Pagine

domenica 8 novembre 2020

Recensione Di tenebra e d' amore di Silvia Zucca | Review Party|

Buongiorno lettori di storie,

il libro di cui vi parlo oggi è Di tenebra e d' amore di Silvia Zucca, uscito grazie alla More Stories, il 30 Ottobre. Non sono una amante dei libri storici, ma grazie alla penna della Zucca mi sono avvicinata a questo genere letterario . Pronti a conoscere la storia di Odyle e Lord Tristan?






Di tenebra e d' amore

Silvia Zucca

Storico

More stories

Non è facile adattarsi alle usanze di un paese straniero, ma lo è ancor meno quando si è dovuto rinunciare a una promettente carriera artistica. Odyle Chagny è stata costretta a lasciare la Francia e ad accontentarsi di fare l’istitutrice delle due figlie di Lord e Lady Moran. Dalla sua posizione ai margini del bel mondo, la giovane si rende contro ben presto che in quell’ambiente dove tutto sembra perfetto, in realtà molti nascondono oscuri segreti. Che dire per esempio di Lord Tristan Brisbane, l’attraente gentiluomo la cui timida insicurezza mal si accorda con le voci inquietanti che circolano sul suo conto? O dell’avvenente Lady Moran, che pur circondata dal lusso conduce un’esistenza triste e solitaria? Generosa e perspicace, Odyle si ritrova così in una scomoda posizione, scoprendo a proprie spese che nell’Inghilterra puritana di fine Ottocento può bastare un sussurro per distruggere una vita.

  Recensione 


 Odyle scappa da Parigi, dove lascia i suoi desideri, le sue ambizioni e la sua vita, per rifugiarsi a Londra,  dove  inizia a lavorare come istitutrice per le  figlie della famiglia Moran. 
Proprio a Londra, Odyle incontra un uomo affascinante ma giudicato nei salotti dell' alta società per i suoi segreti...




Lord Tristan non le sembrava affatto uno di quegli aristocratici altezzosi, non come Lord Moran, insomma. Era alto e con spalle piuttosto larghe, ma nel suo sguardo c’era un che di gentile. Di vulnerabile.


Con Di Tenebra e d' amore la Zucca mette nero su carta la storia di Odyle e Tristan, due personaggi ben ideati, caratterizzati e di grande impatto sul lettore, ed entrambi con la loro dose di segreti da custodire, con tutte le loro forze. 
Odyle è una protagonista generosa, altruista e sveglia, come poche altre,  sarcastica e intelligente, con un' indole ribelle e coraggiosa,  ma cosa nasconde dietro  ciò?
 Lord Tristan è la controparte della storia, un uomo che soffre moltissimo e con molti segreti da nascondere. Un gentiluomo affascinante, passionale,  un  po' insicuro, un personaggio che esercita un certo fascino non solo su Odyle ma anche sulla sottoscritta, un personaggio difficile da dimenticare e a cui è difficile resistergli. 


Con " Di tenebra e d' amore" mi approccio per la prima volta al genere letterario, historical romance, del tutto nuovo alla sottoscritta. 

Cosa mi spinge a leggere un nuovo genere ?,  In questo caso, la risposta, è la penna della Zucca, non sono nuova alla sua penna, - di suo ho già letto Guida astrologica per cuori infranti - scorrevole, in grado di inchiodare alle pagine,  di farmi vivere le vicende e gli eventi  dei suoi personaggi, e coinvolgendomi nella sua storia dalla prima all' ultima pagina. 

Di Tenebra e d' amore è una storia molto scorrevole, piena di intrighi e di misteri, malintesi e segreti, tutti questi " ingredienti" rendono la ricetta perfetta per le amanti del genere letterario o per chi  vuole incontrate per la prima volta il genere o la penna della Zucca.


❄❄❄❄

Graziella


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy