Pagine

venerdì 29 marzo 2019

Libri da non perdere a... Marzo #2

Buongiorno lettori,
a grande richiesta ritorna l' appuntamento con Libri da non perdere a..., consiste in un  post dedicato alle uscite più interessanti del mese corrente, siete curiosi di scoprire quali ho scelto per questa secondo post ? 
Qua la prima parte





giovedì 28 marzo 2019

Divorare il cielo di Paolo Giordano Recensione -Tu leggi? Io scelgo!-

Buongiorno lettori,
anche questo  mese ritorna l' appuntamento con la rubrica Tu leggi? Io scelgo e questo mese ho curiosato tra le letture di Ludovica, sul suo profilo Goodreads la mia scelta è ricaduta su Divorare il cielo di Paolo Giordano, uscito qualche tempo fa, vi lascio qualche info e poi alla recensione:







Titolo: Divorare il cielo  
Autore: Paolo Giordano 
Casa editrice: Einaudi
Genere: Narrativa
Trama: Le estati a Speziale per Teresa non passano mai. Giornate infinite a guardare la nonna che legge gialli e suo padre, lontano dall'ufficio e dalla moglie, che torna a essere misterioso e vitale come la Puglia in cui è nato. Poi un giorno li vede. Sono «quelli della masseria», molte leggende li accompagnano, vivono in una specie di comune, non vanno a scuola ma sanno moltissime cose. Credono in Dio, nella terra, nella reincarnazione. Tre fratelli ma non di sangue, ciascuno con un padre manchevole, inestricabilmente legati l'uno all'altro, carichi di bramosia per quello che non hanno mai avuto. A poco a poco, per Teresa, quell'angolo di campagna diventa l'unico posto al mondo. Il posto in cui c'è Bern. Il loro è un amore estivo, eppure totale. Il desiderio li guida e li stravolge, il corpo è il veicolo fragile e forte della loro violenta aspirazione al cielo. Perché Bern ha un'inquietudine che Teresa non conosce, un modo tutto suo di appropriarsi delle cose: deve inghiottirle intere. La campagna pugliese è il teatro di questa storia che attraversa vent'anni e quattro vite. I giorni passati insieme a coltivare quella terra rossa, curare gli ulivi, sgusciare montagne di mandorle, un anno dopo l'altro, fino a quando Teresa rimarrà la sola a farlo. Perché il giro delle stagioni è un potente ciclo esistenziale, e la masseria il centro esatto dell'universo..

mercoledì 27 marzo 2019

Un intero attimo di beatitudine C.H. Parenti Review Tour

Buongiorno lettori,

questo oggi vi lascio in compagnia di un nuovo review tour, dedicato a un libro emozionante e profondo, ovvero, Un intero attimo di beatitudine di C.H. Parenti, edito dalla DeA Planeta, siete curiosa di scoprire la storia di Arianna e Daniel?


Titolo: Un intero attimo di beatitudine 
Autrice:  C.H. Parenti
Casa editrice: DeA Planeta 
Genere: Young Adult 
Trama: Arianna Brandi non è certo una ragazza che passa inosservata: capelli rossi come il fuoco e occhi pieni di rabbia. La rabbia di chi ha già perso tutte le cose che contano davvero: la famiglia, l'innocenza, la voglia di credere nel futuro. Infatti, da quando il padre se n'è andato, sparito nel nulla senza lasciare traccia, la vita di Arianna non è stata più la stessa. Qualcosa si è spezzato, e lei ha cercato rifugio nelle compagnie sbagliate, tra alcol, feste e notti infinite. Le cose cambiano il giorno in cui Arianna viene bocciata e la madre la costringe a lavorare nel bar di un piccolo paese alle porte di Siena. Per Arianna quello è l'inferno, l'estate peggiore che possa immaginare. Almeno fino al momento in cui incontra Daniel. Lui è tutto ciò che Arianna non è: timido, riservato, serio. Se ne sta seduto in un angolo del bar con una vecchia macchina fotografica tra le mani, sempre solo. Tra i due l'amore scoppia come una scintilla inaspettata, sorprendente. Lui la trascina nel suo universo misterioso, lei trova il modo di ricucire i pezzi della propria vita. Daniel sembra essersi materializzato dal nulla per salvarla, per portarla via sul suo cavallo bianco come un cavaliere dall'armatura scintillante. Eppure Arianna non sa che il ragazzo che le ha rubato il cuore nasconde un segreto. E che, forse, sarà lei a salvare lui. Una storia romantica sull'amore e sulle seconde possibilità. Quelle che la vita ci regala, sempre e comunque.

martedì 26 marzo 2019

Review Party Odiami se hai il coraggio di Lauren Layne

Ciao lettori,
grazie al review party, questo oggi vi parlo di una nuova storia d' amore tra Ian e Lara, i protagonisti di Odiami se hai il coraggio di Lauren Layne e apre la Hot Asset Series, edito dalla Newton Compton. 

Si ringrazia la CE per la copia digitale

Recensione- Odiami se hai il coraggio- Lauren Layne -libri e librai
Titolo: Odiami se hai il coraggio
Serie: Hot Asset Series
Autrice: Lauren Layne
Casa editrice: Newton Compton Editori 
Genere: Romance 
Trama: Ian Bradley è l'esempio perfetto dell'uomo d'affari di successo: stipendio a sette cifre, costosi completi firmati e l'ufficio più prestigioso di tutto il palazzo. Nonostante questo, è il suo fascino a renderlo uno degli uomini più ambiti di Wall Street. Qualunque donna lo troverebbe irresistibile, ma non Lara McKenzie. Lara è la stella nascente della lotta contro il crimine dei colletti bianchi. Il caso che le è stato assegnato potrebbe segnare una svolta nella sua promettente carriera: deve indagare su Ian e scoprire se dietro l'uomo più chiacchierato della finanza c'è un grave caso di insider trading. Lara è determinata a fare il possibile per scoprire la verità, ma Ian non sembra intenzionato a renderle la vita facile. Ed è solo questione di tempo prima che la loro battaglia professionale si sposti su un piano molto più personale...
«In questa commedia romantica Lauren Layne dà vita a un'irresistibile battaglia tra i sessi piena di umorismo, passione e romanticismo.»




giovedì 21 marzo 2019

Fidanzati dell' inverno di Christelle Dabos Recensione

Ciao lettore,
chiudo la settimana del blog, con la recensione di Fidanzati dell' inverno di Christelle Dabos edito dalla Edizioni e/o, primo libro della quadrilogia "L'attraversa specchi", indossate i guanti e la vostra sciarpa inseparabile e immergetevi ne la storia di Ofelia e Thorn,  ma prima di farlo vi lascio qualche info.



Titolo: Fidanzati dell' inverno 
Autrice: Christelle Dabos 
Serie: L' attraversaspecchi #1 
Casa editrice:  Edizioni e/o 
Genere:  Fantasy
Trama: L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in quattro volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatrice di un museo finché le Decane della città decidono di darla in sposa al nobile Thorn, della potente famiglia dei Draghi. Questo significa trasferirsi su un’altra arca, “Polo”, molto più fredda e inospitale di Anima, abitata da bestie giganti e famiglie sempre in lotta tra di loro. Ma per quale scopo è stata scelta proprio lei?
Tra oggetti capricciosi, illusioni ottiche, mondi galleggianti e lotte di potere, Ofelia scoprirà di essere la chiave fondamentale di un enigma da cui potrebbe dipendere il destino del suo mondo. Fidanzati dell’inverno è il primo capitolo di una saga ricca e appassionante che sta conquistando migliaia di lettori giovani e adulti.
 

martedì 19 marzo 2019

Review Tour Per sempre tua, Kate di D. Nichole King

Ciao lettori erranti,
questo oggi sono lieta di partecipare al Review tour dedicato a Per sempre tua, Kate di D. Nichole King edito dalla Hope Edizioni, siete curiosi di scoprire la storia di Kate e Damian? Prima di farlo vi lascio qualche info e poi alla recensione.

Recensione - per sempre tua, Kate, D. Nichole King
Si ringrazia la CE per la copia digitale


Titolo: Per sempre tua, Kate 
Autrice: D. Nichole King
Casa editrice: Hope edizioni 
Genere: Young Adult 
Trama: 
Caro Diario,
la leucemia è stata parte della mia esistenza fin da quando avevo undici anni. Ora, sei anni dopo, rivoglio indietro la mia vita. Solo, non sono sicura di cosa significhi.
I risultati delle analisi sono arrivati oggi.
VENTIDUEMILA.
Il che vuol dire che sono ufficialmente fuori dalla remissione, di nuovo.
Ho tre opzioni:

1)Un altro ciclo di chemio.
2)Un nuovo farmaco sperimentale.
3)Mollare tutto, dimenticare farmaci e trattamenti e godermi il tempo che mi resta.

Penso di sapere cosa voglio. Ma poi arriva Damian e tutto cambia.
Intendo, proprio tutto...

Ha la sua dose di problemi. Questo ci accomuna, sai? Entrambi sappiamo cosa significa perdere tutto ciò che è più importante, in pochi istanti. Comunque, l’ultima cosa di cui ho bisogno è di avere qualcun altro da affliggere, nel caso in cui non riuscissi a combattere con sufficiente tenacia. E l’ultima cosa di cui lui ha bisogno è di versare lacrime per qualcun altro.
Come non detto.
Mi sono rimaste due opzioni, ora.

In un modo o nell’altro, so che qualunque cosa io scelga il risultato sarà lo stesso. Con la sabbia nella mia clessidra del tempo che filtra verso il fondo, spero me ne resti abbastanza per mostrare a Damian che vale la pena vivere. Vale la pena lottare. Vale la pena morire.

Per sempre tua,
Kate


lunedì 18 marzo 2019

P.S. Ti odio da morire di Winter Renshaw Recensione

Ciao lettore errante,
questo  oggi vi lascio una nuova recensione dedicata a P.S. Ti odio da morire di Wintern Renshaw edito dalla Newton Compton, siete pronti a scoprire la storia di Isaiah e Maritza ? Come al solito, vi lascio qualche info e poi la recensione.






Recensione- P.S. Ti odio da morire- trama- Winter Renshaw-

Titolo: P.s ti odio da morire 
Autrice: Winter Renshaw 
Casa editrice: Newton Compton 
Genere: Romance 
Trama: Un amore che si rafforza lettera dopo lettera
Dall’autrice bestseller del Wall Street Journal 
Caro Isaiah,
sono passati otto mesi da quando eri un semplice soldato pronto a partire per chissà dove, e io una cameriera troppo timida. Mentre ti passavo furtivamente quel pancake gratis, ricordo di avere sperato che non ti accorgessi del mio sguardo. E invece l’hai fatto. E così abbiamo passato insieme la settimana più incredibile di tutta la mia vita, in attesa del giorno in cui saresti dovuto partire. Quei momenti trascorsi insieme hanno cambiato tutto. Dopo che sei partito, ho conservato ogni tua lettera. Ho imparato a memoria ogni parola, in attesa di un nuovo messaggio o qualunque cosa che mi parlasse di te. E poi un mese fa hai smesso di scrivermi. E ieri hai persino avuto il coraggio di venire nel locale dove lavoro facendo finta di non conoscermi. E pensare che avrei potuto amarti. Spero almeno che tu abbia avuto una buona ragione.




venerdì 15 marzo 2019

La Musa degli Incubi di Laini Taylor Recensione

Ciao lettori,

questo oggi vi lascio la recensione di La musa degli incubi di Laini Taylor , il secondo e conclusivo volume della dilogia " Strange the dreamer", edito dalla Fazi editori. Siete curiosi di scoprire la conclusione della storia di Lazlo e Sarai? Prima di farlo, vi lascio qualche info e poi alla recensione:



Titolo: La Musa degli Incubi
Serie: The strange of dreamer  #2
Autrice: Laini Taylor 
Casa editrice: Fazi Editori  
Genere: Fantasy
Trama: La peggiore paura degli abitanti di Pianto si è concretizzata: nella minacciosa fortezza di mesarzio i figli degli dèi sono ancora vivi. Sarai è diventata un fantasma, mentre il Sognatore ha appena scoperto di essere lui stesso un dio dalla pelle blu, l'unico capace di fronteggiare l'oscura Minya, animata dall'implacabile desiderio di vendetta nei confronti degli umani che massacrarono la sua gente. Lazlo si troverà di fronte alla più impensabile delle scelte: salvare la donna che ama oppure tutti gli altri. Ma inquietanti misteri dimenticati chiedono di essere risolti: da dove sono arrivati, veramente, i Mesarthim, e cosa ne è stato di tutti i bambini nati nella fortezza durante il dominio di Skathis? Quando i portali dimenticati si apriranno di nuovo, mondi lontani diventeranno pericolosamente vicini e un inatteso, potente nemico arriverà deciso a spazzare via le fragili speranze di tutti, dèi e umani. Sarai, la Musa degli Incubi, conoscitrice di ogni genere di paura fin da quando aveva sei anni, sarà costretta ad affrontare orrori che neanche immaginava e ad andare oltre i suoi stessi limiti: l'esperienza le ha insegnato che l'odio e il terrore sono sentimenti facili da provocare. Ma come si fa a rovesciare l'odio, a disinnescare la vendetta? È possibile salvare i mostri, piuttosto che annientarli? In questo seguito de "Il Sognatore" va in scena lo scontro tra distruzione e salvezza.

mercoledì 13 marzo 2019

Come il sole e la luna di Angela White Recensione

Ciao lettori,

questo oggi vi lascio la recensione di Il sole e la luna di Angela White, il terzo volume della serie " Angeli caduti", edito dalla Amazon Publishing che ringrazio per la copia digitale, siete curiosi di scoprire la storia di Wolf e Amelia, due personaggi agli opposti ma che si attraggono come due poli? Prima di lasciarvi alla recensione, vi lascio qualche info.


Recensione-Come il sole e la luna - Angeli Caduti - Angela White-


Titolo: Come il sole e la luna 
Serie: Angeli Caduti #3
Autrice: Angela White 
Genere: Romance
Trama:   Lei è come la luna, candida e solitaria. Lui è come il sole, bruciante e inarrivabile
Amelia Rossetti sogna di diventare chef, per questo si è trasferita a New York. Timida e riservata, ma con una grande forza d’animo, è decisa a farsi strada nel mondo e a contare solo su se stessa, ignorando le ferite che il passato le ha inferto.
Wolf McRoy è tormentato e affascinante. Scrittore di successo con mani da meccanico, possiede un carisma magnetico e lo sguardo disincantato di un uomo senza radici, in lotta con il destino.
Un’attrazione tanto imprevista quanto irresistibile sconvolgerà la vita di entrambi. Si cercheranno e si sfuggiranno, ma non potranno fare a meno l’uno dell’altra. E come in un’eclissi si incontreranno nel momento perfetto.




martedì 12 marzo 2019

Libri da non perdere a... Marzo #1

Ciao lettore erranti,
anche questo mese, ritorna l' appuntamento con Libri da non perdere a... Marzo, ossia una carrellata di libri in uscita nel mese corrente, siete pronti a scoprirli quali sono in questo primo appuntamento?



lunedì 11 marzo 2019

Lo schema di gioco di Kristen Callihan Recensione - Purchè sia di serie -

Ciao lettori erranti,

come ogni 11 del mese, ritorna l' appuntamento fisso con la rubrica ideata da Chiara di La lettrice sulle nuvole, ovvero Purché sia di serie. Questo mese, partecipo alla  rubrica con   Lo schema di gioco di Kristen Callihan, ovvero il terzo volume della serie Game on series, vi lascio qualche info e poi alla recensione.



Recensione- trama-  Lo schema del  gioco -Kristen Callihan- recensioni

Titolo: Lo schema di gioco 
Autrice: Kristen Callihan  
Casa editrice: Always Publishing
Genere: Sport Romance 
Trama: Unica regola, non arrendersi... mai! Ethan Dexter ha un amore da conquistare ed è stanco di rimanere a bordo campo. L'indecifrabile gigante del football è ben lontano dallo stereotipo del giocatore tutto donne e divertimento. Da sempre focalizzato solo sul gioco, Ethan è pacato, riflessivo e, in apparenza, imperturbabile. Eccetto quando si tratta di una piccola esuberante e impertinente fatina bionda. Fiona Mackenzie ha una sfida da raccogliere e un cuore da proteggere. La giovane designer non sa cosa pensare quando si tratta di Dex. Barba, tatuaggi e muscoli minacciosi stridono con il suo atteggiamento schivo ed enigmatico, e soprattutto con le voci che girano sul suo conto. Ma dall'istante in cui si troverà al centro delle sue silenziose attenzioni, sa per certo di voler scoprire cosa succede quando il famigerato controllo di Dex trova libero sfogo. Dex è alla ricerca di un amore che sia per la vita e per conquistare per sempre la frizzante Fi è pronto a scendere in campo con il suo infallibile schema di gioco di fascino e perseveranza.

venerdì 8 marzo 2019

Un ricordo ti parlerà di noi di Colleen Hoover - Prossima uscita -

Ciao lettori  e bentornati nel blog,
ebbene si, abbiamo finalmente una data, una cover e un titolo per il nuovo libro della celeberrima Colleen Hoover, una delle mie autrici preferite. Questa scrittrice è in grado di farmi perdere tra le pagine delle sue storie e farmene innamorare perdutamente,  ma vi lascio alle info:

                                                              

Ricordati di me di Karina Halle e Scott Mackenzie Recensione

Ciao lettori e bentornati nel blog,
questo oggi a tenervi compagnia, c'è la recensione dedicata a Ricordati di me di Karina Halle e Scott Mackenzie edito dalla Newton Compton, che ringrazio per la copia digitale. Ho atteso questa storia per vari mesi, ma prima di lasciarvi alla recensione, vi lascio qualche info ( titolo, genere, trama e autore):



Titolo: Ricordati di me
Autori: Karina Halle e Scott Mackenzie
Casa editrice: Newton Compton 
Genere: Contempory romance 
Trama: Mi chiamo Lael Ramsey e credo di essere nei guai. Ho una cotta sin da quando ero una ragazzina. Il fatto che lui neanche mi guardasse non ha mai avuto importanza. Brad Snyder, chitarrista e cantante di una delle band più famose al mondo, era tutta la mia vita. Ho sempre trovato ingiusto che mio padre, il discografico che aveva scoperto il suo talento, avesse un così grande ascendente su di lui... L’opposto di quello che accadeva a me. E così ho cercato la mia opportunità per dimostrare chi fossi. Oggi è il giorno della mia audizione: devono rimpiazzare il bassista della band. Se avrò il lavoro, partirò per il tour e lavorerò accanto a Brad ogni giorno. C’è solo un problema: gli è stato espressamente vietato di avvicinarsi troppo alla figlia del capo. Forse, adesso che si è accorto della mia presenza, questo potrebbe rappresentare un problema…

mercoledì 6 marzo 2019

W...W...W...Wednesday

Ciao lettori e bentornati nel blog, dopo avervi lasciato la recensione di Il sognatore, qui il post a esso  dedicato, ritorna l'appuntamento con il WWW, ovvero la rubrica che ci permette di conoscere le nostre letture presenti, passate e future, grazie a tre domande:

  • What are currently reading?
  • What did you recently finish reading?
  • What do you think you'll read next?






Il sognatore di Laini Taylor Recensione

Buongiorno lettori,
 questo oggi a tenervi compagnia, qui sul blog, c'è  la recensione di Il Sognatore di Laini Taylor edito dalla Fazi Editore, siete pronti a scoprire la storia di Lazlo Strage e Sarai? Ma, prima di farlo vi lascio qualche info ( trama, titolo, autrice, serie )e poi alla recensione:
Il sognatore- Recensione- Recensioni- trama- Laini Taylor -The Strange of Dreamer #1


Titolo: Il sognatore
Serie: Strange the Dreamer #1
Autrice: Laini Taylor 
Casa editrice: Fazi editore
Genere: Fantasy 
Trama: È il sogno a scegliere il sognatore, e non il contrario: Lazlo Strange ne è sicuro, ma è anche assolutamente.certo che il suo sogno sia destinato a non avverarsi mai. Orfano, allevato da monaci austeri che hanno cercato in tutti i modi di estirpare dalla sua mente il germe della fantasia, il piccolo Lazlo sembra destinato a un'esistenza anonima. Eppure il bambino rimane affascinato dai racconti confusi di un monaco anziano, racconti che parlano della città perduta di Pianto, caduta nell'oblio da duecento anni: ma quale evento inimmaginabile e terribile ha cancellato questo luogo mitico dalla memoria del mondo? I segreti della città leggendaria si trasformano per Lazlo in un'ossessione. Una volta diventato bibliotecario, il ragazzo alimenterà la sua sete di conoscenza con le storie contenute nei libri dimenticati della Grande Biblioteca, pur sapendo che il suo sogno più grande, ossia vedere la misteriosa Pianto con i propri occhi, rimarrà irrealizzato. Ma quando un eroe straniero, chiamato il Massacratore degli Dèi, e la sua delegazione di guerrieri si presentano alla biblioteca, per Strange il Sognatore si delinea l'opportunità di vivere un'avventura dalle premesse straordinarie.

lunedì 4 marzo 2019

Più fiori che opere di bene di Annalisa Strada Recensione

Ciao lettori erranti e  buon inizio settimana,
il libro di  cui vi parlo oggi è un giallo il cui titolo è Più fiori  che opere di bene: le indagini di Clotilde Grossi, fioraia e apprendista detective di Annalisa Strada, edito dalla HarperCollins Italia, siete curiosi di scoprire la storia di Clo? Prima di lasciarvi alla recensione, vi lascio qualche info:



Recensione -Più fiori che opere di bene A-nnalisa Strada- copertina- trama- opinione


Titolo:  Più fiori  che opere di bene: 
le indagini di Clotilde Grossi, fioraia e apprendista detective
Autrice: Annalisa Strada
Casa editrice: HarperCollins Italia  
Genere: Giallo 
Trama: La sua vita sono i fiori, ma il delitto è la sua vera passione.Clotilde Grossi, detta Clo, è una trentasettenne senza orpelli nel pensare e neanche nel vestire. Nella vita fa la fioraia, vive a Bergamo e il suo negozio si chiama Ditelo con i fiori. Nessuna meglio di lei sa se è meglio un crisantemo o un gladiolo per ogni occasione. Ma sarebbe un errore immaginarla come un’inguaribile romantica, perché la sua vera passione è il crimine. Vorace consumatrice di romanzi gialli che le vengono spacciati da Nicla Verzetti, la sua amica libraia del negozio di fronte, non riesce a resistere di fronte a ogni notizia di cronaca nera. Vuole sempre saperne di più e riesce a rubare preziose informazioni anche grazie al suo fidanzato storico, Carlo, che guarda caso fa l’impresario di pompe funebri.
Un giorno però, nella piazza principale della città, viene ritrovata la testa di un uomo orrendamente sfigurato. Clotilde è fra i primi ad arrivare e senza pensarci due volte decide di mettersi in campo personalmente nelle indagini, utilizzando la scusa dei fiori. Ed è proprio durante le sue scorribande non proprio lecite che conosce il commissario Riccardo Leonardi. Un uomo dai rari sorrisi, cravatte sgargianti, frequenti macchie di stilografica sul taschino e dall’intuito infallibile. Per questo Leonardi capisce subito di aver trovato, più che un’innocente margherita, un’autentica spina nel fianco.