Pagine

lunedì 14 ottobre 2024

Recensione Bolu Babalola Honey & Spice

 Buongiorno lettori di libri,

Oggi vi lascio in compagnia di 


Bolu Babalola

Honey & Spice





Kiki Banjo ha imparato a difendersi dalle delusioni sentimentali. La sua regola d'oro è: non farsi coinvolgere. Attraverso il suo programma radiofonico, Brown Sugar, condivide le proprie pillole di saggezza con le altre ragazze del Whitewell College, per proteggerle da chi non ha intenzioni serie. Non può perciò tirarsi indietro dall'avvertire del pericolo le sue ascoltatrici, quando un nuovo e intrigante studente, Malakai Korede, inizia a fare strage di cuori nel campus. Kiki, però, è ambiziosa e per poter accedere a un prestigioso stage estivo a New York dovrà collaborare proprio con l'attraente e sexy Malakai. Con l'obiettivo di realizzare i propri sogni, i due fingono una relazione dolce e bollente al punto giusto per affascinare la popolazione studentesca e aumentare gli ascolti di Brown Sugar. Kiki è sicura che riuscirà a mantenere la relazione entro i termini dell'accordo, ma Malakai sembra conquistare prima la sua amicizia e poi, forse, qualcosa di più...

Recensione 

La studentessa Kiki Banjo conduce il suo programma radiofonico "Brown Sugar" al Whitewell College. Commenta ciò che sta accadendo lì, ma per il resto non vuole far parte della comunità. Tuttavia, quando la nuova studentessa Malakai Korede si presenta al college, le sue mura iniziano a sgretolarsi e lei deve affrontare i suoi sentimenti e le sue paure.

Honey&Spice ha tutto ciò di cui una buona commedia romantica ha bisogno per me: tanto umorismo, una storia d'amore commovente, personaggi che mi entrano nel cuore e una piacevole dose di profondità. L'autrice gioca con il luogo comune degli appuntamenti falsi, il che rende la relazione tra Kiki e Malakai abbastanza prevedibile, ma questo non mi disturba  davvero a causa della grande alchimia che esiste tra i due e dei molti argomenti discussi al di fuori della storia d'amore.

Bolu Babalola ha un talento nello scrivere storie con personaggi che sembrano presi dalla vita di tutti i giorni, ma c'è anche qualcosa di magico nel suo modo di scrivere, perché i dialoghi sono troppo belli e brillanti. 

Honey & Spice” parla di quanto siano importanti e responsabilizzanti le amicizie e le comunità, di quanto possa essere liberatorio l’impegno politico e di quanto siano appaganti l’arte e le professioni artistiche.


Honey&Spice è una storia d'amore molto feroce con la forza e l'ingenuità dei primi amori.


Graziella 

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy