lunedì 27 giugno 2016

Segnalazione Made in Italy : Attesa di Irene Milani II ° Parte

Buona sera  Readers,
eccomi di nuovo con la II° Parte della Segnalazione Made in Italy di Attesa di Irene Milani, uscito il 12 Gennaio 2016, edito da Lettere Animate... Andiamo  a scoprire insieme la trama...                                                 
                                                                    Il ritratto ( qui )
attesa-copertinaTitolo: Attesa
Autrice: Irene Milani
Casa editrice: Lettere Animate
Data pubblicazione: 12 Gennaio 2016
Genere: Young Adult





Perché nessuno legge Romeo e Giulietta? Non sanno che chi si ama veramente fa di tutto per superare ostacoli e vincoli? Perché bisogna sempre arrivare alla tragedia?
Cosa devono sopportare due quasi ventenni normali per poter vivere una storia d’amore osteggiata dalle famiglie e da tutti quelli che li circondano? Quanto tempo deve passare perché le ferite del passato vengano sanate? Tristan e Isolde, come due personaggi di una tragedia Shakespeariana, moderni Romeo e Giulietta proveranno sulla loro pelle quanto il rancore e la vendetta siano difficili da sradicare, con Manfred, il fratello di lui, come unico alleato.
Con l’inizio dell’Università Isolde e Tristan portano avanti, tra mille problemi e imprevisti, la loro storia clandestina. I due ragazzi vivono la situazione con sentimenti contrapposti: lui caricandosi di sensi di colpa per gli eventi del passato e per le sofferenze che provoca a Isolde, lei alternando ottimismo e sfiducia. L’unico possibile alleato pare essere il fratello di lui, Manfred. Nonostante i buoni propositi i due non riescono a trovare il coraggio per manifestare pubblicamente il proprio legame per paura delle reazioni dei familiari, finché un evento tragico permetterà l’ufficializzazione del legame tra i due giovani che finalmente potranno vivere il loro amore alla luce del sole, senza più temere i fantasmi del passato.

Fateci sapere se lo leggerete e mi raccomando sostenete i scrittori Italiani!

A presto
Ella










Avviso:

Libri  e librai è disponibile a segnalare e/o recensire i vostri libri... Per ulteriori informazioni: librielibrai@gmail.com


1 commento:

  1. Ottimo consiglio libroso, questo lo metto nella wish list!! Mi sono appena iscritta ai lettori fissi e passerò spesso da te... se ti va, puoi ricambiare!! :)
    Ilaria

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Aiutateci a crescere, diventando un lettore fisso o dividendo i nostri articoli mediante il pulsante G+1.