Buongiorno anime di carta,
Iniziamo il mese con la recensione di un thriller/ enigma e, in fondo, potrete trovare la soluzione al secondo anagramma, ma per visualizzarlo, bisogna evidenziare 🙈:
A cena con l' assassino
Alexandra Benedict
Lily Armitage ha deciso che non metterà mai più piede a Endgame House, la grande dimora di famiglia in cui sua madre è morta ventuno anni prima. I suoi propositi, però, vacillano quando riceve una lettera dalla zia, che la invita alla sfida tradizionale che si tiene ogni anno: il Gioco di Natale. In cosa consiste? I partecipanti dovranno trovare dodici chiavi con i dodici indizi a disposizione. Quest'anno c'è un premio speciale: l'atto di proprietà di Endgame House. A Lily non interessa nulla della casa, ma nel biglietto c'è un dettaglio che basta da solo a convincerla: durante i giochi verranno rivelati gli indizi per scoprire finalmente la verità sulla morte di sua madre. Ma è davvero così o si tratta di uno scherzo di pessimo gusto? Per scoprirlo, Lily deve trascorrere dodici giorni nella grande casa insieme ai cugini, risolvendo enigmi e indovinelli per rivelare, uno a uno, i segreti più oscuri della famiglia Armitage. Quando una tempesta di neve isola la da ogni contatto con l'esterno, tutto può succedere...
Recensione
Non per tutti il periodo più magico dell' anno è deliziato dal profumo del Pan di zenzero o da un' atmosfera magica e che si aspetta con grande ansia o con gioia.
Tra questi c'è Lily, che associa il periodo più magico dell' anno al dolore da cui cerca di sfuggire, con tutta se stessa. Le circostanze, costringono Lily a tornare nel luogo in cui anni prima perde la sua infanzia spensierata e la madre che ama con tutto il cuore.
La famiglia Armitage da anni organizza la tradizionale caccia al tesoro, ma quest'anno il premio è qualcosa di unico e grande: Endgam House, la dimora di famiglia. La zia defunta, in una lettera, confessa che solo se partecipa al gioco Lily può scoprire la verità sulla morte di Mariana, la madre di Lily, avvenuta 21 anni prima.
Nel momento in cui varca la soglia di Endgam House, per Lily inizia il Gioco di Natale; per risolverlo Lily dispone di dodici enigmi e di dodici giorni... Lily può scoprire la verità sulla morte della madre?
Le anime di carta che vivono tra le pagine di " A cena con l' assassino" sono tutti così ben scritte, a iniziare da Lily, un' eroina che è chiusa tra le quattro mura in cui si è rinchiusa e per essere, finalmente, libera deve scoprire la verità , ma qual è la verità ? A chi va Endgame House ? Può Lily trovare la sua " casa"?
Alexandra Benedict mi delizia con la sua penna scorrevole e accattivante, crea una storia straordinariamente avvincente ed enigmatica, come poche altre storie sanno essere.
Dulcis in fondo, a deliziarmi ancora di più ci sono gli enigmi di zia Liliana, la cui soluzione non è così semplice, ma poiché il premio è un atto di proprietà della casa, non sono così semplici da risolvere, ci vuole un po' di pazienza, un po' di ingegno, carta e penna per risolvere.
Alexandra Benedict tratta un vero mistero criminale con estrema naturalezza e ne aggiunge dodici più piccoli da risolvere, con questo libro dai toni enigmatici non mi annoio nemmeno per un momento, perché la Benedict mi dà un libro che mi fa riflettere e " A cena con l' assassino " è uno di questi libri!.
Soluzione del secondo anagramma, selezionate dopo " due tortorelle "
Due tortorelle: dolore, letture, letture
Graziella
Nessun commento:
Posta un commento
Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy