Pagine

martedì 30 novembre 2021

Qui nel mondo reale di Sara Pennypacker Recensione

  Buongiorno lettori di libri,

Il post di oggi è dedicato a " Qui nel mondo reale" di  Sara Pennypacker; un libro che stazionava sugli scaffali della mia libreria personale da quasi un anno e, finalmente ho letto questo libro per ragazzini edito dalla Rizzoli.


Qui nel mondo reale

Sara Pennypacker

Libri per ragazzini

Rizzoli

Ware non vede l’ora di trascorrere l’estate perso nel suo mondo, a sognare di cavalieri medievali e, in generale, per i fatti suoi. Ma i genitori lo iscrivono all’odiato centro estivo, dove dovrà sopportare “interazioni sociali significative” e tutte le attività previste per i cosiddetti ragazzi normali. Quando scopre una chiesa in rovina poco distante, l’estate prende una piega decisamente più avvincente. In mezzo alle macerie incontra una ragazzina che coltiva papaye. Si chiama Jolene e non lo accoglie di certo a braccia aperte; prima cerca di cacciarlo, poi non smette di prenderlo in giro e dirgli che lui non vive nel mondo reale. Per quanto siano diversi, i due hanno però una cosa in comune: per loro quel posto diventa un rifugio. Un rifugio minacciato, purtroppo, che Ware è deciso a salvare seguendo le regole del codice cavalleresco. Ma com’è un eroe nella vita vera? E cosa possono fare due ragazzini da soli?

lunedì 29 novembre 2021

Devil Agnese e il Male di Giulia Besa | Recensione|

 Buondi lettori di libri,

Il libro di cui vi parlo oggi è Devil Agnese e il Male di Giulia Besa edito dalla Dea. Sareste disposti a specchiarvi nello Specchio e a vedere la vostra anima?



Devil, Agnese e il Male

Giulia Besa

Fantasy , Young Adult

Dea 

Una protagonista diabolica. Un mistero oscuro e secolare. Un’avventura fantasy profonda, sull’apparire e sull’essere.

Capelli neri, unghie nere, vestiti scuri, lingua tagliente e noncuranza delle regole. Agnese è così, prendere o lasciare. È capace di fare rissa con una vecchietta invadente o giocare per ore col fratellino. È una tipa, dicono, una testa calda, o forse solo una ragazza che non intende farsi influenzare dal giudizio degli altri. Dopotutto i suoi amici la amano anche per questo. Il giorno però in cui Agnese deve presentarsi allo Specchio, tutto cambia. Lo Specchio è lo spauracchio di ogni quindicenne. È il passaggio obbligato verso il mondo degli adulti. Specchiarsi significa sottomettersi a un essere imperscrutabile che separa le anime belle dalle anime brutte. E nella società c’è spazio solo per le prime. Agnese sa di non essere perfetta, ma si piace così com’è, non ha nulla da temere… almeno fino al momento in cui osserva la propria immagine riflessa. Nessuno aveva mai visto qualcosa del genere, prima di allora. Di così… mostruoso. Agnese viene precipitata nel vortice della vergogna, del giudizio, della paura. Allontanata da tutto e da tutti perché le anime brutte sono pericolose e devono essere corrette. Poi incontra Orlando e Viola, anche loro sono soli, anche loro hanno perso tutto per colpa dello Specchio. Forse non tutto è perduto, essere soli insieme significa anche avere un alleato con cui combattere?

giovedì 25 novembre 2021

Recensione Jake Foster e il segreto della lanterna di Daniele Cella e Alessio Manneschi

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi parlo di un libro per ragazzini il cui titolo è Jake Foster e il segreto della lanterna di Daniele Cella e Alessio Manneschi ed edito dalla Nord - Sud Edizioni. Pronti a vivere un' avventura rocambolesca in un mondo magico ?


Jake Foster e il segreto della lanterna

Daniele Cella e Alessio Manneschi

Libri per ragazzini

Nord- Sud edizioni


In una giornata come tante altre, fatta di fantasie e affetti familiari, la vita del piccolo Jake Foster viene completamente sconvolta. Abituatosi ad una nuova vita nello squallido orfanotrofio di Glestin, Jake trascorre il tempo giocando con i suoi nuovi amici e seguendo le severe lezioni impartite dagli insegnanti. L'arrivo di un nuovo e cupo insegnante, la scomparsa di uno dei bambini e delle inquietanti voci che sembrano provenire dal vecchio pozzo dell'orfanotrofio, innescano una serie di misteriosi eventi che trascineranno Jake in una mirabolante avventura.

mercoledì 24 novembre 2021

Recensione Ezekiel di Emma Black | Tu leggi ? Io scelgo|

  Buongiorno lettori di libri,

Questo articolo è dedicato a Ezekiel di Emma Black edito in Self e questa recensione si inserisce nella rubrica di Tu leggi? Io scelgo , gestita da Chiara del blog la lettrice  sulle nuvole. Questo mese ho curiosato nelle letture di BOOKLOVER: viaggiando attraversando i libri e ho scelto Ezekiel. 




Ezekiel

Self

Emma Black

Romance,  seconde chance

Studio, lavoro, qualche ora di riposo.
Per dieci lunghi anni, Hannah ha vissuto così. Aggrappata a una vita che si è scelta da sola per allontanarsi dal suo paesino senza prospettive, da un futuro che temeva e dal ragazzo che l’aveva tradita.
Una telefonata, però, la costringe a tornare in Wyoming. Con l’anima tormentata dal passato, finirà per ritrovarsi in una realtà diversa da quella che ricordava. Piena di inganni e di omissioni, di paure e di sorprese. Una realtà in cui, mentre lei si votava alla carriera, la sua famiglia ha perso tutto. Il futuro che la spaventava è diventato realtà. E quel dolce ragazzo che tanto aveva amato è diventato un uomo irresistibile, ma burbero e rancoroso. Ogni sua certezza verrà messa in discussione, di fronte alla nuda verità.
Perché nessun posto è come casa. E nessun uomo è come Ezekiel.

lunedì 22 novembre 2021

Il mare senza stelle di Erin Morgenstern | Recensione|

 Buongiorno lettori di libri,
Oggi vi parlo di un libro fantasy, originale e diverso da qualsiasi altro libro fantasy io abbia letto in questi ultimi anni, ovvero Il mare senza stelle di Erin Morgenstern  edito dalla Lanya. Vi lascio la scheda e poi la recensione:

Il mare senza stelle di Erin

Il mare senza stelle

Erin Morgenstern 

Fantasy

Lainya 

Zachary Ezra Rawlins è uno studente del Vermont che un giorno trova un libro misterioso nascosto fra gli scaffali della biblioteca universitaria. Mentre lo sfoglia, affascinato da racconti di prigionieri disperati, collezionisti di chiavi e adepti senza nome, legge qualcosa di strano: fra quelle pagine è custodito un episodiio della sua infanzia. È soltanto il primo di una lunga catena di enigmi. Una serie di indizi disseminati lungo il suo cammino – un’ape, una chiave, una spada – lo conduce a una festa in maschera a New York, poi in un club segreto e infine in un’antica libreria sotterranea. Là sotto trova ben più di un nascondiglio per i libri: ci sono città disperse e mari sterminati, amanti che fanno scivolare messaggi sotto le porte e attraverso il tempo, storie bisbigliate da ombre. C’è chi ha sacrificato tutto per proteggere questo regno ormai dimenticato, trattenendo sguardi e parole per preservare questo prezioso archivio, e chi invece mira alla sua distruzione. Insieme a Mirabel, un’impetuosa pittrice dai capelli rosa, e Dorian, un ragazzo attraente e raffinato, Zachary compie un viaggio in questo mondo magico, attraverso miti, favole e leggende, alla ricerca della verità sul misterioso libro. Ma scoprirà molto di più.
Preparatevi a solcare le pagine del Mare Senza Stelle, a perdervi in questo viaggio straordinario attraverso mondi inimmaginabili, che celebra il potere delle storie e l’amore per i libri. Finché il Mare Senza Stelle non scriverà l’ultima pagina.

venerdì 19 novembre 2021

La gara di Bowling di Elisa Vincenzi e Cristina Lanotte | Recensione|

 Buongiorno lettori di libri,

Il libro di cui vi voglio parlare oggi è " la gara di Bowling " di Elisa Vincenzo e Cristina La notte edito da La strada di babilonia.


La gara di bowling

di Elisa Vincenzi
Illustrazioni a cura di: Cristina Lanotte

Trama:
Francesca va a scuola, le piace la musica e giocare a palla. Francesca è una ragazzina speciale, è autistica. Un giorno la maestra comunica alla classe che non si potrà andare in gita per mancanza di soldi, così i ragazzi decidono di iscriversi a un torneo di bowling per tentare di vincere la cifra necessaria a pagare la gita. Nessuno in tutta la classe ha mai giocato a bowling. Nessuno tranne lei, Francesca. 

Età di lettura: da 10 anni.

Recensione Il rintocco di Neal Shusterman

 Buongiorno lettori di libri,

 Oggi vi porto la recensione il Rintocco, ultimo volume della Trilogia la falce di Neal Shusterman, portata in  Italia dalla Mondadori, attenzione non contiene spoiler sull' ultimo volume, ma può contenere spoiler su Falce e Thunderhead. Vi lascio la scheda del libro e poi alla recensione:



Il rintocco 

La. trilogia della falce. #3

Neal Shusterman

Mondodori

Da tre anni Citra e Rowan sono scomparsi: da quando cioè la falce Goddard ha assunto il potere e il Thunderhead si è chiuso in un silenzio che solo Greyson Tolliver riesce a infrangere. La città-isola di Endura, il "cuore pulsante" della Compagnia delle falci, è perduta, affondata per sempre nelle acque dell'oceano, e con lei le Grandi falci. Davvero sembra che ormai nulla possa impedire il dominio assoluto di Goddard, nominato Suprema Roncola della MidMerica. E, mentre gli echi della Grande Risonanza scuotono ancora il cuore della Terra, la domanda è una sola: c'è ancora qualcuno in grado di fermare il tiranno? Gli unici a saperlo sono la Tonalità, il Rintocco e il Tuono. 

giovedì 18 novembre 2021

|™Review tour| Innamorarsi a Natale di Karen Swan

 Buongiorno lettori di libri,

Il libro di cui vi parlo oggi è Innamorarsi a Natale di Karen Sean edito dalla newton Compton editori che si ringrazia per la copia. Vi lascio la scheda del libro e poi alla recensione:




Innamorarsi a Natale

Karen Swan

Libro natalizio

Newton Compton editori


Quando Lee è arrivata ad Amsterdam per la prima volta, aveva con sé un bambino appena nato e un segreto. Sono trascorsi cinque anni da allora e le cose sembrano essersi messe per il verso giusto: la sua carriera di fotografa di celebrità è decollata, suo figlio Jasper sta crescendo, ed entrambi non vedono l’ora di trascorrere le vacanze di Natale con gli amici.
Ma tutto questo è destinato a cambiare quando, una mattina, Lee trova nel cestino della sua bicicletta un libro con un messaggio all’interno. Chi è stato a scriverlo? Spinta dalla curiosità, rintraccia il proprietario del libro, Sam. E tra loro scatta istantaneamente una connessione im­provvisa quanto innegabile.
Ma mentre la neve cade e il ghiaccio si addensa sui canali della città, il segreto che Lee ha tenuto nascosto tanto a lungo riaffiora. E in un istante tutto ciò che le è caro sembra sul punto di crollare e infrangersi.
Riuscirà a sistemare le cose in tempo per Natale?

martedì 16 novembre 2021

Segnalazione apertura nuova Casa Editrice - Chrysalide Publishing

 



Buonasera cari lettori, proprio oggi nasce una nuova CE  nata dall' idea di Alexandra Rose e Christina Mikaelson, due autrici di romance e editor. 

Recensione The lovepost. Un amore da prima pagina di L. J. Shen

 Buongiorno lettori di  libri,

Il libro di cui vi parlo oggi è The lovepost. Un amore da prima pagina di L. J. Shen ed edito dalla Always Publishing. Vi lascio la scheda del libro e poi alla recensione:

Recensione The lovepost Un amore da prima pagina di L. J. Shen

L. J. Shen 

Always Publishing

Contemporary romance

Judith “Jude” Humphry ha appena ottenuto un lavoro che potrebbe realizzare i suoi sogni alla LBC, l’emittente televisiva più seguita d’America, quando viene investita da una notizia scoop: il nuovo direttore nonché figlio del proprietario dell'intero colosso dei media è Célian Laurent.
Célian è una vera e propria celebrità nell’élite di Manhattan, ma soprattutto è lo stesso affascinante sconosciuto dall’ingannevole accento francese con cui Jude ha trascorso una notte selvaggia appena qualche settimana prima. Nonostante la coincidenza certamente imbarazzante, Jude avrebbe potuto comunque sperare di fare una buona impressione sul suo nuovo capo se non fosse che, in quella famosa serata, stava attraversando un momento davvero disperato e prima di sgattaiolare via dalla lussuosa suite d'albergo, aveva anche rubato il portafoglio a Célian.
Il primo giorno di lavoro, basta un solo incrocio di sguardi per accendere la rivalità tra i due.
Célian ha un cuore di pietra, è noto per essere implacabile e in più è fumante di rabbia perché qualcuno è riuscito a prendersi gioco di lui, ma anche Jude Humphry è una ragazza caparbia, impertinente, decisa a diventare una giornalista, come ha sempre sognato. Per cui, non ha alcuna intenzione di mollare per colpa di un capo tiranno, ricco, privilegiato, glaciale e arrogante.
E così per Célian e Jude, ogni giorno in redazione si trasforma in una battaglia. Ma è quando sono da soli che comincia la vera guerra... per non finire di nuovo l'uno tra le braccia dell'altra!


lunedì 15 novembre 2021

Mister Money di Vi Keeland e Penelope Ward | Recensione|

 Buondi lettori,

Oggi vi parlo di Mister Money di Vi Keeland e Penelope Ward edito dalla Newton Compton editori. 


Mister money

Vi Keeland e Penelope Ward

Romance

Newton Compton

Ho conosciuto Bianca dentro un ascensore. Stavo fantasticando sui suoi meravigliosi capelli neri, quando… Uno scossone, e ci siamo ritrovati intrappolati insieme, sospesi nel vuoto in una scatola di metallo. Bianca non aveva idea che fossi Dex Truitt, proprio la persona che era lì per intervistare e che, a breve, l’avrebbe accolta nel suo ufficio all’ultimo piano. E così, quando mi ha detto di detestare “quell’uomo pieno di soldi” per la sua reputazione
di spaccone snob, ho colto la palla al balzo. Non è stato corretto da parte mia, è vero. Ma ormai è fatta. Per lei sono Jay, un comune fattorino. Devono essere stati i miei vestiti a trarla in inganno. Quando l’ascensore ha ricominciato a muoversi, ho annullato l’intervista. E da quel momento ho assunto l’identità di qualcuno che non sono, pur di continuare a frequentarla. Non mi aspettavo che l’intesa tra noi si rivelasse esplosiva. Non mi aspettavo di innamorarmi. Non ho idea di che cosa potrebbe succedere quando scoprirà la verità.
 

giovedì 11 novembre 2021

Cover reveal: Shine for me di Anika Perry


Buon pomeriggio lettori, siete pronti al cover reveal di Anika Perry e per il suo libro? 

Il cielo di pietra di di NK Jemisin | Recensione|

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio la recensione de Il cielo di pietra di N. K. Jemisin edito dalla Mondadori, questo è il terzo  e conclusivo volume de la serie la terra spezzata e questa recensione si inserisce nella rubrica Purché sia di serie ideata da Chiara di La lettrice sulle nuvole con lo scopo di concludere o mettersi in pari con le serie.





 Il cielo di pietra 

La terra spezzata #3

N. K . Jemisin

Fantasy 

La Luna sta per sfiorare di nuovo l’Immoto. Se porterà la salvezza o la distruzione dell’umanità dipende da due donne.

Essun ha ereditato il potere di Alabaster Diecianelli. Vuole usarlo per ritrovare la figlia Nassun e tentare di costruire un mondo migliore, dando una seconda occasione all’umanità. Ma aprire il Portale degli Obelischi non basta. Bisogna far tornare la Luna.

Nassun ha sperimentato tutto il male possibile ed è giunta a una conclusione che sua madre non accetta: il mondo è troppo guasto per poterlo riparare. Meglio distruggerlo per sempre.

Madre e figlia si ritroveranno l’una contro l’altra nell’ultima, decisiva lotta per la sopravvivenza o la fine dell’Immoto.

martedì 9 novembre 2021

Recensione La locomotiva magica di Lev Grossman

  Buondi lettori di libri,

Il libro di cui vi parlo oggi è la locomotiva magica di Lev Grossman edito dalla Salani. Siete pronti a vivere una storia indimenticabile e originale? Prima di farlo vi lascio la scheda del libro e poi alla recensione:

Recensione - La - locomotiva - magica - di - Lev - Grossman -

La locomotiva magica

Lev Grossman

Libri per ragazzi e fantasy

Salani

Un treno parlante e una folle corsa per salvare la Terra.

Scuola. Lezioni di piano. Un fratello minore sempre tra i piedi. Kate è certa chela vita non può essere più noiosa di così. Perché non può vivere avventure entusiasmanti e salvare il mondo, come fanno i protagonisti dei suoi libri? Persino il suo undicesimo compleanno si prospetta come la solita solfa... Almeno fino a quando il misterioso – e mai visto prima – Zio Herbert non si presenta con il più inatteso, incredibile e inappropriato regalo di compleanno di tutti i tempi: una locomotiva a vapore chiamata Freccia d'argento. Un po' ingombrante da tenere parcheggiata in giardino, pensa Kate, ma a smentirla, nella notte, appaiono rotaie lucenti pronte a tuffarsi nel bosco. E quando Kate e il fratello Tom salgono sul treno leve e manopole cominciano a muoversi da sole... Un sonoro clangore annuncia che si sono sbloccati i freni e ormai l'avventura non si può più fermare! Sfrecciando tra giungle e ghiacci, in compagnia di un porcospino e altri animali che hanno molto da raccontare, i due fratelli scopriranno quanto meravigliosa sia la nostra Terra, quanto grandi i pericoli a cui è esposta e quanto cuore e coraggio si chiede ai ragazzi come loro. Kate e Tom hanno davanti l'avventura della loro vita… e chissà? Potrebbero anche finire per salvare il mondo, dopo tutto.
 

lunedì 8 novembre 2021

Heartstopper Volume 4 di Alice Oseman | Recensione|

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi torno a parlarvi di Nick e Charlie i protagonisti della serie Hearstopper e in questo post vi parlo del quarto volume edito sempre dalla Mondadori. Vi lascio la scheda del libro e poi alla recensione :


Heartstopper Volume 4

Heartstopper #4

Alice Oseman

Graphic. Novel  - Lgbtq +

Mondadori 

Charlie non avrebbe mai pensato che Nick potesse ricambiare il suo sentimento, ma ora sono ufficialmente fidanzati, e Charlie si sente pronto a pronunciare le due fatidiche parole: “Ti amo”. Anche Nick prova lo stesso sentimento, ma ha qualche pensiero in più: non è ancora riuscito a dirlo a suo padre, e in più teme che Charlie soffra di disturbi alimentari. Mentre l’estate volge al termine e un nuovo anno scolastico sta per cominciare, i due ragazzi impareranno molte cose su cosa significhi amare.

domenica 7 novembre 2021

Non smettere mai di Rosa Campanile Review Party

 Buongiorno lettori di libri, 

Il libro di cui vi parlo oggi è Non smettere mai di Rosa Campanile edito dalla Triskell edizioni che ringrazio per la copia digitale!



Non smettere mai 

Rosa Campanile

Hate to love 

Triskell Edizioni

Sweet Surrender #3

Attenta a ciò che desideri… perché potresti ottenerlo.

Fotografa dall’animo creativo con la passione per le tinte per capelli, Violet Coffin esige la perfezione nei suoi scatti fotografici come nella vita. Dopo l’ultima delusione amorosa inizia la ricerca dell’uomo giusto per lei. No, non solo giusto, ma perfetto.

Sicuramente qualcuno diverso da Kurt Artenton.

Lui sarà anche bello e dannato, ma è l’ultimo uomo sulla terra per cui potrebbe perdere la testa; eppure, quel bacio con cui le ha tappato la bocca a New York è un’ossessione a cui non riesce a smettere di pensare. Quando un’opportunità lavorativa la conduce a Boston, lì dove vive e lavora quello stronzo patentato, Violet coglie l’opportunità senza pensarci due volte. Solo così potrà capire perché lui l’ha baciata nonostante non la sopporti.

Per risollevarsi dalla spirale discendente in cui era caduto a seguito di un grave lutto, Kurt ha eliminato ogni eccesso e cattiva abitudine dalla propria vita. Per cui è una grossa sorpresa (e forse non di quelle buone) quando l’attrazione per quella pazza dai capelli colorati gli fa provare emozioni che credeva perdute per sempre. Nonostante il caratteraccio, Violet è una donna unica e, come l’inchiostro di un tatuaggio, Kurt è incapace di strapparsela dalla pelle.

Si tollerano a malapena, eppure non possono fare a meno di desiderarsi, attrarsi, volersi.

Stavolta arrendersi al vero amore sarà un gioco sporco e senza regole in cui la spunterà solo chi avrà davvero il coraggio di mettere a nudo corpo, cuore e anima.

venerdì 5 novembre 2021

Heartstopper Volume 3 Alice Oseman | Recensione|

 Buongiorno lettori di libri,

Come state? Spero tutto bene, il post di oggi è dedicata a una graphic novel che non ha bisogno di presentazione - almeno lo spero - il cui titolo è Heartstopper Volume 3 della mia adorata scrittrice Alice Oseman, pubblicato in Italia grazie alla Mondadori. Vi lascio la scheda del libro e poi alla recensione:


Heartstopper. Volume 3

Alice Oseman

LGBT+

Mondadori

Charlie non avrebbe mai pensato che Nick potesse ricambiare il suo sentimento, ma ora sono ufficialmente fidanzati, e Nick ha anche trovato il coraggio di dirlo a sua madre. Ma ora deve dirlo anche agli altri; e la vita non è sempre semplice, anche se hai accanto qualcuno che ti ama.