Pagine

mercoledì 15 dicembre 2021

Bello e potente di T.L. Swan Recensione

 Buongiorno lettori di libri,
il libro di cui vi parlo oggi è Bello e potente di T. L. Swan  edito dalla Queen edizioni. 
Vi lascio la scheda del libro e poi alla recensione:


Scheda del libro


Recensione di Bello e potente di T. L. Swan

Bello e potente

Miles High club #1

Romance

Queen Edizioni

"Lui è esattamente quello che non sto cercando, eppure è tutto ciò che voglio"

Mi hanno spostata in prima classe su un volo da Londra a New York. Il cibo, lo champagne e il servizio sono stati incredibili. E l’uomo dagli occhi azzurri seduto accanto a me è stato perfino meglio. Affascinante e intelligente, abbiamo parlato e riso… ed è scattato qualcosa.

Quando l’aereo è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza, noi ci siamo ritrovati a passare la notte a Boston. Abbiamo ballato, ci siamo divertiti e abbiamo condiviso una notte di passione che nessuna donna potrebbe mai dimenticare.

Questo è successo dodici mesi fa, e non ho più avuto sue notizie. Fino a oggi.

Ho iniziato un nuovo lavoro e ho incontrato il direttore generale. Potete immaginare la mia sorpresa quando ho visto quegli stupendi occhi azzurri che mi guardavano pieni di malizia. Ma io non sono più la ragazza spensierata che lui ha conosciuto. La mia vita è cambiata e adesso ho delle responsabilità.

Ho appena ricevuto un’email. Vuole vedermi nel suo ufficio per un incontro privato. Che cos’ha in mente?
 

Recensione

  Bello e potente è un romanzo che aspetto e tengo d' occhio da molto tempo, perché  uno dei miei talloni di Achille, in quanto lettrice di romance, sono le storie d' amore ambientate sul luogo di lavoro, quindi gli office romance, perché a mio umile avviso hanno una marcia in più e, inoltre,  hanno molti ingredienti che mi piacciono molto.

 Bello e potente è un romanzo che tiene inchiodato alle pagine fin dal principio, con una sottotrama niente male che incuriosisce il lettore per il " mistero" in cui viene coinvolta la protagonista principale, Emily, dal momento in cui mette piede all' interno del Miles Media; è proprio questa è la marcia in più per Bello e potente. 


 Ma di cosa parla Bello e potente?

Emily dopo aver passato le ultime quarantotto ore all' inferno, dopo essere andata  a un matrimonio in cui  vede il suo ex fidanzato appiccicato alla sua nuova fiamma, viene spostata in prima classe, dopo essere stata disturbata da un passeggero ubriaco durante il check- in, e proprio sul volo e in prima linea Emily si siede accanto a un dono  sexy; il cui nome è Jim, un uomo affascinante e bello.

Fra Emily e Jim scoppia subito la chimica, un' elettricità scoppiettante,  a causa di una tempesta di neve a New York, il loro volo si dirige verso Boston, dove i passeggeri pernottano lì.

 Proprio a Boston, in una camera di un hotel, Emily e Jim trascorrono la notte più infuocata e passionale della loro vita; una notte indimenticabile per poi non rivedersi più. 

Un anno dopo, quella notte indimenticabile, Emily inizia a lavorare all' interno della Miles Media, il luogo dei suoi sogni e dei suoi obiettivi come giornalista, 



Ho studiato giornalismo all’università e ho fatto diversi tirocini con le migliori aziende degli Stati Uniti. Ma era la Miles Media il mio obiettivo. Le loro storie sono una spanna sopra a tutte le altre, e non mi voglio accontentare di nessun’altra compagnia.

Qui Emily raggiunge i suoi obiettivi, ma scopre che l' uomo misterioso è Jameson Miles, il suo nuovo capo.

 Nessuno dei due è riuscito a dimenticare la loro notte di passione, ma adesso i due possono ripeterla oppure non è una buona idea? 

Qual è il " mistero" in cui viene coinvolta Emily?

Uno degli ingredienti di Bello e potente che più mi piace sono i personaggi, perché mi conquistano, senza alcun dubbio, fin dal primo incontro, fin dall' immediato si capisce che sono ben caratterizzati,  entrambi hanno la lingua tagliente e hanno la testa dura e con un carattere molto forte e determinativo, combattivo, ma pagina dopo pagina Emily e Jameson imparano a smussare il loro carattere per incastrarsi alla perfezione, a orbitare, come due satelliti, l' una verso l' altro per consumare la chimica che li divora e l' attrazione che li consuma e fa aumentare la temperatura di molti gradi.

 La protagonista di Bello e potente è Emily, un' eroina di carta e inchiostro autoritaria, sarcastica e pungente; molto determinata e con una lingua tagliente che dà molto filo da torcere a Jameson;   é colei che aiuta Jameson a farlo uscire dalla sua zona di sicurezza. 

Jameson è un eroe che può sembrare freddo e distaccato, sexy, con un ego smisurato e molto forte, ma sa quello che desidera e vuole, ottiene ciò che vuole e lo protegge con tutto sé stesso e ha un grande cuore. Il suo personaggio è in


continua crescita e mutamento, grazie a Emily Jameson sperimenta sensazioni ed emozioni nuove nella sua vita; un qualcosa di profondo che vale la pena di essere vissuto ed esplorato ampiamente.

Un altro ingrediente di Bello e potente mi piace molto è la narrazione snella e diretta, in grado di far "mangiare" questo romanzo in un solo boccone, inoltre, la narrazione è attraverso la prima persona è un' ottima scelta, perché adoro entrare a tutto tondo nella storia, mi permette di conoscere ogni sfumatura dei personaggi ed essere coinvolta nella storia di Emily e Jameson.  

Per quanto riguarda la chimica e l' attrazione che unisce e consuma Emily e Jameson si possono toccare con mano a ogni loro incontro infuocato, ma non solo in compagnia di loro  si può ridere a crepapelle, sorridere e avere il batticuore. 

Dal mio umilissimo punto di vista, Bello e potente può dare al lettore il seguente messaggio: non bisogna scegliere tra chi siamo realmente da ciò  che pensiamo di essere, ma dobbiamo permetterci di essere  la persona che siamo sia con i nostri cari e sia con il mondo che ci conosce. 

Bello e potente è una storia piena di chimica, di tiri alla funa, di risate a crepapelle,  di sorrisi che non svaniscono mai e che accompagnano durante tutta  la lettura. È una storia che si apprezza se amate gli office romance, soprattutto se sono uno dei vostri talloni di Achille, se cercate una storia dove vari ingredienti sono mixati con un' ottima e incredibile bravura.

In sintesi,  bello e potente è una storia che mi piace molto e aspetto con ansia il prossimo volume della serie, incentrato su Tristan. Non vedo l' ora di leggere la sua storia.

Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy