Pagine

sabato 5 marzo 2022

Recensione I swear di Noemi Talarico | Review Tour|

 Buongiorno lettori di libri,

Il libro di cui voglio parlare oggi è I swear di Noemi Talarico, uscito in self, e si ringrazia l' autrice per la copia.





I swear

by 

Una promessa per la vita.
Nathan Anelli è un uomo determinato.
Entrato nel corpo dei Navy SEAL e attivo nella lotta contro il terrorismo, la sua squadra viene selezionata per una missione di cattura speciale.
Dopo anni di interminabili ricerche, si apre una strada che sembra condurli a un noto leader terrorista, ma un intervento ordinario si trasforma in un'operazione di salvataggio che tra segreti, talpe e un amore ritrovato diverrà una strada irta di insidie.

Questo romanzo fa riferimenti espliciti alla violenza. Se ne consiglia la lettura ad un pubblico adulto e consapevole.

Recensione

È il mio primo assise letterario con Noemi Talarico e con una sua storia, in questo caso  con la sua ultima fatica letteraria ovvero I Swear, e sono molto felice di conoscere un' autrice cosi  promettente e brillante; tra le pagine di I Swear scopro una storia pregna di adrenalina, paura e un  amore incondizionato. 

Noemi Talarico sa farmi  "penare" , perché I Swear è un vortice di carta che conquista fin dall' inizio, ma è anche una storia ricca di amore e molto altro ancora.

Ma cosa parla " I Swear"? 

Nathan vuole diventare un frogman, un Navy Seal, ed è pronto a diventarlo, perché si sente destinato a qualcosa di più grande dopo tre anni nella SPAF,  l' attuale aeronautica militare della Spagna.  Nathan  per diventare un frogman lascia tutto ciò a cui tiene: la famiglia, ma soprattutto Aurora, la persona di cui è innamorato da sempre, ma per non farla soffrire l' allontana, per il bene di entrambi. 

Ma, si sa, la vita gioca sempre un tiro mancino all' improvviso, nel momento in cui dopo undici anni le vite di Nathan, diventato un Neal Seal a tutti gli effetti, e di Aurora si intrecciano, nuovamente, quando Aurora si presenta nella base di Coronado... Un incontro voluto dal destino e nonostante  gli undici anni passati lontani l' uno dall' altro c'è ancora un filo sottile rosso che li unisce, ma qualcosa è destinato a cambiare ancora i loro destini... 

Con I Swear la Talarico dà vita a due personaggi di fogli i cui nomi sono Nathan e Aurora, due eroi ben caratterizzati e con varie sfumature. Nathan è un eroe privo di colori, la sua esistenza è grigia, forte, crudele e spietato, questa è la parte del Frogman, e poi c'è la parte più umana, quella che nessuno conosce, è un uomo con un cuore che batte per Aurora, l' unica persona che ama da tutta la sua vita, è un uomo a tratti terrorizzato e innamorato. Aurora è una donna di carta forte, scaltra e combattente nata.


Lei era mia, e non mia per una notte, mia in tutti i sensi, in corpo e anima, n ogni respiro, battito, alba e tramonto. È a me che si è donata la prima volta, in tutto, come io a lei.”


Lo stile della Talarino è adrenalico, ricco di suspense che avverto in molte pagine, e scorrevole e invoglia a leggere tutto in un fiato " I Swear" .  Apprezzo molto la scelta di dar voce a entrambi i personaggi, perché in questo modo si può conoscere ogni singola parte di Aurora e Nathan. Inoltre, permette di entrare in ogni sentimento che vivono Nathan e Aurora e nella loro storia di separazione, di lotta, ma soprattutto d' amore.

 

Quella che Talarico scrive fra le pagine di " I swear" è una storia piena di  adrenalina, ricca di molti momenti di tensione,  di guerra, ma anche di amicizia e d' amore, di famiglia e di seconde chance. 

Sono felice di aver letto questa storia e di aver conosciuto questa scrittrice promettente!

Graziella 


Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy