mercoledì 2 gennaio 2019

Il mio 2018 in libri

   Buongiorno lettori e Buon Anno! 
 Spero che abbiate passato  delle  feste stupende, in compagnia delle vostre famiglie e dei vostri cari,    soprattutto abbiate ricevuto molti regali, soprattutto libri, perché i libri non sono mai abbastanza per   noi ma,  scarseggia il  tempo per leggerli XD.



 Questo è  il  primo post dell' anno, ovvero, il   recap  libroso del 2018,  dei libri letti nell'anno  appena concluso.

 La  maggior  parte sono libri di genere romance ( anche se alcuni li trovo un po' trash),  mi piacciono le storie d' amore perché mi permettono di staccare un po' la  presa, soprattutto quando  ho un po' di tempo per leggerli,  mi permettono di rilassarmi.  Ma, negli  ultimi mesi sono uscita un po' dalla mia comfort zone, per approcciarmi  a nuove penne  e  generi,  sono molto felice di averlo fatto perché mi sento una lettrice più migliore e meno " acerba",  rispetto a  qualche tempo fa e spero di continuare su questa scia! 

 Secondo la  Reading Challenge, di  GoodReard ho letto 114 libri, soprattutto  romance, con un   obiettivo di 80 libri da leggere,  un risultato più soddisfacente, per me! Anche questo  anno è il medesimo, ovvero  raggiungere gli 80 libri, almeno lo spero!



                                          Il MIGLIORE LIBRO DEL 2018 :

 Come fermare il tempo è stato  il miglior libro letto nel 2018. Un libro che mi è piaciuto molto, tanto  da assegnargli 5 stelline " Come fermare il tempo è un libro che ha attirato la mia attenzione da molto  tempo, non ho resisto nemmeno un attimo per poterlo leggere e viaggiare in compagnia di Tom e della sua storia. Un libro,  un viaggio emozionante e  perfetto.






Di solito, quando  un libro non mi piace, interrompo la  lettura E , immediatamente,  li dimentico  immediatamente ma, nel 2018 sono capitati due  libri Meh ma, ho continuato la lettura, per scoprire l' evolversi della storia e, invece DELUSIONE TOTALE,

                                                          LE DELUSIONI DEL 2018


  Invictus :  " Sono sempre stata curiosa e affascinata dai viaggi nel tempo nonostante ciò non ho mai letto nessun libro basato su questo tema e la mia curiosità e le mie aspettative alte su Invictus hanno fatto ricadere la mia scelta su questa storia,.Ho fatto fatica  a terminarlo completamente, molto spesso quando un libro non mi piace  o non scatta nessun feeling con i protagonisti o con qualsiasi altra cosa, preferisco interrompere subito la lettura e passare oltre, dimenticandomene immediatamente del brutto incontro,  ma in questo caso ho continuato la lettura, fino al termine del libro, e ho fatto una fatica immane.

 Se dovessi utilizzare una singola parola per questo libro sarebbe: meh, perché mi è piaciuto il tema del viaggio nel tempo, una fantasia diventata in questo libro reale, lo stile, la  copertina - perché attira l'  attenzione del lettore e almeno a me invoglia all' acquisto del libro -, ma i personaggi no, proprio no, non mi hanno fatto impazzire completamente li ho trovati abbozzati per lo più, quasi piatti. " 






U4.Koridwen "Ammetto che non leggo molto spesso dispotici, ma, a volte mi piace cambiare genere, uscire dalla mia comfort zone e scoprire nuove storie, protagonisti. Quando ho iniziato a leggere U4. Koridwen mai mi sarei aspettata di terminarlo dopo un mese, ho dato priorità ad altri libri, ma, questo libro l'ho letto poche pagina alla volta, ciò che ho trovato in questa storia è stata una protagonista davvero molto infallibile, a mio modesto parere,  tutto ciò che fa le riesce al primo tentativo,    forte e coraggiosa, nonché la voce narrante di questa storia in prima persona.






Totale pagine letti nel 2018


fonte Goodreads 







                                           

1 commento:

  1. Anche io ho letto il romanzo di Haig. Mi è piaciuto, ma adesso che è trascorso qualche mese dalla sua lettura non nascondo che l'entusiasmo che gli avevo riservato è andato a scemare :(

    RispondiElimina

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy