Pagine

lunedì 26 novembre 2018

AVVISO

Buongiorno a tutti, per alcuni giorni il blog sarà fermo, per problemi di connessione.
A presto Ella

sabato 24 novembre 2018

Recensione: Io, te e l' infinito di Ginger Scott

Buongiorno lettori e buon Sabato, poiché sono stata assente dalla blogsfera, nei  giorni precedenti, ho voluto recuperare alcuni romance, tra cui Io, te e l'infinito di Ginger Scott, uscito a fine Ottobre per la Newton Compton. Questo secondo libro della Falling Series, era atteso molto da me,  siete pronti a  scoprire la storia di Cass e Tyson? Ma, prima vi lascio alcune info e poi la recensione:

Recensione - io, te e l'infinito- Ginger Scott- recensione - libri e librai


IO, TE E L' INFINITO 
Ginger Scott 
Editore: Newton Compton Editori 
Genere: Young Adult 





Trama: Cass è una teenager come le altre, ma combatte in segreto contro la sclerosi multipla. È una di quelle ragazze che tutti conoscono di vista. Ha preferito costruirsi una cattiva reputazione: andare alle feste e finire a letto con qualcuno, per poi scordarsene il giorno dopo. Ma adesso tutto sta per cambiare. Andare al college significa lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare da zero. Tyson è un duro. Le persone che lo conoscono sanno che per lui la parola "impossibile" non esiste. È forte, invincibile, sicuro di sé e intelligente. E arrogante, certo. Persino dopo il terribile incidente che sei anni prima gli ha fatto perdere l'uso delle gambe, ha combattuto perché le persone continuassero a vederlo nello stesso modo di sempre: un combattente. Non ha bisogno della loro pietà. Quando Cass entra nella vita di Tyson, il muro dietro cui lui si nasconde rischia di sgretolarsi per sempre. Perché la forza di Tyson è quello di cui Cass ha bisogno per ricominciare a vivere. E tutte le regole che lui si è costruito per sentirsi al sicuro, stanno per essere infrante.



giovedì 22 novembre 2018

Recensione Una Cenerentola a Manhattan di Felicia Kingsley

Buon pomeriggio lettori! 

Dopo qualche giorno di pausa dalla blogsfera, ritorno sul blog, per parlarvi di Una Cenerentola a Manhattan di Felicia Kingsley, un retelling in chiave moderna di una delle mie fiabe preferite, ovvero, Cenerentola, vi lascio qualche info sul mio libro e poi la recensione.

Recensione Una Cenerentola a Manhattan Felicia Kingsley epub


una cenerentola a Manhattan  
Felicia Kingley
Editore: Newton Compton
Genere: Romance 
Data di pubblicazione:  8 Novembre 



Trama: Un paio di scarpe possono cambiarti la vita" è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt'altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. Ma a New York le occasioni sono dietro l'angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati... E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all'altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.



venerdì 16 novembre 2018

Recensione Ogni volta che sono solo con te di Amabile Giusti

 Buongiorno Readers, questo oggi vi voglio parlare  di Ogni volta che sono solo con te di Amabile Giusti, edito dalla Amazon Publishing, che ringrazio per la copia  digitale, siete pronti a innamorarvi di Harrison?




Recensione- ogni volta che sono solo per te -epub-libri-e-librai


ogni volta che sono solo con te 
Amabile Giusti 
Editore:Amazon Publishing 
Genere: Romance 




Trama: Quando l’amore arriva è come pioggia che nutre la terra: anche il cuore più indurito ricomincia a battere
Harrison Duke, fascino selvaggio e pessimo carattere, è un ex scrittore di successo. Il burrascoso divorzio da una vanesia diva di Hollywood, il flop del suo ultimo romanzo e un pericoloso attaccamento alla bottiglia lo hanno spinto a rifugiarsi in una baita sperduta fra le montagne del Wyoming.
Tormentato da un triste segreto e in cerca di una nuova dimensione, Harrison vive in solitudine, lavora duramente ed evita ogni contatto umano, specie femminile. Tornare a scrivere è fuori discussione ma un giorno il suo ex agente gli propone di concedere un’intervista a Leo Tucker, giovane giornalista di talento, e Harrison a malincuore accetta. Salvo pentirsene non appena realizza che Leo è diminutivo di Leonora.
Quello che avrebbe dovuto essere un breve incontro si prolunga inaspettatamente, e i due sono costretti a condividere per giorni la spartana baita, isolati dal mondo, con effetti disastrosi.
Non è facile sopportarsi quando si è più che determinati a odiarsi. Ma cosa potrebbe succedere se la convivenza forzata si rivelasse più piacevole del previsto?



mercoledì 14 novembre 2018

W...W...W...Wednesday

Ciao lettori,  come state?
Dopo una pausa, ritorna  il WWW, ovvero il W...W...W...Wednesday, la rubrica più chiacchierata e spettegolata della blogsfera, in  cui vi mostro le mie letture passate, presente e passate, attraverso  queste semplici domande:


w..w..w..wednesday libri e librai









  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?         







  • martedì 13 novembre 2018

    Recensione La buia discesa di Elizabeth Frankenstein di Kiersten White

     Buongiorno Readers, questo oggi vi voglio parlare  di La buia discesa di Elizabeth Frankenstein di Kierten White, retelling di Frankenstein. Una storia che mi ha affascinata, inquietata  e incollata al Kindle:




    Recensione-la-buia-discesa-di-elizabeth-Frankeistein-epub-libri-e-librai


    la buia discesa di Elizabeth Frankenstein  
    kiersten White 
    Editore:HarperCollins
    Genere: Retteling, Fantasy 




    Trama: La piccola Elizabeth Lavenza non mangiava un pasto decente da giorni e le sue braccia erano coperte di lividi quando il giudice Frankenstein l'ha portata via dall'orfanotrofio e da una vita di maltrattamenti perché diventasse la compagna di giochi di suo figlio Victor, un ragazzino cupo e solitario che aveva tutto, tranne che un amico. Victor era la sua salvezza, l'occasione per sottrarsi alla miseria, e da quel giorno Elizabeth, decisa a non lasciarsi sfuggire l'opportunità di cambiare in meglio la propria esistenza, ha fatto tutto ciò che era in suo potere per rendersi indispensabile. E ci è riuscita: la famiglia Frankenstein l'ha accolta, le ha dato una casa, un letto caldo in cui dormire, buon cibo e vestiti bellissimi. Lei e Victor sono diventati inseparabili. Ma quella nuova, meravigliosa vita ha un prezzo. Con il passare degli anni, Elizabeth ha dovuto imparare a convivere con il temperamento violento di Victor, ad accontentare ogni suo capriccio, ad assecondarlo nei suoi vizi. Perché dietro gli occhioni azzurri e il sorriso dolce si nasconde in realtà il cuore calcolatore di una giovane donna decisa a sopravvivere a qualunque costo... anche quando il mondo che credeva di conoscere sprofonda nelle tenebre.



    domenica 11 novembre 2018

    Recensione: La regola dell' amico di Kristen Callihan - Purchè sia di serie - #1

    Buongiorno Readers e buona Domenica, finalmente, arriva una rubrica dedicata alle serie cominciate e mai terminate,  nata dall' idea di Chiara di La lettrice sulle nuvole. 
    Il nome della rubrica è Purché  sia di  serie!,  consiste nel leggere il secondo e cosi via, di una serie iniziata, ad iniziare serie sono imbattibile ma, a terminarle sono uno frana, per questo motivo ho voluto partecipare a questa rubrica, per terminare qualche serie, o rimettermi alla pari,  quindi  appuntamento ogni 11 del mese per parlare di serie iniziate e mai finite
    Il libro che ho scelto oggi è La regola dell'amico di Kristen Callihan, Game on #2. 






    Libri e librai - recensione - la regola-dell- amico- epub-pdf


    la regola dell' amico 
    Kristen Callihan 
    Editore:Always Publishing 
    Genere: Sport Romance




    Trama: UNICA REGOLA, CON UN AMICO... MAI!
    Gray non fa amicizia con le donne. Ci fa solo sesso.
    La super star del football Gray Grayson ha sempre avuto ben chiaro come vivere la propria vita: godersi ogni momento come fosse l’ultimo. È quello che ha sempre fatto con il football, le amicizie e la schiera di donne prostrate ai suoi piedi. Ma uno scambio di SMS con la figlia del suo agente, complice una cinquecento del colore di una gomma da masticare, sta per scombussolare la sua visione delle cose. Prima che se ne accorga, Ivy Mackenzie diventa la sua migliore amica a distanza, l’unica persona con cui abbia voglia di parlare. Ma quando per la prima volta si ritrovano uno di fronte all’altra, tutto si complica. Ivy diventa il suo unico pensiero.
    Ivy non fa sesso con gli amici.
    Soprattutto non con un certo giocatore di football e con un cliente di suo padre. Questa è la sua regola d’oro, non importa quanto sia attratta da Gray. Il suo nuovo migliore amico è irriverente, puro fascino e sensualità, ed è completamente off-limits. Ma è sempre più difficile mantenere le distanze, in particolare ora che Gray sta sfoderando tutte le sue armi per sedurla. Il suo migliore amico si sta velocemente trasformando nel ragazzo più irresistibile che abbia mai conosciuto. Un esperto giocatore come Gray metterà in campo tutte le sue abilità, ma riuscirà a sconfiggere la temuta regola dell’amico e vincere il cuore di Ivy?
    Tutto è lecito in amicizia e nel football, inizia la partita!



    venerdì 9 novembre 2018

    Review Party: Un regalo sotto la neve di Karen Swan

     Buongiorno Readers, questo oggi il blog è lieto di partecipare al review Party di Un regalo sotto la neve di Karen Swan, uscito ieri, 8 Novembre, grazie alla casa editrice, Newton Compton Editori, che ringrazio per la copia digitale, siete pronti a tuffarvi in questa storia natalizia?








    un regalo  sotto la  neve 
    Karen Swan
    Editore:Newton Compton Editori 
    Genere: Romance Natalizio




    Trama: Si dice che dietro ogni grande uomo ci sia sempre una grande donna. In effetti dietro tutti i personaggi più in vista di Londra c'è lei: Alex Hyde, consulente per il business delle eccellenze. È lei la donna a cui gli uomini più potenti della City si rivolgono quando hanno bisogno di una strategia per affrontare i momenti di stress. Quando le viene offerta una somma incredibile per rimettere in carreggiata il rampollo della famiglia proprietaria di una grande compagnia di whisky scozzese, Alex accetta senza esitazioni: è lavoro, potrebbe farlo anche a occhi chiusi. E invece... Nessuno degli uomini che ha affiancato è minimamente paragonabile a Lochlan Farqhuar. L'erede delle distillerie Kentallen, infatti, non è abituato a sentirsi dire no. È un ribelle, e Alex deve trovare il modo di entrare nella sua testa, se non vuole che metta l'impresa di famiglia in ginocchio. Ma più si impegna per evitare il disastro, e più si rende conto che, per la prima volta nella sua vita, non è lei ad avere il controllo sulla situazione. E non è sicura che le dispiaccia.



    giovedì 8 novembre 2018

    Recensione: Ogni stella lo stesso desiderio di Laura Bonalumi

    Buongiorno lettori, 
    questo oggi vi lascio la recensione di Ogni stella lo stesso desiderio di Laura Bonalumi, un libro adatto ai ragazzi, fatemi sapere nei commenti se siete interessati a  libri di questo genere. 


    ogni stella lo stesso desiderio 
    Laura Bonalumi 
    Editore: Piemme
    Genere: Narrativa per ragazzi 
    Età di lettura: +12 Anni




    Trama: Per Amelia le ore scorrono tutte uguali, addormentate come le foglie che osserva cadere dalla finestra della terza B. Finché un giorno di fine ottobre arriva Guido e gli equilibri si rompono, i banchi si spostano e i pensieri di Amelia volano sempre più sul nuovo, misterioso compagno. Il suo strano silenzio, il distacco da tutti e le continue inspiegate assenze le accendono un interesse mai provato prima. Nasce così un'amicizia speciale, fatta di email, poesie rubate e confidenze a cuore aperto. Ma Guido custodisce un segreto che si allunga come un'ombra su un amore appena sbocciato e già minacciato dallo scorrere del tempo. O forse reso ancora più prezioso dal suo essere così diverso.



    martedì 6 novembre 2018

    Review Party: La donna che non invecchiava più di Grègoire Delacourt

     Buongiorno lettori,

     questo oggi il blog è lieto di partecipare al review party di La donna che non invecchiava più di GregoireDelacourt, edito dalla DeA Planeta, che ringrazio per la  copia digitale







    la donna che non invecchiava più 
     Grègoire Delacourt
    Editore: DeA Planeta
    Genere: Narrativa 




    Trama: Ci sono quelle che non invecchieranno mai, perché se ne sono andate troppo presto. Ci sono quelle che invecchiano senza troppi patemi, perché hanno altro a cui pensare. Ci sono quelle che fanno di tutto per sembrare più giovani, per negare il tempo che passa, per tenersi stretto il marito... e a volte finiscono per perdere tutto. E poi c'è Betty. Betty che, misteriosamente, smette di invecchiare appena compiuti i trent'anni - la stessa età che aveva la madre al tempo della sua tragica e prematura scomparsa. Sul volto di Betty il tempo scorre innocuo e trasparente come acqua. Sarà forse lo sguardo intenso e innamorato e di suo marito a tenere lontane le rughe? A scongiurare gli effetti degli anni che passano inesorabili? Man mano che la sua "anomalia" si fa più evidente, la vita un tempo tranquilla di Betty comincia a vacillare. Perché un volto senza età è un volto senza storia, senza ricordi, senza passioni. Uno specchio vuoto in cui, presto o tardi, gli altri cessano di riconoscersi.



    lunedì 5 novembre 2018

    Cover reveal Do not trust di Karen Morgan

    Buon  pomeriggio  Readers, questo oggi il blog è lieto di ospitare il Cover reveal di Do not trust di Karen Morgan









    Recensione: Ogni volta noi di Josie Silver

     Buongiorno Readers, questo oggi vi lascio la recensione di Ogni volta noi di Josie Silver edito dalla Garzanti, siete pronti a scoprire la storia di Josie Silver? 



    ogni volta noi  
    Josie Silver
    Editore: Garzanti
    Genere: Narrativa 
    Data di pubblicazione:11 Ottobre 2018



    Trama: Seduta sull'autobus per tornare a casa, Laurie ammira le luci di Londra. All'improvviso i suoi occhi incrociano quelli di un ragazzo fermo sul marciapiede. Si incrociano e si rincrociano ancora in quel attimo che sembra infinito. Come avessero atteso quell'incontro per tutta la vita. Ma l'autobus riparte e Laurie non ha il tempo di scendere e scoprire chi sia quel ragazzo misterioso che per lei significa già tutto. Da allora, per un anno, non fa altro che cercarlo in ogni negozio dove entra, in ogni angolo di strada, in ogni pub dove va con gli amici. Rivedersi in una città così grande sembra impossibile. Proprio quando Laurie si è ormai rassegnata all'idea di non rincontrarlo più, lo vede a una festa. Ma non nel modo in cui avrebbe sperato. La sua migliore amica è lì per presentarle il suo nuovo fidanzato. Laurie non può credere a quello che ha davanti: è lui, è il ragazzo del bus, quello che ha disperatamente cercato per mesi. Un destino beffardo li fa rincontrare proprio quando non possono stare insieme. Proprio quando devono nascondere a loro stessi e al mondo intero la magia di quel primo incontro. Perché non sempre le leggi dell'amore sono comprensibili. Perché l'amore può premiare gli audaci, come chi invece ha la pazienza di aspettare. Di credere. Di essere tenace.



    venerdì 2 novembre 2018

    Recensione: La ragazza del convenience store di Murata Sayaka

     Buongiorno Readers, questo oggi vi parlo di La ragazza del convenience store di Murata Sayaka, edito da Edizioni e/o. Questo libro segna il mio primo incontro con la narrativa Giapponese e l' autrice stessa, siete curiosi di scoprire cosa ne penso?



    la ragazza del convenience store 
    Murata Sayaka
    Editore: Edizioni e/o
    Genere: Narrativa giapponese 




    Trama: La trentaseienne Furukura Keiko è single e molto introversa. È sempre stata una ragazza strana, ragion per cui ha deciso di provare a conformarsi alle aspettative della società e della famiglia abbandonando gli studi per lavorare in un konbini, un piccolo convenience store giapponese aperto 24/7. E qui che è impiegata da diciotto anni, con un contratto part-time. I suoi genitori e le poche amiche d'infanzia sono preoccupati per lei e sperano che presto o tardi possa sistemarsi e mettere su famiglia. Keiko, però, sembra incapace di adeguarsi alla norma, si è sempre comportata "in modo diverso", per usare un eufemismo. Ed è con questo spirito anticonformista che paradossalmente affronta ogni cosa nell'universo circoscritto del konbini, al quale si consacra nella maniera più assoluta. Il suo posto nel mondo lo ha trovato proprio qui, dove tutto accade come se fosse scritto in un manuale ed è sufficiente attenersi alle regole per essere efficiente, la migliore commessa possibile. Finché non incontra Shiraha, un nuovo e strambo collega trentacinquenne in cerca di moglie, il quale è convinto che il mondo si sia fermato all'epoca preistorica... Per Keiko potrebbe trattarsi dell'occasione per lasciare il suo amato konbini e creare finalmente una famiglia, soddisfacendo le aspettative dei suoi cari? O il mondo del konbini, con le sue precisissime regole e il suo singolare valore simbolico, avrà la meglio?