scorrevole e leggera,  gradevole da leggere.
E' una lettura adatta per staccare un pó la spina, fra un libro più impegnativo e l' altro, per leggerla sotto l' ombrellone. Aspetto con trepidazione il prossimo volume, da cui mi aspetto fiamme e scintille!


🌟🌟🌟 e mezzo

Graziella






Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy