martedì 22 gennaio 2019

Recensione Il matrimonio delle bugie di Kimberly Belle - Tu leggi? Io scelgo !-

Buongiorno lettori!

Anche questo mese ritorna l' appuntamento con Tu leggi? Io scelgo!, lo scopo della rubrica è quello di uscire dalla propria comfort -zone per scoprire nuovi generi letterari.

Questo mese ho scelto dal blog di Stefania, ovvero Libri e altri disastri, la mia scelta è  ricaduta su Il matrimonio delle bugie di Kimberly Belle, ma bando alle ciance vi lascio qualche info e poi alla recensione:





Il matrimonio delle  bugie, trama- opinione- opinioni- recensioni - Kimberly Belle- libro- finale

Titolo: Il matrimonio delle bugie 
Autrice:  Kimberly Belle 
Casa editrice: Newton Compton 
Genere: Thriller 
Trama: Anche il matrimonio perfetto ha il suo lato oscuro...Dopo sette anni di matrimonio, Iris e Will sono il ritratto della coppia felice: vivono in una bella casa, hanno un lavoro appagante e stanno cercando di avere un bambino. Quando Will parte per un viaggio di lavoro in Florida, Iris non sa che il suo mondo perfetto sta per crollare. Quella mattina, infatti, un aereo diretto a Seattle precipita e tra i nomi delle vittime c’è inspiegabilmente quello di Will. Iris è sconvolta, ma è certa che si tratti di un errore. Perché Will avrebbe dovuto mentirle? Che cosa doveva fare a Seattle? E su cosa altro ancora potrebbe averle raccontato bugie? Se vuole davvero arrivare alla verità, Iris dovrà affrontare un’indagine disperata per scoprire che cosa si nascondeva sotto la superficie calma del suo matrimonio. Ma non ha idea delle conseguenze che tutto ciò potrebbe avere… 









RECENSIONE 


  Con il genere Thriller non ho un buon rapporto, salvo qualche eccezione,  è il mio tallone d' Achille, ma voglio - comunque - sperimentare nuovi generi letterari tra cui questo, per continuare  ad uscire dalla mia comfort- zone. 

Iris e Will sono una coppia perfetta, sono  sposati da sette  anni, entrambi hanno un ottimo lavoro, Iris è una psicologa in un liceo, mentre Will è un programmatore di software, hanno la casa dei propri sogni e stanno provando ad avere un figlio, per essere in tutto è per tutto la coppia perfetta. E' il  giorno del loro anniversario di matrimonio, quando la  vita di entrambi  subisce uno scossone importante, Will parte per una conferenza per l' agenzia per cui lavora, per il weekend, ma mentre è sul volo23 della Liberty Airlines, diretto a Seattle, precipita. Will è tra le vittime, ma non c'è nessun corpo, nessuna traccia, solo la fede e dal conto dell' agenzia, per cui lavora Will, mancano molti milioni di dollari… 
  Cosa ci faceva, Will,  su un volo diretto a Seattle, quando la conferenza si sarebbe dovuta tenere a Orlando?  E se, il matrimonio di Iris e Will fosse  pieno di bugie e segreti? Iris inizia un lungo viaggio verso la verità sul passato del marito,   riportando alla  luce segreti e svelando molte bugie, fino a un finale da far mancare il fiato  

 I personaggi che ha creato la Belle, a mio avviso, sono delineati, quasi di contorno, come lo stesso Will,  ma sicuramente quella che spicca tra i protagonisti è Iris. Iris è coraggiosa, determinata a ricostruire il passato, a svelarne i segreti, le bugie, partendo per svelare le bugie, i segreti di Will. 
  E' una protagonista forte, perché si impara a conoscerla, pagina dopo pagina, il suo stato d' animo, le sue emozioni e sensazioni, fino a comprenderla la sua scelta finale, perché lei non  sa nulla del marito, non ha detto molto sul suo passato. 


"Cos’altro non so di mio marito? 
Cos’altro non mi ha detto?
 Quante bugie ancora? " 


 Will, dal canto suo, è un personaggio che non ho inquadrato molto e, nemmeno adesso che ho terminato la lettura da qualche giorno,  a mio umile avviso, è quasi messo in ombra dalla tenacia di  Iris,  ma  ha nascosto il suo passato alla moglie, alla persona più importante sulla Terra, scomparendo nel nulla, ma lasciando dietro di lui, molti segreti e guai con la giustizia. Nonostante ciò, la storia mi ha tenuta incollata al Kindle. per i colpi di scena, che non mancano di certo, mi ha reso curiosa di scoprire il passato e le bugie di Will.

  Quello scritto da Belle è un Thriller che mi ha tenuta incollata al Kindle, scorrevole - nonostante come ho scritto prima non sia il mio genere -, mi sono  sentita coinvolta nella storia, grazie al linguaggio scorrevole della scrittrice, che tiene alta la curiosità sulla storia e con un finale che mi ha lasciato a bocca aperta e stupefatta. 

Insomma, Il matrimonio  delle  bugie è un libro che promuovo, non pienamente, a causa di Will.  Consiglio la lettura a chi si approccia per la prima volta a questo genere, perché ho trovato questa storia coinvolgente e ben narrata! 

 

Di seguito vi lascio il calendario di questo mese:

29 commenti:

  1. Risposte
    1. Nemmeno io leggo molti thriller, ma a volte fa bene cambiare genere!!

      Elimina
  2. Mi ispira un sacco questo romanzo, poi ho un debole per i thriller.
    Aggiunto alla mia chilometrica lista dei desideri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ispirava molto, ma - ahimè- non mi ha fatto impazzire molto :(.

      La mia lista dei desideri è molto lunga XD!

      Elimina
  3. io leggo i thriller e li amo in larga parte e qiuesto ammetto mi affascina molto. non lo conoscevo ma ne sono davvero incuriosita.
    grazie di aver condiviso con noi il tuo pensiero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I thriller non riesco proprio a leggerli, ci provo ma non riesco proprio!!

      Elimina
  4. Non sono una grande amante dei thriller, rifuggo dal genere, ma devo dirti che questo mi ha incuriosita parecchio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno sono una gran fan dei thriller, ma mi piace cambiare genere, per " migliorarmi" come lettrice, anche a me incuriosiva molto questo titolo, ma non mi ha entusiasmato molto!!

      Elimina
  5. Questo sì che ora vorrei leggerlo! Mamma che curiosità mi hai fatto venire 😊😊😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di scoprire la tua opinione, se lo leggerai =)!!

      Elimina
  6. I thriller sono un genere che mastico piuttosto bene ma gli ultimi due (quello letto e quello che ho in lettura) si son rivelati una delusione.

    Direi che per questo passo, almeno per il momento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al contrario tuo, non prediligo il genere e non lo mastico nemmeno tanto, ma saltuariamente XD.

      Elimina
  7. Ogni tanto un bel thriller mi piace proprio, però questo sembra mediocre da come lo presenti. Per ora passo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente sono io, che ho avuto problemi con questo libro, poiché ho letto in giro pareri positivi ed entusiastici, sono la pecora nera!!

      Elimina
  8. mi è piaciuto molto questo libro ma ammetto che qualcosa l'avrei resa diversa perchè perde, soprattutto sul finale, di interesse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il finale mi ha lasciato con la bocca aperta, ma avrei preferito qualche pagina in più per renderlo più avvincente !!

      Elimina
  9. A me è piaciuto molto questo libro, ma, sicuramente, non lo consiglierei agli amanti del vero genere thriller perché durante la lettura ho trovato che la storia prende piaghe un pò... "diverse", ovvero che si espone anche ad altri generi letterari che magari, chi è alla ricerca di un buon thriller, non cerca.

    Penso comunque sia un'ottima scelta, come hai detto tu, per approcciarsi al genere, soprattutto se non lo si è mai amato più di tanto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, non è un vero e proprio thriller " puro", ma per chi si approccia a questo genere, per la prima volta, non è da escludere !!

      Elimina
  10. Una volta leggevo solo thriller, adesso capita ogni tanto e questo non sembra male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a leggerlo, sarei curiosa di leggere la tua recensione !!

      Elimina
  11. Non amo per niente i thriller,e mi mette paura il solo pensare di non sapere chi si ha al mio fianco... per ora passo😱😱😱

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io li amo i thriller, ma cambio genere per scoprire nuove penne e nuove storie =)!

      Elimina
  12. Questo l'avevo adocchiato anche io, ma da amante del thriller, penso che aspetterà ancora un po'

    RispondiElimina
  13. Sono alla ricerca di un thriller in questi giorni..lo terrò in considerazione

    RispondiElimina
  14. Mi hai davvero incuriosita! Sembra molto interessante! Segno!

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy