Pagine

giovedì 13 giugno 2019

Rebel. Il tradimento di Alwyn Hamilton Recensione

Ciao lettori erranti,

questo oggi vi lascio la recensione dedicata al secondo volume della trilogia Rebel of the Sands, il cui titolo è Rebel. Il  tradimento di Alwyn Hamilton, vi lascio qualche info e poi alla recensione:


Titolo: Rebel. Il tradimento
Serie: Rebel of the Sands #2
Autrice: Alwyn Hamilton
Casa editrice: Giunti
Trama: Sono passati pochi mesi da quando Amani, dall'infallibile mira, ha incontrato il misterioso Jin ed è fuggita dal suo paesino nel deserto terribile e meraviglioso del Miraji sul dorso di un buraqi, mitico destriero fatto di sabbia e vento, in cerca della propria libertà. Ora sta invece combattendo per liberare una nazione intera da un tiranno sanguinario che non ha esitato a trucidare il padre pur di salire al trono.
Amani si trova prigioniera nell'epicentro stesso del potere, il palazzo del Sultano, ed è determinata a rovesciarne il regime. Disperatamente concentrata nello sforzo di scoprire i segreti di corte, cerca di dimenticare Jin che è scomparso proprio quando le sembrava più vicino e di essere lei stessa pericolosamente in balia del nemico. Ma con il passare del tempo Amani arriverà a chiedersi se davvero il Sultano sia il tiranno che le è stato descritto e chi sia il vero traditore nei confronti della sua terra così bruciata dal sole e piena di magia.
Dimenticate quello che pensavate del Miraji, della ribellione, dei Djinni, di Jin e del Bandito dagli Occhi Blu. In Rebel: Il tradimento l'unica certezza è che tutto cambierà.
Un mondo di passioni intense, dove padri e figli sono pronti ad uccidersi a vicenda, ma dove anche l'amore è ardente come il deserto.



                  RECENSIONE
La Rebel of the Sands è cosi composta:
- Rebel. Il deserto in fiamme Recensione
- Rebel. Il tradimento
- Rebel. Una nuova alba


   Sono  trascorsi pochi mesi, da quando, Amani ha scoperto la propria libertà, fuggendo dal suo paese e dal deserto, ha scoperto e accettato il suo reale potere, la sua magia di Demdjii   e combatte per liberare una nazione  intera dal Sultano, accanto a Jin, il fratello del principe Ahmed, ai suoi amici lottando al fianco del Principe Ribelle. 

   Ma, adesso, Amani è prigioniera del Sultano del Miraji, padre e nemico del Principe Ribelle, sola, senza amici e né Jin, proprio nel Palazzo, Amani viene privata dei suoi poteri e controllata dal Sultano, su suggerimento di  una vecchia conoscenza di Amani: Tamid, il suo amico, colui che aveva lasciato  ferito e pieno di sangue nel deserto, è diventato un fedele soldato del Sultano. 
 Amani è sotto il controllo del Sultano, i suoi poteri sono bloccati e mentre fuori il Palazzo impazza la guerra, Amani vuole dimenticare Jin, sembra l' abbia abbandonata nel  momento più importante, lasciandola da sola mentre stava, quasi, per morire, nel frattempo all' interno del Palazzo del Sultano, l' epicentro del suo potere, Amani deve sopravvivere alla vita del palazzo contando sulle sue forze e più passano i giorni, più Amani è confusa sul reale traditore del deserto… 







  I personaggi nati dalla penna della Hamilton sono ben costruiti,  fantastici, unici e in grado di trascinarmi nella storia e nella loro lotta contro il Sultano, hanno  una  marcia in più rispetto a Rebel. Il  deserto in fiamme, sono di gran impatto per chi sta leggendo questa storia. 
Amani è una protagonista  con gli attributi, è forte, coraggiosa, caparbia, risoluta , " cazzuta, " in grado di salvarsi da sola, con le sue forze, rimanendo fedele ai suoi amici, dimostrandosi una vera ribelle, pronta a sacrificare la sua vita per gli altri, proprio come un' eroina.
 Jin in  questo secondo volume è assente, appare poche  volte nel corso della lettura, sembra quasi messo  in un angolo, questo non mi piace per nulla volevo Jin più presente, ma la Hamilton introduce due nuovi personaggi secondari maschili, di tutto rispetto e non hanno nulla da invidiare al mio Jin.
   Un personaggio interessante  è proprio il nemico, il  Sultano, proprio il padre assassino che con i suoi metodi barbari è salito al trono, la Hamilton è abile  a mostrare il suo lato umano ma, fidatevi, è solo apparenza, perché questo personaggio è crudele,  realmente.  






Lo stile della Hamilton è veloce, serrato e adrenalinico, smettere di leggere questa storia è difficile, crea dipendenza, sono rimasta incollata alle pagine, fino all' ultima pagina. Quello che avevo trovato come una mancanza di informazioni nel primo libro  e le scene descritte in modo veloce, adesso sono diventate, a mio avviso, il punto di forza della penna della Hamilton, grazie a ciò, la storia è scorsa sotto  ai miei occhi catturandomi, senza esitazione, senza annoiarmi. 



  Rebel. Il tradimento  è un libro adrenalinico, carico di azioni e di colpi di scena, inimmaginabili, mi hanno stupito molto. Questo secondo volume, si è rivelato, una marcia in più rispetto a Rebel. Il deserto in fiamme, un  secondo volume che non fa da ponte tra il primo e l' ultimo volume ma, è proprio un capitolo vero e proprio pieno di adrenalina, suspense, lotte e tradimenti.


Complessivamente, Rebel. Il tradimento è una storia adrenalinica, sbrigativa, piena di avventure, di misteri, di tensione e di curiosità, tutte cose che mi hanno tolto il fiato per scoprire le sorti di Amani e dei ribelli. Se non conoscete questa storia, correte subito ad acquistare TUTTA la trilogia completa, perché una volta iniziata la  curiosità vi divorerà per scoprire il futuro di Amani e di Jin.



⭐⭐⭐⭐.5



Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Il nostro piccolo angolo, cresce grazie ai vostri commenti e alla nostra comune passione per la lettura.
Info sulla Privacy