Buon pomeriggio a tutti,
con la fine del mese corrente, ritorna l' appuntamento con il
Domino Letterario, per la mia tessera ho deciso di abbandonare le mie solite storie d' amore per ritrovarmi fra le pagine di The Quick. Misteri, vampiri e sale da tè, di Lauren Owen, edito dalla Fazi Editori. Andiamo a scoprire insieme la trama e i dettagli:
The Quick
Lauren Owen
Editore: Fazi Editore
Prezzo: Rigido 14,68 € Ebook 9,99€
Genere: Horror/ Fantasy
Data di pubblicazione:15 Settembre 2016
Trama: Inghilterra, fine Ottocento. James e Charlotte sono due fratelli orfani che vivono in una dimora signorile sperduta nella campagna inglese. Una volta cresciuti le loro strade si dividono: James, timido aspirante scrittore, terminati gli studi a Oxford divide l'appartamento in affitto a Londra con un affascinante giovane aristocratico. Grazie alle conoscenze del ragazzo, viene introdotto nei salotti dell'alta società e trova l'amore dove non se lo sarebbe mai aspettato. Poi, improvvisamente, scompare senza lasciare traccia. Preoccupata e determinata a trovarlo, la sorella Charlotte parte per Londra e s'immerge nelle tetre atmosfere della città industriale, dove scopre l'esistenza di un mondo segreto, popolato da personaggi incredibili e loschi che vivono ai margini della città. Un mondo in cui i confini della realtà hanno assunto forme tutte nuove. Per lei si apriranno le imponenti porte di una delle istituzioni più autorevoli e impenetrabili del paese: l'AEgolius club, luogo di ritrovo degli uomini più ambiziosi e pericolosi d'Inghilterra, cupo circolo d'élite che cela mille segreti, uno più terrificante dell'altro.
Recensione
Erano mesi che The Quick mi " corteggiava " con la sua trama e la cover - a tema con la storia del libro - stupenda ma, ahimè, per vari motivi non ho mai potuto affrontare la lettura di questo libro, fino a quanto al termine del mese scorso durante la scelta per la mia tessera, ho deciso di cedere a questo corteggiamento.
Adesso, posso affermare con sicurezza che questo libro mi ha coinvolta con poche pagine, dopo un inizio un po' difficoltoso, permettendomi di ritrovare i veri vampiri freddi e non creature notturne vegetariane per di più " sbrilluccicanti" al sole, sì quella sottospecie di vampiri di Twilight.
All' inizio ho faticato ad entrare in sintonia con la penna dell' autrice, sembrava uno stile po' prolisso e ricco di dettagli, ma pagina dopo pagina mi sono abituata e goduta l' atmosfera della Londra vittoriana, ricca di dettagli e particolarità, descritta con abilità e fra
misteri, vampiri e sale da tè - che vi svela già quello che trovate in questo romanzo - mi sono lasciata conquistare da questo libro.
Fine Ottocento, Londra. James e Charlotte sono due fratelli, abitano in una villa sperduta e sono orfani. Gli anni passano, i due fratelli intraprendono percorsi di vita differenti, mentre il primo si reca a Londra per diventare scrittore, Charlotte rimane nel luogo dov'è cresciuta.
In quella citta, Londra, James incontra un ragazzo nobile, diverso da lui, Christopher, l' introduce a una vita diversa da quella vissuta fino a quel momento.
Un giorno, James scompare nel nulla, sua sorella, Charlotte si precipita in quella città cosi
tetra ma al contempo affascinante, ma cos'è successo a James? Cosa
nasconde l' l'AEgolius ? Gli ospiti di questo esclusivo club cosa celano, in realtà?
Gli era impossibile svegliarsi.
In fondo alle sue tenebre, a un’enorme distanza da se stesso, provava la vaga sensazione di un freddo intenso, e di una profonda solitudine