dopo Sei il mio sole anche di notte, si torna a parlare di Amy Harmon ( evviva ) questa volta con il suo emozionante Infinito + 1, uscito il 15 Febbraio grazie alla casa editrice Newton Compton...
Titolo: Infinito + 1
Autrice: Amy Harmon
Casa editrice: Newton Compton
Data pubblicazione: 15 Febbraio
Genere: New Adult
Bonnie Rae Shelby è una superstar. È ricca, bellissima e famosa. E desidera morire. Finn Clyde è un signor nessuno. È brillante e cinico. Ma è completamente a pezzi. E tutto ciò che vuole è la possibilità di vivere ancora. Finn ha un passato con cui confrontarsi, Bonnie un futuro che non vuole affrontare. Un ragazzo, una ragazza, una strana serie di circostanze impreviste e una scelta: voltarsi dall’altra parte e ignorare ogni cosa o tendere la mano e rischiare tutto. Così, mentre il ticchettio di un orologio scandisce il tempo della scelta, inizia la loro avventura, un viaggio che cambierà per sempre le loro vite. Infinito + 1 è un romanzo romantico e struggente sulle infinite possibilità dell’amore, l’ultimo della ormai consacrata e amatissima autrice Amy Harmon.
Recensione
Infinito + 1 è il terzo libro della Harmon che viene pubblicato in Italia, dopo I cento colori del blu e Sei il mio sole anche di notte ( qui la recensione ), un libro atteso da molto tempo.
Bonnie è una cantante country, possiede tutto ciò che può avere dalla vita: fama, ricchezza, bellezza, ma vuole solo morire per porre fine a ogni suo malessere.
Clyde è signor nessuno, vuole solo tornare a vivere e soprattutto non cerca guai, ne aveva avuto abbastanza già in passato per salvare le persone. Nessun tipo di guai... Ciò che non sa è che quella sera e solo l' inizio dei suoi nuovi guai.

Quella sera doveva essere una fine per Bonnie e un nuovo inizio per Clyde si rivela essere invece solo l' inizio di una straordinaria avventura, li porterà a fuggire e a essere paragonati a Bonnie e Clyde, la famosa coppia di ladri degli anni Trenta.
" Noi siamo Bonnie e Clyde. Ricercati e non desiderati. Ingabbiati e intrappolati. Siamo persi e siamo soli. Siamo un disastro inestricabile e infinito. Siamo uno sparo nel buio. Siamo due persone che non hanno un posto al mondo, e nessun altro al mondo, eppure all' improvviso a me sembra che questo basti! E mi dispiace se a te non basta "
Da quel momento iniziano un viaggio che li porterà ad affrontare le ombre del passato, le loro paura e a un nuovo inizio.
Tu mi fai diventare pazzo! Mi fai perdere la ragione. Mi fai venire voglia di strapparmi i capelli. Da quando ci siamo conosciuti niente è più andato per il verso giusto.”
La narrazione avviene con doppia narrazione, quello di Bonnie è in prima persona mentre quello di Clyde è in terza in questo modo si ha una prospettiva molto più ampia e diversa.
Leggere un libro di Amy Harmon è sempre qualcosa di emozionante, di sconvolgente e coinvolgente.
"Quanto fa Infinito+1?"
"Fa sempre infinito" sospirò Finn.
"Sbagliato. Fa due."
"Davvero? E come fai a calcolarlo"?
Indicai Finn e dissi: "Infinito". Poi indicai me e dissi: "Più uno. Fa due, genio."
Ogni libro che scrive la Harmon è un' altalena d' emozioni, un attimo prima sorridi e il momento dopo ti ritrovi con le lacrime agli occhi.
Che cosa posso aggiungere? Ogni singolo libro di Amy Harmon è una garanzia, riesce a tenerti incollata al Kindle per ore, come poche scrittrici riesci a fare ( la Hoover e la Rowe )...
Per terminare, ho amato questo libro come Sei il mio sole anche di notte e lo consiglio per le forti emozioni che mi ha saputo suscitare !
Bellissima recensione! :)
RispondiEliminaGrszie mille =)!
Elimina